Fago81
03-05-2010, 20:28
Salve,
mi rivolgo a voi esperti per risolvere questo problema che mi perseguita da più di una settimana.
Il problema è: da un giorno all'altro, senza motivo, non riesco più a mandare email (uso fastweb). Però le ricevo tranquillamente.
Poichè ritengo che il problema sia di Windows Mail o Windows Vista ho scritto in questa sezione. Se dovessi aver sbagliato mi scuso e vi prego di dirmelo così riposto nella sezione corretta.
Per aiutarvi (e aiutarmi!) vi dico cosa ho già fatto per tentare di risolvere. Alcune soluzioni probabilmente non erano pertinenti ma non essendo esperto...
1. Pensavo fosse un problema di porta su smtp e l'ho cambiata dalla 25 alla 587 ma non è servito a niente (e l'ho rimessa su 25).
2. Ho cancellato l'account e ricreato da capo, ma nulla.
3. Ho provato a mandare email direttamente dal sito di fastweb e le mando tranquillamente, quindi questo mi fa pensare che il problema sia nel pc e non del server.
4. Ho cancellato email sospette o che potevano sembrare dannose, ma niente.
5. Ho installato un altro client di posta (Thunderbird) ma non è cambiato nulla perchè il problema si è presentato nella stessa maniera.
6. Ho notato che altri utenti con problemi simili hanno cambiato il server della posta in uscita, ma non è questo il mio problema, perchè il server è corretto (smtp.fastwebnet.it).
7. Ho eseguito un cmd da esegui e sul prompt del dos ho fatto un ping al server, e i quattro pacchetti mandati non hanno avuto problemi (nessuno perso tanto per intenderci).
8. Ho disattivato il firewall e/o l'antivirus e non è cambiato nulla, il problema è ancora lì (in ogni caso uso AVAST e non Norton).
9. Ho eseguito una pulizia del registro...ma non è cambiato nulla.
Il pc che ho è un Dell Vostro 1700, con Windows Vista originale installato sopra.
Non ho la più pallida idea di cosa altro fare per risolvere questo problema.
Se qualche genio dell'informatica potesse darmi una mando ne sarei molto grato!
Grazie
Giulio
mi rivolgo a voi esperti per risolvere questo problema che mi perseguita da più di una settimana.
Il problema è: da un giorno all'altro, senza motivo, non riesco più a mandare email (uso fastweb). Però le ricevo tranquillamente.
Poichè ritengo che il problema sia di Windows Mail o Windows Vista ho scritto in questa sezione. Se dovessi aver sbagliato mi scuso e vi prego di dirmelo così riposto nella sezione corretta.
Per aiutarvi (e aiutarmi!) vi dico cosa ho già fatto per tentare di risolvere. Alcune soluzioni probabilmente non erano pertinenti ma non essendo esperto...
1. Pensavo fosse un problema di porta su smtp e l'ho cambiata dalla 25 alla 587 ma non è servito a niente (e l'ho rimessa su 25).
2. Ho cancellato l'account e ricreato da capo, ma nulla.
3. Ho provato a mandare email direttamente dal sito di fastweb e le mando tranquillamente, quindi questo mi fa pensare che il problema sia nel pc e non del server.
4. Ho cancellato email sospette o che potevano sembrare dannose, ma niente.
5. Ho installato un altro client di posta (Thunderbird) ma non è cambiato nulla perchè il problema si è presentato nella stessa maniera.
6. Ho notato che altri utenti con problemi simili hanno cambiato il server della posta in uscita, ma non è questo il mio problema, perchè il server è corretto (smtp.fastwebnet.it).
7. Ho eseguito un cmd da esegui e sul prompt del dos ho fatto un ping al server, e i quattro pacchetti mandati non hanno avuto problemi (nessuno perso tanto per intenderci).
8. Ho disattivato il firewall e/o l'antivirus e non è cambiato nulla, il problema è ancora lì (in ogni caso uso AVAST e non Norton).
9. Ho eseguito una pulizia del registro...ma non è cambiato nulla.
Il pc che ho è un Dell Vostro 1700, con Windows Vista originale installato sopra.
Non ho la più pallida idea di cosa altro fare per risolvere questo problema.
Se qualche genio dell'informatica potesse darmi una mando ne sarei molto grato!
Grazie
Giulio