View Full Version : I lettori non si aprono collegati bene,è la mobo andata?
ho una Asus P5B aggiornato il bios alla versione 2104 sembrava andar tutto bene,ma di nuovo non riconosce nessuna periferica usb. mi sa che la mobo è partita :muro:
questo forse non fa riconoscere nemmeno più i lettori che collegati sia con cavetto ide che con alimentazione uno si apre(masterizzatore master ma non legge),ma l'altro no(dvd-rom slave) assurdo messi uno master e l'altro slave..suggerimenti? dite che cambiando mobo risolvo tutto?
provato a cambiar cavetto ide, cambiar alimentatore..non rimane altro direi.
Marinelli
04-05-2010, 10:04
Per quanto riguarda l'USB non saprei dirti.
Per i lettori invece fai questa prova: collegali solo all'alimentazione e vedi se si aprono entrambi. A questo punto verifica di collegare correttamente il cavo IDE (su alcuni vecchi modelli era possibile invertirlo con strani risultati).
Ciao!
Per quanto riguarda l'USB non saprei dirti.
Per i lettori invece fai questa prova: collegali solo all'alimentazione e vedi se si aprono entrambi. A questo punto verifica di collegare correttamente il cavo IDE (su alcuni vecchi modelli era possibile invertirlo con strani risultati).
Ciao!
provato anche a riveder il cavetto ide ma niente uno nn da segni di vita e l'altro si apre e poi nn si chiude più assurdo,si saran bruciati entrambi
Dumah Brazorf
11-05-2010, 22:16
Ha beccato qualche sbalzo di tensione o fulmine?
I lettori devono aprirsi e chiudersi con la sola alimentazione, se non lo fanno è un problema loro.
Ha beccato qualche sbalzo di tensione o fulmine?
I lettori devono aprirsi e chiudersi con la sola alimentazione, se non lo fanno è un problema loro.
diciam che eran collegati a una mobo che non leggeva più nessuna porta usb non so se questo ha potuto influire,comunque collegati alla sola corrente uno nn da segni di vita e l'altro si apre senza cliccare e rimane poi senza aperto..nessu nmodo per recuperarli?smontarli?
Marinelli
12-05-2010, 18:22
Io proverei a collegarli a un alimentatore differente.
Se i problemi rimangono gli stessi allora mi sa che non c'è molto da fare.
Ciao!
Io proverei a collegarli a un alimentatore differente.
Se i problemi rimangono gli stessi allora mi sa che non c'è molto da fare.
Ciao!
già provato mi sa che so morti,però strano è la prima volta che mi capita può essere stato un'alimentatore scarso oppure uno sbalzo?perchè strano che stavan tutti e due sullo stesso canale e se ne son andati tutti e due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.