PDA

View Full Version : Bridge e compatte con buon sensore

PaVoR
03-05-2010, 19:23
Ciao a tutti, oltre alla LX3, la canon s90 e g10/11 sapete dirmi quali compatte montano un sensore 1/1.6 o 1/1.7 almeno?
E le bridge/superzoom? grazie!

Noman
04-05-2010, 14:48
fuji f200exr, f70exr, s200exr
canon ixus 980
kodak z1485
nikon p6000
panasonic fx150
samsung tl700, sl310, tl34hd,
ricoh gxr s10, GR III, gx200
sony w300

danielsaaan
04-05-2010, 15:46
a me interesserebbe sapere quali sono le compatte super zoom con un buon sensore? :P
grazie! :)

marco.19
04-05-2010, 16:04
credo solo le fuji F70EXR e F80EXR...

danielsaaan
04-05-2010, 16:23
credo solo le fuji F70EXR e F80EXR...

anche sony hx5 e casio fh100 ma non si parla di CCD quanto di CMOS.
solo che non mi piacciono perché una ha i colori delle foto stranissimi, l'altra ha i bordi sfocati nelle pic scattate a 24mm.

ot
non so se al giorno d'oggi spendere 220 euro per una tz7 sia ancora consigliabile o se invece sarebbe meglio aspettare un po' per l'uscita di qualche nuova macchinetta.
/ot

marco.19
04-05-2010, 16:27
anche sony hx5 e casio fh100 ma non si parla di CCD quanto di CMOS.
solo che non mi piacciono perché una ha i colori delle foto stranissimi, l'altra ha i bordi sfocati nelle pic scattate a 24mm.

ot
non so se al giorno d'oggi spendere 220 euro per una tz7 sia ancora consigliabile o se invece sarebbe meglio aspettare un po' per l'uscita di qualche nuova macchinetta.
/ot

il fatto che la fh100 abbia i bordi sfuocati a 24mm non è sempre vero... non tutte le review lo mostrano...

per il resto credo che le nuove macchinette saranno sempre peggio... a meno che le grandi case non si decidano a fare una bella inversione di tendenza e ridurre un pochino i pixel...

danielsaaan
04-05-2010, 16:55
il fatto che la fh100 abbia i bordi sfuocati a 24mm non è sempre vero... non tutte le review lo mostrano...

per il resto credo che le nuove macchinette saranno sempre peggio... a meno che le grandi case non si decidano a fare una bella inversione di tendenza e ridurre un pochino i pixel...

eh ma avevo letto questa cosa sul topic ufficiale!! :confused:
Ti giuro non so... che cavolo facciamo? :D Come possiamo fare per scoprirlo? :)
Mi interessava -tantissimo- ma l'ho scartata perché sul topic ne parlavano male, poi è uscita questa cosa... e ora però è una settimana che aspetto conferme ma nessuno uppa più. :D
Nessuno che ce l'ha può dare qualche conferma-smentita? :D

Noman
04-05-2010, 18:02
a me interesserebbe sapere quali sono le compatte super zoom con un buon sensore? :P
grazie! :)

Nel mio reply ho elencato tutte le fotocamere con un sensore più grande della media e quindi di buona qualità in commercio. (oltre alle due canon iniziali)
Non ne esistono altre.
Casio, Sony e altre citate con il nuovo cmos bsi montano comunque sensori piccolissimi che, grazie alla summenzionata tecnologia, degradano poco al crescere degli iso, ma purtroppo già alla sensibilità nominale presentano una qualità molto inferiore ai vecchi ccd (iso base).
L'unica compatta "superzoom" tra quelle che ho elencato è la fuji f70exr.
La nuova f80 ha aggiunto due Mpixel al sensore della f70, imho operazione controproducente.

Axer
04-05-2010, 19:25
Lasciate perdere la f80 exr che da quello che si puo' leggere in rete non è sto granche.

http://www.photographyblog.com/reviews/fujifilm_finepix_f80exr_review/

marco.19
04-05-2010, 20:31
eh ma avevo letto questa cosa sul topic ufficiale!! :confused:
Ti giuro non so... che cavolo facciamo? :D Come possiamo fare per scoprirlo? :)
Mi interessava -tantissimo- ma l'ho scartata perché sul topic ne parlavano male, poi è uscita questa cosa... e ora però è una settimana che aspetto conferme ma nessuno uppa più. :D
Nessuno che ce l'ha può dare qualche conferma-smentita? :D

se vai su flickr e cerchi fh100 trovi un po' di samples fatti in varie situazioni, così ti fai un'idea al di là delle review...
comunque io pensavo di andare dal mio venditore di fiducia e di fare qualche foto di prova per vedere se ci sono effettivamente problemi ai bordi sulle foto grandangolari...

marco778
05-05-2010, 08:52
Ciao a tutti, oltre alla LX3, la canon s90 e g10/11 sapete dirmi quali compatte montano un sensore 1/1.6 o 1/1.7 almeno?
E le bridge/superzoom? grazie!

C'è anche la SAMSUNG EX1 (TL500 negli U.S.A), già annunciata ed ormai in arrivo nei negozi... sensore da 1/1.7 e luminosità superiore a tutte le altre fotocamere oggi in commercio (f 1.8-2.4)!!