View Full Version : Acer 7520G a volte si accende a volte no
Ciao a tutti. Ho un notebook Acer 7520G (acquistato 2008; garanzia scaduta purtroppo da pochissimo :cry: ); 3 GB DDR2 di Ram; processore AMD Turion 64 x 2 Mobile Technology TL-64 (2.2 GHz, 2 x 512 KB L2cache); up to 1280 MB Nvidia GeForce 8600M GS. Il problema è questo: se spengo il pc dopo averlo usato per un po' di tempo non mi si riaccende più o meglio si accende per qualche secondo (si sente partire HD e ventola) e si spegne, poi continua a riaccendersi e spegnersi in continuazione finché non lo stacco da rete e batteria (anche chiuso va avanti a spegnersi e riaccendersi). Se passa, per esempio, la notte, il mattino dopo provo a riaccenderlo e funziona tutto benissimo; se chiedo il riavvio, per esempio dopo un aggiornamento Windows, invece di riavviarsi si spegne del tutto e se provo a farlo ripartire ripete quel che ho detto all'inizio. Però, ripeto, quando lo accendo la mattina (dopo almeno una notte fermo) funziona tutto regolarmente, si accende, si può lavorarci e via dicendo; i guai iniziano se lo spengo. Secondo voi cosa può essere accaduto così di botto? Grazie per la risposta. Gian
P.S. ho già provveduto a pulire di fino qualsiasi cosa ci fosse da pulire ma le cose non cambiano; ho provato ad accenderlo con batteria inserita o senza ma le cose purtroppo non cambiano. Ho fatto una verifica con HD Tune (una delle volte che si è acceso) e le verifiche fatte danno tutto regolare. Cosa potrà essere allora? Non so più dove sbattere la testa. Mi potete per favore aiutare? Grazieeeee.
flok2000
04-05-2010, 11:07
Ciao a tutti. Ho un notebook Acer 7520G (acquistato 2008; garanzia scaduta purtroppo da pochissimo :cry: ); 3 GB DDR2 di Ram; processore AMD Turion 64 x 2 Mobile Technology TL-64 (2.2 GHz, 2 x 512 KB L2cache); up to 1280 MB Nvidia GeForce 8600M GS. Il problema è questo: se spengo il pc dopo averlo usato per un po' di tempo non mi si riaccende più o meglio si accende per qualche secondo (si sente partire HD e ventola) e si spegne, poi continua a riaccendersi e spegnersi in continuazione finché non lo stacco da rete e batteria (anche chiuso va avanti a spegnersi e riaccendersi). Se passa, per esempio, la notte, il mattino dopo provo a riaccenderlo e funziona tutto benissimo; se chiedo il riavvio, per esempio dopo un aggiornamento Windows, invece di riavviarsi si spegne del tutto e se provo a farlo ripartire ripete quel che ho detto all'inizio. Però, ripeto, quando lo accendo la mattina (dopo almeno una notte fermo) funziona tutto regolarmente, si accende, si può lavorarci e via dicendo; i guai iniziano se lo spengo. Secondo voi cosa può essere accaduto così di botto? Grazie per la risposta. Gian
P.S. ho già provveduto a pulire di fino qualsiasi cosa ci fosse da pulire ma le cose non cambiano; ho provato ad accenderlo con batteria inserita o senza ma le cose purtroppo non cambiano. Ho fatto una verifica con HD Tune (una delle volte che si è acceso) e le verifiche fatte danno tutto regolare. Cosa potrà essere allora? Non so più dove sbattere la testa. Mi potete per favore aiutare? Grazieeeee.
Hai gli stessi "sintomi" che aveva il mio desktop il cui problema era l'alimentatore semi-danneggiato. Ma se a te persiste anche con la batteria non avrei idea....
Se ne hai la possibilità prova con un altro alimentatore, non si sa mai.
Hai gli stessi "sintomi" che aveva il mio desktop il cui problema era l'alimentatore semi-danneggiato. Ma se a te persiste anche con la batteria non avrei idea....
Se ne hai la possibilità prova con un altro alimentatore, non si sa mai.
Ciao flok2000; non credo sia un problema all'alimentatore in quanto succede sia che usi la sola batteria, sia che usi entrambe (batteria e rete) sia che usi solo la rete. in ogni caso quelle rare volte che funziona e si accende (dopo almeno 24 ore di spento totale come minimo se no di riavviarsi non gli viene nemmeno in mente... al pc) tutto funziona regolarmente. Pensa che l'altra sera si è avviato, ho fatto alcuni scarimenti da Windows Update, mi è stato chiesto di riavviarlo e invece di riavviarsi si è definitivamente spento. Ho provato a farlo ripartire ma niente; 24 ore più tardi ho provato ad avviarlo ed è partito. Non ci capisco davvero più niente. Ieri mi hanno anche detto di
fare un test delle RAM (e tutto funziona regolarmente: errori rilevati nessuno) e una scansione in modalità provvisoria di un programma di Malware (MalwareBytes se non sbaglio); risultato: quando sono riuscito ad avviarlo una volta in modalità provvisoria, ho avviato anche il programma suddetto e sono usciti una valanga di malware che sono stati rimossi; ora sembra che funzioni; che sia stato un malware che è entrato nel pc? (strano perchè sia avast sia spybot, pur avendo fatto fare le debite scansioni non hanno mai rilevato nulla di anormale). Adesso lo sto usando; stasera (prima ci lavoro perchè a causa di sto problema sono rimasto indietro parecchio) prima di spegnerlo definitivamente provo a fare un riavvio e vediamo che succederà (speriamo bene). Ti faccio sapere.
un saluto da Gian2812
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.