View Full Version : mi dite quali sono gli artisti che per voi non possono non essere ascoltati?
strangedays
04-05-2010, 00:08
Ovviamente si parte dicendo i Beatles, poi?
Cafe Shock
04-05-2010, 07:55
i Beatles ...
Fabrizio De Andrè
Francesco Guccini
Bob Dylan
Leonard Cohen
99 posse
Blaster_Maniac
04-05-2010, 12:37
Eh dipende da quale percorso di genere vuoi seguire. Dire Beatles non serve a nulla, le tribù di pigmei se ne fregano dei beatles.
Quindi devi partire dai macrogenerei per poi scendere in tutte le derivazioni.
Potresti partire dei tronchi d'albero e le ossa forate suonate nella preistoria :asd:
Comunque, parlando almeno del '900, partire dal blues per poi passare ai vari generi di jazz che si sono evoluti nel corso dei decenni.
Imprescindibili poi gli album più importanti del prog (trovi 3d dedicato in questo forum).
Gli album più importanti del rock, a partire da Johnny Cash e Elvis Presley, passando per i soliti noti, fino alle derivazioni come l'industrial (almeno throbbing gristle e einsturzende neubauten) e il punk.
Un'assaggio poi delle estrmizzazioni del metal (il black, il brutal, il grind)
E qualche esperimento strano tipo John Zorne.
Ascoltare anche il numetal, che è un fenomeno importante.
Il grunge (almeno Niravana e Pearl Jam)
Poi c'è tutto il rap, di cui però non so nulla, ma sicuramente c'è motissimo da ascoltare, e cose storicamente e socialmente rilevanti.
lo sperimental, pg.lost, port royal eccetera.
Insomma, prendi i nomi più importanti dei vari generi e piazzati su last fm.
Cafe Shock
04-05-2010, 13:08
Eh dipende da quale percorso di genere vuoi seguire. Dire Beatles non serve a nulla, le tribù di pigmei se ne fregano dei beatles.
Quindi devi partire dai macrogenerei per poi scendere in tutte le derivazioni.
Potresti partire dei tronchi d'albero e le ossa forate suonate nella preistoria :asd:
Comunque, parlando almeno del '900, partire dal blues per poi passare ai vari generi di jazz che si sono evoluti nel corso dei decenni.
Imprescindibili poi gli album più importanti del prog (trovi 3d dedicato in questo forum).
Gli album più importanti del rock, a partire da Johnny Cash e Elvis Presley, passando per i soliti noti, fino alle derivazioni come l'industrial (almeno throbbing gristle e einsturzende neubauten) e il punk.
Un'assaggio poi delle estrmizzazioni del metal (il black, il brutal, il grind)
E qualche esperimento strano tipo John Zorne.
Ascoltare anche il numetal, che è un fenomeno importante.
Il grunge (almeno Niravana e Pearl Jam)
Poi c'è tutto il rap, di cui però non so nulla, ma sicuramente c'è motissimo da ascoltare, e cose storicamente e socialmente rilevanti.
lo sperimental, pg.lost, port royal eccetera.
Insomma, prendi i nomi più importanti dei vari generi e piazzati su last fm.
quasi tutte porcate :sofico:
Blaster_Maniac
04-05-2010, 14:10
Per me le cose vanno analizzate sotto due aspetti:
-l'aspetto qualitativo
-l'impatto sociale
Poi definire porcate presley o i t.g.... O_o... va beh problemi tuoi :asd:
lalaludo
04-05-2010, 16:16
Radiohead
:stordita:
Polemiche a parte, io non sono nessuno per dire "devi ascoltare per forza questo, devi ascoltare per forza quello". Non siamo fatti con lo stampino, abbiamo gusti diversi, non vedo perchè io debba importi i miei (e viceversa).
In sostanza, io ascolto quello che mi pare, voi ascoltate quello che vi pare, così siamo tutti felici e contenti :asd:
Spantegu
04-05-2010, 16:58
potresti sia individuare i personaggi di spicco, sia le epoche storiche.
- uno degli artisti più influenti della storia del 20° secolo è Lemmy Kilmister, il suo rock & roll sparato a 100 decibel è stata una rivoluzione epocale.
poi Henry Rollins che ha portato, seguendo la tradizione punk, la "rock star" tra il pubblico, facendo a pugni :asd: con il famoso muro virtuale di Richard Wright.
- il quinquennio 1980-85, paragonabile al 67-72, è un crogiuolo così effervescente difficile da trovare in altre epoche.
per farti capire questo è il prima.. :
New York Dolls
1974:
http://www.youtube.com/watch?v=iFqycWeWSOA
Hawkwind: ( che erano già all'epoca avanti anni luce rispetto ai barocchismi rock..progressivi o la solita zuppa folk progressiva )
1974:
http://www.youtube.com/watch?v=p6OuyJKnIyU&feature=related
AC-DC
1975:
http://www.youtube.com/watch?v=rosjCc9AeYM
questo il dopo:
Motorhead
1977:
http://www.youtube.com/watch?v=46Nvnfk9OWM&feature=related
credo che fossero gli unici al mondo che pestavano in questa maniera nel 77.
da qui alcuni gruppi presero il sound devasto.. altri vollero copiare la voce rauca altri la velocità esagerata.
la scena hardcore:
Discharge
1981:
http://www.youtube.com/watch?v=n5j23IJI04U
Black Flag:
1981:
http://www.youtube.com/watch?v=W30aFnBKMnE
ascoltando questo punk, alcuni ragazzini insoddisfatti ( o forse soltando più dotati tecnicamente ) hanno buttato giù il seme del thrash.
Tommy_83
04-05-2010, 18:50
i Beatles ...
Fabrizio De Andrè
Francesco Guccini
Bob Dylan
Leonard Cohen
99 posse
:O
domthewizard
04-05-2010, 18:52
Mylène Farmer
Sophie Ellis-Bextor
kundalini1616
04-05-2010, 19:22
Alessandro Canino :O
-kurgan-
04-05-2010, 20:12
joy division
-The doors
-Rolling stones
-Pink floyd
Angie_Ramone
04-05-2010, 21:39
Eh dipende da quale percorso di genere vuoi seguire.
Radiohead
joy division
Queen.
-The doors
-Rolling stones
-Pink floyd
aggiungo i Led Zeppelin
aggiungo i Led Zeppelin
E direi che vengono anche prima di molti altri citati :)
Cafe Shock
05-05-2010, 16:52
:O
ringraziando il cielo, fra rap metal grung chicche e gogghe, temevo che nessuno ascoltasse della musica :D
Qualsiasi musica con chitarra.
Fabiaccio
12-05-2010, 20:03
Mah, ci sono talmente tanti generi...
Io sto trovando in questo periodo irrinunciabili:
Insieme musica diversa
Aldo Clementi
Pietro Grossi (e Teresa Rampazzi e affini)
Giuseppe Chiari
ENore Zaffiri
Gruppo di improvvisazione nuova consonanza (e affini: Ennio Morricone, Egisto Macchi, Franco Evangelisti, ROland Kayn)
MEV
AMM
Claudio Rocchetti e Maurizio Bianchi
Inside the dream syndicate (e affini: La Monte Young, Tony Conrad, Angus Maclise, Pandit Pran Nath, Rhys Chatham, John Cale, Velvet Underground, Theatre of the eternal music)
Keith Fullerton Withman
Karlheinz Stockhausen
13th floor elevators
Jon Catler (soprattutto Crash Landing, Evolution for electric guitar and orchestra e il disco come forever bad blues band)
Yoshi Wada
Kesto
Can
Faust
Terry Riley (forse dovrei metterlo tra gli affini)
Klaus Schulze
gli Area
gli Ash Ra Tempel
Bill Laswell
Rostropovich
Gyorgy Ligeti
e tanti altri :sofico: :sofico: :sofico:
sigur ros
nusrat fateh ali khan
chuck e. weiss
baobab orchestra
fabrizio de andrè
bjork
classic rock
>|HaRRyFocKer|
13-05-2010, 10:31
Aggiungo a buona parte dei sopracitati.
New Order e il Duca Bianco... :sbav:
Scusatemi devo aggiungere una foto, è troppo fresco.
http://indieblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2008/11/david_bowie_10.jpg
Mah, dipende un po' dai generi... Tanto per restare un po' sul recente:
Pop/Rock:
Queen
U2
Roxette
Stereophonics
Coldplay
Blur
Madonna
Michael Jackson
R.E.M.
Sting
Metal/Hard rock:
Nightwish
Dream Theater
Rammstein
Within Temptation
Blind Guardian
Evanescence
Celtico/New Age/Melodico:
Mike Oldfield
Secret Garden
Enya
Loreena McKennitt
Blackmore's Night
Sleepthief
Enigma
Era
Conjure One
Balligomingo
Micheal Flatley
Hevia
Classico/Sinfonico/Colonne sonore:
Ennio Morricone
Vangelis
Hans Zimmer
Ludovico Einaudi
Giovanni Allevi
George Winston
Jace Vek
Dance/Techno:
Moby
Martin Solveig
Roger Sanchez
Modjo, Daft Punk e tanti altri del french touch
Fatboy Slim
Robert Miles
William Orbit
Ho cercato di non mettere roba troppo ignota, se non per qualche caso che reputo davvero notevole.
Niente rap, l'unico che mi pare un po' decente è Eminem.
Sicuramente ne ho dimenticati tanti altri...
Fabiaccio
13-05-2010, 15:39
vabbè, io capisco i gusti ma dire che non si può non ascoltare allevi... :stordita:
Danny Morali
13-05-2010, 15:46
Mah, dipende un po' dai generi... Tanto per restare un po' sul recente:
Pop/Rock:
Queen
U2
Roxette
Stereophonics
Coldplay
Blur
Madonna
Michael Jackson
R.E.M.
Sting
Metal/Hard rock:
Nightwish
Dream Theater
Rammstein
Within Temptation
Blind Guardian
Evanescence
Mike Oldfield
Secret Garden
Enya
Loreena McKennitt
Blackmore's Night
Sleepthief
Enigma
Era
Conjure One
Balligomingo
Micheal Flatley
Hevia
Classico/Sinfonico/Colonne sonore:
Ennio Morricone
Vangelis
Hans Zimmer
Ludovico Einaudi
Giovanni Allevi
George Winston
Jace Vek
Dance/Techno:
Moby
Martin Solveig
Roger Sanchez
Modjo, Daft Punk e tanti altri del french touch
Fatboy Slim
Robert Miles
William Orbit
Ho cercato di non mettere roba troppo ignota, se non per qualche caso che reputo davvero notevole.
Niente rap, l'unico che mi pare un po' decente è Eminem.
Sicuramente ne ho dimenticati tanti altri...
ahahahahahhaahaha
bè si ce ne sono anche altri ma vogliamo davvero mettere Beethoven, Bach, Ellington, Coltrane, Beatles prima degli essenziali BALLIGOMINGO?
vabbè, io capisco i gusti ma dire che non si può non ascoltare allevi... :stordita:
ahahahahahhaahaha
bè si ce ne sono anche altri ma vogliamo davvero mettere Beethoven, Bach, Ellington, Coltrane, Beatles prima degli essenziali BALLIGOMINGO?Scusate ma volete per favore leggere il titolo del thread?
"mi dite quali sono gli artisti che per voi non possono non essere ascoltati?"
Ed ho specificato che mi sono tenuto sulla musica recente.
Teneteveli per voi certi commenti, i gusti sono gusti :O
Wolfgang Grimmer
13-05-2010, 16:47
Scusate ma volete per favore leggere il titolo del thread?
[PIGNOLO MODE ON]
I gusti sono gusti, e quindi soggettivi, ma le categorizzazioni non tanto.
Nel gruppo classico di classico non hai messo nessuno. Allevi/Einaudi sono musica pop-ambient.
[PIGNOLO MODE OFF]
Phantom II
13-05-2010, 17:24
mi dite quali sono gli artisti che per voi non possono non essere ascoltati?
Per come la vedo io, i percorsi musicali non sì possono intraprendere così a cazzo campana.
Gli ascolti a cui t'indirizzi dovrebbero essere la concretizzazione di uno stato d'animo che vivi, sia esso la voglia di staccare il cervello, piuttosto che lo scazzo dopo una giornata noiosa, la rabbia perché hai una busta paga di merda o l'euforia per una bella scopata.
Per farla breve chi fa da se fa per tre, soprattutto di questi tempi in cui abbondano i mezzi per ascoltare di tutto.
[PIGNOLO MODE ON]
I gusti sono gusti, e quindi soggettivi, ma le categorizzazioni non tanto.
Nel gruppo classico di classico non hai messo nessuno. Allevi/Einaudi sono musica pop-ambient.
[PIGNOLO MODE OFF]Mah, le categorie sono come sempre un po' sfumate a seconda degli artisti. Di classico "classico" chi c'è, di recente?
Io ci ho messo Winston e Vek.
Danny Morali
13-05-2010, 18:16
Scusate ma volete per favore leggere il titolo del thread?
non credo che il topic sia "i vostri artisti preferiti", credo e penso di non sbagliare che con essenziali si intendesse altro (posto che per certi versi mi fa ridere il concetto, ma vabbè può avere l'utilità di aiutare uno che ne sa poco a fare i primi passi). Ma vedere i gruppi che hai messo tu spacciati per fondamentali per la storia della musica e leggere poi i balligomingo che scusa eh, saranno pure bravi ma chi cazzo sono, che probabilmente manco le madri sanno che i figli hanno fatto un gruppo che si chiama BALLIGOMINGO... insomma mi ha fatto ridere
Fabiaccio
13-05-2010, 18:29
Mah, le categorie sono come sempre un po' sfumate a seconda degli artisti. Di classico "classico" chi c'è, di recente?
Io ci ho messo Winston e Vek.
beh
http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_contemporanea
comunque se tu ritieni che Allevi non possa non essere ascoltato no problem ;)
comunque:
Metal/Hard rock:
Nightwish ---> metal? hard-rock?
Rammstein ---> industrial ;)
Evanescence ---> metal? hard rock? e Avril Lavigne no?
Enya ---> casomai pop ;) se poi mi dici i Clannad ok, ma Enya di celtico ha ben poco eh a mio avviso
Sleepthief ---> ???
Conjure One ---> ???
Balligomingo ---> ???
Micheal Flatley ---> ???
Hevia/Era ---> leggerissima contaminazione, passarli per celtica...
Dance/Techno:
Moby ---> techno? lui?
Daft Punk ---> techno i daft punk? è pop/rock contaminato di elettronica
non son d'accordo su queste scelte o non conosco nel caso dei punti interrogativi ;)
fdA40-99
13-05-2010, 19:35
Hai presente la lavagna di School of Rock? Quella già una gran bella lista di autori sarebbe. :)
http://www.fakeplasticrock.com/wp-content/uploads/school-of-rock-blackboard-redrawn.png
Poi però qualche italiano ce lo mettiamo no? E allora ci metto De André, almeno! Cavolo!
Musica classica io consiglio Mahler e Varese: mi hanno aperto il mondo assieme a Bach (ma interpretato da Albert Schweitzer) ed ovviamente Beethoven. Mozart invece mi causa problemi, non so perché.
Fabiaccio
13-05-2010, 19:37
e perchè discriminare i '90 e i '00? che ti han fatto di male? :fagiano:
e il rock japponese? e quello cinese? che è sto razzismo? :fagiano:
jazz nulla? :fagiano:
un pò di "roba diversa dal solito":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231179
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094114
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032991
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773536
fdA40-99
13-05-2010, 19:43
e perchè discriminare i '90 e i '00? che ti han fatto di male? :fagiano:
e il rock japponese? e quello cinese? che è sto razzismo? :fagiano:
Puff... :D Ma che cosa volete che ne sappia di cinesi e giapponesi a parte Nobuo Uematsu! Fine anni 90-2000, non mi sono trovato benissimo a parte Rhapsody e Muse ma non so neanche se siano doverosi da ascoltare. Jazz: c'è ancora il thread di Adric credo. :confused: Ciao! :)
non credo che il topic sia "i vostri artisti preferiti", credo e penso di non sbagliare che con essenziali si intendesse altro (posto che per certi versi mi fa ridere il concetto, ma vabbè può avere l'utilità di aiutare uno che ne sa poco a fare i primi passi). Ma vedere i gruppi che hai messo tu spacciati per fondamentali per la storia della musica e leggere poi i balligomingo che scusa eh, saranno pure bravi ma chi cazzo sono, che probabilmente manco le madri sanno che i figli hanno fatto un gruppo che si chiama BALLIGOMINGO... insomma mi ha fatto ridereMa questa è solo una tua interpretazione personale del thread, in realtà nessuno ha mai parlato di artisti "essenziali" o "fondamentali per la storia della musica".
Io ci ho messo solo alcuni macrogeneri e ho detto: ecco, per me, relativamente a questi genere, dovresti sentire questi. Non l'ho intesa come una sequela di "artisti preferiti", anche perché tra di essi ce ne sono anche che non sono i miei preferiti.
Balligomingo comunque è uno solo, non un gruppo.
non son d'accordo su queste scelte o non conosco nel caso dei punti interrogativi ;)Allora spiego, cominciando col dire che non voglio inquadrare specificamente dei generi.
- i Rammstein si definiscono "Tanz Metal", per me sono abbastanza "rock duro" per cui specificare che sono industrial oppure no non mi fa differenza.
- i Nightwish sono solitamente connotati come "symphonic metal", non so come li intendi tu ma tanto mi basta. Non è detto che un gruppo metal debba per forza fare growl o scream, eh!
- gli Evanescence variano dal rock al "nu metal", ed anche qui tanto mi basta. Avril Lavign fa pop/rock con commistioni punk, non mi pare c'entri molto.
- Enya non puoi caratterizzarla come pop magari sentendo qualche sua canzone che è passata alla radio. In realtà, la sua produzione è per la maggior parte di ben altro genere e molti sono i suoi pezzi strumentali. Forse non è molto celtico (sebbene un suo album s'intitoli The Celts), di sicuro può rientrare in una categoria "estesa" new age. Altrimenti anche i Clannad hanno fatto parecchio "pop".
- José Angel Hevia è galiziano e la sua musica affonda assai le radici nella cultura celtica, poi ci ha messo del suo. In ogni caso non parlo solo di musica celtica se badi bene.
- Era è simile agli Enigma, se hai passato uno non vedo che problemi ci siano con l'altro...
- Moby techno, certamente. Del resto ha iniziato come DJ, le sue influenze techno/disco/house ce le ancora adesso. Ma, ripeto, non fossilizzarti su quelle due parole, cerca di intenderle in senso lato. Ci dovevo scrivere anche "elettronica"?
- lo stesso dicasi per i Daft Punk. Mi pare invece eccessivo definirli "rock", secondo me è proprio un termine fuorviante.
Narkotic_Pulse___
14-05-2010, 02:08
:confused: ma leggo solo led zeppelin, rock, beatles, ma che roba è?
e i più grandi artisti dell' universo non li citate?
http://www.windoweb.it/guida/musica/musica_foto/gigi_dalessio_4.jpg
http://mir.it/servizi/radiopopolare/blogs/jalla/wp-content/uploads/2010/02/Nino-D-Angelo.jpg
:asd:
Wolfgang Grimmer
14-05-2010, 07:58
beh
http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_contemporanea
comunque se tu ritieni che Allevi non possa non essere ascoltato no problem ;)
Allevi è già in via verso l'oblio. I suoi dischi vedono poco, all'estero nessuno se lo caga, il suo libro è andato così così, e il film per cui ha composto la colonna sonora è stato un fiasco.
Per una panoramica abbastanza eterogenea sulla musica contemporanea "classica" ormai il punto di riferimento è
http://www.youtube.com/user/Wellesz
con relativo profilo facebook
Compositori da varie nazioni, diversi stili, differenti periodi storici.
E sicuramente, rimanendo in topic, sono tutti artisti che meritano di essere ascoltati.
Fabiaccio
14-05-2010, 13:08
Allora spiego, cominciando col dire che non voglio inquadrare specificamente dei generi.
- i Rammstein si definiscono "Tanz Metal", per me sono abbastanza "rock duro" per cui specificare che sono industrial oppure no non mi fa differenza.
sono proprio industrial come genere, non sottogenere del rock duro :fagiano:
sono "la copia tedesca" dei White Zombies
- i Nightwish sono solitamente connotati come "symphonic metal", non so come li intendi tu ma tanto mi basta. Non è detto che un gruppo metal debba per forza fare growl o scream, eh!
secondo me non sono metal :fagiano:
- gli Evanescence variano dal rock al "nu metal", ed anche qui tanto mi basta. Avril Lavign fa pop/rock con commistioni punk, non mi pare c'entri molto.
rock? nu metal? ma diciamo gli stessi evanescence?
Io mi ricordo di averli ascoltati ai tempi del disco con Going Under e (a parte averli trovati palloserrimi, ma son gusti) non ho notato nulla nè di rock nè tanto meno di metal
- Enya non puoi caratterizzarla come pop magari sentendo qualche sua canzone che è passata alla radio. In realtà, la sua produzione è per la maggior parte di ben altro genere e molti sono i suoi pezzi strumentali. Forse non è molto celtico (sebbene un suo album s'intitoli The Celts), di sicuro può rientrare in una categoria "estesa" new age. Altrimenti anche i Clannad hanno fatto parecchio "pop".
Enya l'ho ascoltata per molto tempo quindi so di quello che parlo ;)
E tra l'altro alcuni suoi lavori non mi dispiacevano affatto.
Ritengo comunque sia molto più pop che musica celtica... ma forse più che altro è che è eccessivamente commerciale.
- José Angel Hevia è galiziano e la sua musica affonda assai le radici nella cultura celtica, poi ci ha messo del suo. In ogni caso non parlo solo di musica celtica se badi bene.
te l'avrei passata come musica disco/techno.
Ammetto comunque di non essere andato oltre il singolo ultra-famoso quindi te lo passo tranquillamente in attesa di ascolti :)
- Era è simile agli Enigma, se hai passato uno non vedo che problemi ci siano con l'altro...
gli enigma effettivamente sono più "canto gregoriano" che musica celtica, gli era li conosco molto poco (ho sbagliato a copia/incollare il gruppo :fagiano: )
- Moby techno, certamente. Del resto ha iniziato come DJ, le sue influenze techno/disco/house ce le ancora adesso. Ma, ripeto, non fossilizzarti su quelle due parole, cerca di intenderle in senso lato. Ci dovevo scrivere anche "elettronica"?
- lo stesso dicasi per i Daft Punk. Mi pare invece eccessivo definirli "rock", secondo me è proprio un termine fuorviante.
io per elettronica intendo Pietro Grossi, Teresa Rampazzi, Stockhausen e Enore Zaffiri tra gli altri.
Questi possono essere al peggio "contaminati" con elettronica (i daft punk sono certamente rock ;) ed il fatto di inserire qualche elemento di elettronica non li fa di certo un gruppo di musica elettronica :)).
E per me non sono "elettronica" a momenti nemmeno i kraftwerk (primi 2 dischi krautrock, gli altri pop elettronico)
Sarebbe come dire che Yoshi Wada suona musica celtica solo perchè utilizza cornamuse :fagiano:.
Vabbè che una volta ho letto in una lista di musica "black metal" un album di La Monte Young ma insomma... :stordita:
io per elettronica intendo Pietro Grossi, Teresa Rampazzi, Stockhausen e Enore Zaffiri tra gli altri.Mah, forse sei un po' troppo "talebano" sui termini. Io dico solo le definizioni che vanno per la maggiore, quelle che trovi sulla Wikipedia per intenderci (non solo italiana... anche la Wikipedia francese elenca i Daft Punk sotto la voce "french touch").
Quella inglese invece riporta:
"Nightwish is a metal band..."
"Rammstein is a German industrial metal band..."
"Evanescence is an American rock band ... They have been compared to a variety of bands from differing genres, such as nu metal ensembles ..., gothic metal groups ..., and symphonic metal acts..."
"Enya... Genres New Age, Celtic, World"
"Daft Punk is an electronic music duo..."
e via dicendo.
A me queste definizioni vanno più che bene, stare a sottilizzare per me è un'inutile perdita di tempo che può essere meglio usata per ascoltare la musica che fanno.
Ridurre gli Enigma a solo "canto gregoriano" è comunque una stupidata. In realtà, le loro canzoni che ne fanno uso non sono neanche la metà, e spesso si tratta solo di accompagnamento corale e non di parte cantata vera e propria.
jeremy.83
14-05-2010, 14:44
Pearl Jam :D
Dire Straits
De andrè
De Gregori
Rino Gaetano
Seether
:cool:
empireofthesun
14-05-2010, 14:47
Angelo Badalamenti, compositore della colonna sonora del mitico Twin Peaks!!
Io il senso di questo 3d ancora non l'ho capito...
strangedays
14-05-2010, 19:27
Io il senso di questo 3d ancora non l'ho capito...
;) :sofico:
Slash-NA
15-05-2010, 23:24
Io parlo secondo i miei gusti
-Led Zeppelin
-Guns N' Roses
-AC/DC
-Iron Maiden
-Black Sabbath
-Queen
-Pink Floyd
-Deep Purple
-Rolling Stones
-Beatles
E altri...
johnnyc_84
20-05-2010, 19:00
ma poi nel classico/sinfonico non ho visto citato neanche un Mozart, un Bach o un Beethoven.... :eek:
Fabiaccio
20-05-2010, 19:04
ma poi nel classico/sinfonico non ho visto citato neanche un Mozart, un Bach o un Beethoven.... :eek:
quello credo sia dovuto al fatto che il 90% degli utenti appena pensa a un gruppo o un solista da consigliare pensa a un gruppo/musicista pop o rock :fagiano:
johnnyc_84
20-05-2010, 19:07
quello credo sia dovuto al fatto che il 90% degli utenti appena pensa a un gruppo o un solista da consigliare pensa a un gruppo/musicista pop o rock :fagiano:
veramente noto un 3d molto sbilanciato verso l'hard rock/metal :fagiano:
Fabiaccio
20-05-2010, 19:08
veramente noto un 3d molto sbilanciato verso l'hard rock/metal :fagiano:
perchè l'hard-rock/metal che genere è? miononno? :confused: :stordita:
johnnyc_84
20-05-2010, 19:10
perchè l'hard-rock/metal che genere è? miononno? :confused: :stordita:
io non posso parlare perchè sono di parte...non mi piace proprio
notavo anche la mancanza di un certo Bob Dylan...
Fabiaccio
20-05-2010, 19:11
io non posso parlare perchè sono di parte...non mi piace proprio
si ma l'hard-rock/metal non lo cataloghi come rock?
johnnyc_84
20-05-2010, 19:12
si ma l'hard-rock/metal non lo cataloghi come rock?
si ma il rock ha infinite sfumature di stili
Fabiaccio
20-05-2010, 19:14
si ma il rock ha infinite sfumature di stili
di certo non è classica ;)
Spantegu
20-05-2010, 23:06
probabilmente è un forum senza riccardoni
Wolfgang Grimmer
21-05-2010, 07:06
probabilmente è un forum senza riccardoni
:confused:
praticamente quà ciascuno dice quello che cazzo glie pare...brahahhaaahaha...
Bob Marley e il suo gruppo "The Wailers"
Fabiaccio
21-05-2010, 19:27
:confused:
http://prozacsolution.files.wordpress.com/2009/09/riccardino-fuffolo1.jpg
:fagiano: :confused:
-kurgan-
21-05-2010, 19:32
io penso pure al blues, ma i black keys in questo forum piacciono solo a me :D
Fabiaccio
21-05-2010, 23:32
io penso pure al blues, ma i black keys in questo forum piacciono solo a me :D
anche La Monte Young ha fatto pezzi blues ma non dirlo a nessuno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.