PDA

View Full Version : batterie laptop diverso voltaggio!!!

ntillo
03-05-2010, 21:26
Ciao a tutti, devo comprare una nuova batteria per il mio dell Inspiron 6400, su ebay ho trovato queste due batterie(a 6600 mAh o 7800 mAh, sempre a 11.1V ), tra cui quella più potente ha un costo superiore di soli 2 € ma ho paura di rovinare il computer con un sovra potenziamento, qualcuno sa darmi un consiglio o spiegarmi come posso valutare la potenza massima che può reggere il mio laptop?
ciao e grazie assai.

http://cgi.ebay.it/Akku-fuer-DELL-Inspiron-6400-E1501-1501-Latitude-131L_W0QQitemZ260571490370QQcmdZViewItemQQptZDE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Notebook_Akkus?hash=item3cab456842

http://cgi.ebay.it/Akku-fuer-DELL-Inspiron-6400-E1501-1501-Latitude-131L_W0QQitemZ390171980542QQcmdZViewItemQQptZDE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Notebook_Akkus?hash=item5ad80ff2fe

nicolait
04-05-2010, 09:19
Teoricamente una capacità maggiore significa una migliore autonomia del portatile, e dall'altra parte tempo di ricarica un po' più lunghi, che non è un gran problema.

Il problema è solo se il portatile accetta e riconosce in maniera appropriata batterie di capacità maggiore e non originali per giunta.

Puoi solo chiedere al venditore se ti garantisce lui il corretto riconoscimento e funzionamento, essendo improbabile che tu trovi qui uno che ha il tuo esatto modello di pc e che ha comperato esattamente quella batteria.

ntillo
04-05-2010, 11:12
innanziutto grazie per la risposta.. ma secondo me il produttore (la dell) non mi darà consulenza su batterie non originali :fagiano:
infatti la mia speranza è proprio quella di trovare qualcuno di gagliardo che sa dirmi come posso capire quanta energia il mio computer può sopportare,
altrimenti credo che acquisterò quella a inferiore voltaggio..

nicolait
04-05-2010, 15:47
Il "venditore" a cui chiedere non è la dell, ma il venditore della batteria.

Il problema non è di quanta energia il tuo pc puyò sopportare, ma delle eventuali limitazioni hardware o software del pc o del chip inserito nel pacco batterie.

Credimi, un "gagliardo" come lo chiami tu, che possa darti una risposta sensata, non può saltar fuori.

Occhio, perchè non stai parlando di batterie di diverso voltaggio come hai scritto, ma di batterie di diverso amperaggio, che è molto diverso.