PDA

View Full Version : Netbook per vedere TV

Zorck
03-05-2010, 18:30
Cercavo una TV portatile per vedermi i mondiali in ufficio, ma sembrerebbe che non esista qualcosa con le caratteristiche che cerco, quindi stavo facendo un pensierino a prendermi un netbook a cui abbinare un'antennina USB per ricevere la TV e la radio.

Vorrei qualcosa che risponda a queste caratteristiche:

- prezzo possibilmente entro i 250€
- autonimia alta (dalle 7-8 ore in su)
- buone prestazioni in riproduzione video, HD e non
- buone prestazioni per programmi non troppo spinti (office, autocad 2d, ecc.)
- windows 7, possibilmente non in versione starter
- possibilmente un monitor con risoluzione HD
- qualsiasi marca ad eccezione di Acer (se Asus è meglio)

Esiste qualcosa con queste caratteristiche in commercio? Tempo fa stavo per prendere un Asus eepc 1101HA, ma poi l'avevo scartato per le prestazioni non esaltanti nella riproduzione di video HD.

SofC
03-05-2010, 22:11
Cercavo una TV portatile per vedermi i mondiali in ufficio, ma sembrerebbe che non esista qualcosa con le caratteristiche che cerco, quindi stavo facendo un pensierino a prendermi un netbook a cui abbinare un'antennina USB per ricevere la TV e la radio.

Vorrei qualcosa che risponda a queste caratteristiche:

- prezzo possibilmente entro i 150€
- autonimia alta (dalle 7-8 ore in su)
- buone prestazioni in riproduzione video, HD e non
- buone prestazioni per programmi non troppo spinti (office, autocad 2d, ecc.)
- windows 7, possibilmente non in versione starter
- possibilmente un monitor con risoluzione HD
- qualsiasi marca ad eccezione di Acer (se Asus è meglio)

Esiste qualcosa con queste caratteristiche in commercio? Tempo fa stavo per prendere un Asus eepc 1101HA, ma poi l'avevo scartato per le prestazioni non esaltanti nella riproduzione di video HD.

non troverai nulla a quel prezzo e con quell'autonomia...
credo sia più probabile trovare una minitv portatile tipo questa:
http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/tec.asp?famKey=26&SubFamFkKey=54&prodKey=739&nome=XTL-922AD.jpg

Zorck
04-05-2010, 08:11
Vabbè, se il problema è solo l'autonomia mi accontento di qualcosa con meno ore. Di mini TV con le caratteristiche che cerco non ce ne sono e soprattutto non si trova praticamente nessuna recensione in giro, non mi va di comprare al buio. :muro:

SofC
04-05-2010, 09:56
Vabbè, se il problema è solo l'autonomia mi accontento di qualcosa con meno ore. Di mini TV con le caratteristiche che cerco non ce ne sono e soprattutto non si trova praticamente nessuna recensione in giro, non mi va di comprare al buio. :muro:

scusa, mi sono espresso male...
chiarisco:

1) non troverai nulla a quel prezzo (con qualsiasi autonomia)

2) non troverai nulla con quell'autonomia (a prezzi ragionevoli)

Zorck
04-05-2010, 17:04
Ora ho capito... ho toppato a scrivere. :mbe: :doh:

Volevo scrivere 250€, che è il prezzo a cui qualche mese fa si trovavano i netbook di fascia economica ma con batterie a 6 celle (da gennaio non mi sono più aggiornato). Poi se sono 280€ non penso di andare fallito, ovvio... però non vorrei salire molto. :rolleyes: