PDA

View Full Version : Problemi con xp e drivers sata...

zetagabri
04-05-2010, 06:59
Salve a tutti,
credo che quanto citato nel titolo del post sia il mio problema.
Ho un pc YASHI con MB Biostar GF7050V-M7. l'HD MAXTOR č collegato tramite cavetto SATA. Ogni tanto quando avvio il pc mi si blocca sulla schermata desktop e non rimane altro che spegnere e riavviare. Il led che indica l'attvitā dell'HD rimane accesa fissa e non c'č verso di smuoverlo in nessun modo se non con il tasto reset oppure togliendo l'alimentazione. Semplicemente riavviandolo il problema non si risolve ma si ripresenta nel 90% dei casi e l'unica soluzione che mi rimette tutto a posto č quella di aprire il case e spostare il cavetto di collegamento dell'HD su un'altra porta sata della MB. A quel punto funziona tutto bene per un periodo di tempo che va dalle 2 settimane al mese...Qualcuno saprebbe dirmi cosa sta succedendo?
Grazie mille.

Sire_Angelus
04-05-2010, 07:44
domanda: hai mai preso a calci/cazzotti/pugni/testate il pc?

zetagabri
05-05-2010, 06:39
risposta: al momento no! Ma non credo che il mio aplomb resisterā a lungo!!

P.S.: nel tentativo di rispondere a questo post č successo 2 volte..

zetagabri
12-05-2010, 06:27
...nessuna idea?
Thanks

maestrobea
21-05-2010, 15:28
...nessuna idea?
Thanks

Sono un tecnico di una ditta che rivende i PC Yashi. Purtroppo ti devo avvisare che questo problema č noto :muro: .. Molti PC Yashi che montano schede madri della Biostar hanno il problema da te riportato..anche su modelli differenti da quella che hai tu. come dicevi prima la soluzione temporanea per far ripartire il PC č quella di sostituire la porta SATA. In alcuni casi la soluzione definitiva č aggiornare il BIOS con la versione che si trova sul sito di Biostar, ma in alcuni casi non si risolve nemmeno in quel modo. spero che sia ancora in garanzia, in tal caso apri la pratica di garanzia dal sito yashiweb e spera che ti risolvano il problema, perchč non sono per nulla efficienti..non lo sono con noi che siamo rivenditori.. immagino che con i privati si comportino ancora peggio..:mad:

zetagabri
24-05-2010, 07:33
Non č molto rassicurante, ma grazie mille per la dritta. Almeno ora so da cosa dipende....