PDA

View Full Version : WD RE che mi pianta in raid 0... che faccio?

Alzatan
03-05-2010, 20:44
Ciao!
Per ben la seconda volta in 3 (tre!!) anni uno dei miei WD Raid edition da 160gb mi molla nel mio array raid0... :cry:

Caricamento di cod mw2, pc bloccato (ma il mouse no), reset, e... messaggio del matrix storage "an error occured" sul secondo disco dell'array (che tra l'altro era un refurbished da un altro RMA sempre di un WD RE che si era proprio fritto...).

Ora ho formattato e messo gli hdd in ahci, di reinstallare windows in raid0 (array cancellato e ricreato) non ne voleva proprio sapere!!!
L'hdd testato con hdtune ha dato questo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100503204420_Immagine.jpg

non ci sono bad cluster, ma qualche errore di crc...

Ho contattato la WD, aspetto di sentire cosa mi propongono... Nel caso mi offrissero l'ennesimo RMA del solo disco rotto (che ovviamente verrà sostituito con un altro refurbished), cosa faccio? Accetto e ci riprovo? Li vendo e passo ad altro?

Se mi offrissero di sostituire la coppia (magari perchè non ne hanno più in magazzino :D) con un modello superiore accetterei al volo!! :asd:

lucky85
04-05-2010, 15:26
xkè hai messo gli hd in ahci? se imposti il controller i ahci devi installare win normalmente e non in raid

Alzatan
04-05-2010, 16:43
Scusa, non mi ero spiegato bene: dato che in RAID si rifiutava di installare il s.o., ho cambiato il settaggio da raid a ahci e ho installato seven solo sul primo hdd (in modalita` ahci).

Poi ho fatto i test con hdtune sull'hdd "fallato" e quello e` il report... Mi ha scritto la WD dicendo di rifare il test con il loro programma di diagnostica... che barba!!

lucky85
06-05-2010, 17:28
Scusa, non mi ero spiegato bene: dato che in RAID si rifiutava di installare il s.o., ho cambiato il settaggio da raid a ahci e ho installato seven solo sul primo hdd (in modalita` ahci).

Poi ho fatto i test con hdtune sull'hdd "fallato" e quello e` il report... Mi ha scritto la WD dicendo di rifare il test con il loro programma di diagnostica... che barba!!

ah ecco,beh fai il test e prova anche ad installare l'os sull'hd che presumi fallato cosi vedi che succede