PDA

View Full Version : Problema visualizzazione SLI

CassaBFC
04-05-2010, 07:25
Ciao ragazzi, io ho un problema un pò strano che credo sia causato dallo SLI delle mie due Geforce 8800 GTS (320MB l'una). Praticamente quando gioco capita che i colori a schermo "pulsino"! Diventano più chiari e più scuri in continuazione; il problema è che dopo un pò questa cosa diventa molto molto fastidiosa..

Ho pensato che magari siano quei giochi che non sono particolarmente compatibili con lo SLI(mi succede in Mass Effect 2, la demo di Starcraft 2 e anche in Metro 2033), quindi ho scaricato gli ultimi driver direttamente dal sito ufficiale, ma niente. Allora ho provato a disabilitare lo SLI e infatti così il problema sparisce. Ovviamente così però sparisce anche la potenza delle due schede video! Come posso fare?? Grazie a tutti!

omega9
05-05-2010, 14:25
Potrebbe non essere un problema di sli , ma di una delle 2 schede video , i giochi da te elencati non hanno problemi di compatibilità con lo sli , io li ho giocati tranquillamente con una gtx 295 e physx attivo . Disattivando lo sli disattivi la seconda vga , io controllerei l'integrità di quella !

CassaBFC
06-05-2010, 07:16
si effettivamente potrebbe essere..c'è un modo per controllarla senza dover smontare tutto? non ho molto tempo per farlo, purtroppo..:confused:

omega9
06-05-2010, 15:12
Non so dirti se esiste qualche programma di test a riguardo , però se le schede sono identiche potresti provare semplicemente ad invertirle , o sarebbe meglio montarne una sola alla volta sullo slot primario e provare a far partire un gioco .

CassaBFC
07-05-2010, 07:13
ho capito.. va bene, magari appena ho tempo(domenica, forse..) ci provo e poi ti dico! :D

CassaBFC
09-05-2010, 10:46
ho cambiato di posto le schede video e ora il problema non si presenta più! bene! :D