PDA

View Full Version : I lettori non si aprono collegati bene,è la mobo andata?

cocoz1
03-05-2010, 22:02
ho una Asus P5B aggiornato il bios alla versione 2104 sembrava andar tutto bene,ma di nuovo non riconosce nessuna periferica usb. mi sa che la mobo è partita :muro:
questo forse non fa riconoscere nemmeno più i lettori che collegati sia con cavetto ide che con alimentazione uno si apre(masterizzatore master ma non legge),ma l'altro no(dvd-rom slave) assurdo messi uno master e l'altro slave..suggerimenti? dite che cambiando mobo risolvo tutto?
provato a cambiar cavetto ide, cambiar alimentatore..non rimane altro direi.

Marinelli
04-05-2010, 10:04
Per quanto riguarda l'USB non saprei dirti.
Per i lettori invece fai questa prova: collegali solo all'alimentazione e vedi se si aprono entrambi. A questo punto verifica di collegare correttamente il cavo IDE (su alcuni vecchi modelli era possibile invertirlo con strani risultati).

Ciao!

cocoz1
11-05-2010, 20:04
Per quanto riguarda l'USB non saprei dirti.
Per i lettori invece fai questa prova: collegali solo all'alimentazione e vedi se si aprono entrambi. A questo punto verifica di collegare correttamente il cavo IDE (su alcuni vecchi modelli era possibile invertirlo con strani risultati).

Ciao!

provato anche a riveder il cavetto ide ma niente uno nn da segni di vita e l'altro si apre e poi nn si chiude più assurdo,si saran bruciati entrambi

Dumah Brazorf
11-05-2010, 22:16
Ha beccato qualche sbalzo di tensione o fulmine?
I lettori devono aprirsi e chiudersi con la sola alimentazione, se non lo fanno è un problema loro.

cocoz1
12-05-2010, 14:32
Ha beccato qualche sbalzo di tensione o fulmine?
I lettori devono aprirsi e chiudersi con la sola alimentazione, se non lo fanno è un problema loro.

diciam che eran collegati a una mobo che non leggeva più nessuna porta usb non so se questo ha potuto influire,comunque collegati alla sola corrente uno nn da segni di vita e l'altro si apre senza cliccare e rimane poi senza aperto..nessu nmodo per recuperarli?smontarli?

Marinelli
12-05-2010, 18:22
Io proverei a collegarli a un alimentatore differente.
Se i problemi rimangono gli stessi allora mi sa che non c'è molto da fare.

Ciao!

cocoz1
12-05-2010, 18:45
Io proverei a collegarli a un alimentatore differente.
Se i problemi rimangono gli stessi allora mi sa che non c'è molto da fare.

Ciao!

già provato mi sa che so morti,però strano è la prima volta che mi capita può essere stato un'alimentatore scarso oppure uno sbalzo?perchè strano che stavan tutti e due sullo stesso canale e se ne son andati tutti e due.