View Full Version : Hd esterno da 2,5"
ironmallamo
04-05-2010, 08:13
salve a tutti,
sto pensando di comprare in HD esterno da 2.5". L'uso che ne devo fare è quello di metterci solo file(mp3,foto,avi), niente installazione giochi o sistemi operativi. Premesso che non ho bisogno di una grande quantità, 250GB sono abbondanti, anche se non è piu un taglio in commercio, cosa mi consigliate per quanto riguarda la tecnologia(ata,sata,pata ecc ecc)e i giri?
Ci voglio spendere il meno possibile, ma naturalmente deve essere di qualità, durata nel tempo e stabilità.
grazie
ciao a tutti
salve a tutti,
sto pensando di comprare in HD esterno da 2.5". L'uso che ne devo fare è quello di metterci solo file(mp3,foto,avi), niente installazione giochi o sistemi operativi. Premesso che non ho bisogno di una grande quantità, 250GB sono abbondanti, anche se non è piu un taglio in commercio, cosa mi consigliate per quanto riguarda la tecnologia(ata,sata,pata ecc ecc)e i giri?
Ci voglio spendere il meno possibile, ma naturalmente deve essere di qualità, durata nel tempo e stabilità.
grazie
ciao a tutti
prendi i wd passport e vai tranquillo,sono ottimi ed affidabili...diciamo che la cosa + importante è l'interfaccia che intendi usare,cioè la usb 2.0 è la + lenta,poi ci sono la firewire,la e-sata e la nuova usb 3.0
ironmallamo
04-05-2010, 19:57
ma il mio computer deve essere in grado di riconoscere firewire, e-sata o USB3.0 , non credo che sia fatto per tutte le schede madri.
Per quanto riguarda sata,pata ecc ecc??
ma il mio computer deve essere in grado di riconoscere firewire, e-sata o USB3.0 , non credo che sia fatto per tutte le schede madri.
Per quanto riguarda sata,pata ecc ecc??
dipende ovviamnete dalle connessioni del tuo pc,ma cmq almeno la usb 2.0 l'avrai sicuramente.per quanto riguarda pata-sata prendi un hd sata che cmq è + veloce ed economico
ironmallamo
06-05-2010, 19:12
dove vedo per le altre???anche se avendo 2 anni di vita dubito che abbia qualcosa oltre la 2.0
dove vedo per le altre???anche se avendo 2 anni di vita dubito che abbia qualcosa oltre la 2.0
scarica cpuz e dimmi il modello della tua scheda madre
ironmallamo
06-05-2010, 22:16
ecco....
http://img684.imageshack.us/img684/7591/immagineobq.jpg
ecco....
http://img684.imageshack.us/img684/7591/immagineobq.jpg
è un preassemblato giusto? nn ci sono info,cerca a vista le connessioni
ironmallamo
07-05-2010, 09:33
no, è un notebook acer aspire 5920G
no, è un notebook acer aspire 5920G
ho controllato il manuale e propone solo la connessione usb 2.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.