View Full Version : Product key Windows Seven
Salve a tutti.
Ho windows 7 regolarmente registrato con il suo product key. Il problema è che pochi giorni fa ho cambiato scheda madre e ora windows mi sta chiedendo di immettere un nuovo producy key perchè l'hardware del pc è cambiato.
Sta cosa è normale? Dovrei acquistare un'altra copia di seven solo per aver cambiato la mobo???
Temo proprio di si, ci sono alcuni componenti hardware che se sostituiti richiedono una nuova attivazione del SO
^[H3ad-Tr1p]^
03-05-2010, 19:08
Salve a tutti.
Ho windows 7 regolarmente registrato con il suo product key. Il problema è che pochi giorni fa ho cambiato scheda madre e ora windows mi sta chiedendo di immettere un nuovo producy key perchè l'hardware del pc è cambiato.
Sta cosa è normale? Dovrei acquistare un'altra copia di seven solo per aver cambiato la mobo???
SOLO per aver cambiato la mobo
in genere ogni copia di windows e' assegnata alla scheda madre
tu puoi cambiare processore,ram ed altre periferiche,ma ogni copia windows e' accoppiata ad una scheda madre specifica
prova a contattare la microsoft e spiegandogli la tua situazione vedi se ti possono risolvere il problema in qualche modo
VegetaSSJ5
03-05-2010, 19:10
il sistema operativo l'hai comprato tu (retail) o era abbinato all'acquisto del pc (oem)? nel primo caso puoi inserire il codice che già hai. nel secondo caso devi acquistare una nuova licenza.
^[H3ad-Tr1p]^
03-05-2010, 19:17
il sistema operativo l'hai comprato tu (retail) o era abbinato all'acquisto del pc (oem)? nel primo caso puoi inserire il codice che già hai. nel secondo caso devi acquistare una nuova licenza.
mi pare sia il contrario...cioe' OEM puoi inserire il codice che vuoi ,retail devi comprarne un altro
adesso come adesso c'e' la possibilita' anche per gli smanettoni di avere la copia oem di win 7
se acquisti un pc a pezzi e te lo monti,diventi automaticamente assemblatore e puoi avere la copia oem
^;31844352']mi pare sia il contrario...cioe' OEM puoi inserire il codice che vuoi ,retail devi comprarne un altro
NO, assolutamente ha ragion VegetaSSJ5. ;) Il primo link (http://www.pctuner.net/news/12153/Windows-7-OEM-risparmio-si-ma-attenti-alle-limitazioni/) di google...
VegetaSSJ5
03-05-2010, 21:15
^;31844352']mi pare sia il contrario...cioe' OEM puoi inserire il codice che vuoi ,retail devi comprarne un altro
adesso come adesso c'e' la possibilita' anche per gli smanettoni di avere la copia oem di win 7
se acquisti un pc a pezzi e te lo monti,diventi automaticamente assemblatore e puoi avere la copia oem
no la oem è associata all'hardware.
ora non so per win7 ma per xp c'era un po' di confusione in quanto la oem era sì associata all'hardware, ma non veniva specificato a che tipo di hardware. infatti u internet venivano (e penso che ancora vengono) vendute licenze oem di xp associate ad una ventolina per dissipatore... :asd:
Grazie a tutti per le risposte.
Proverò a contattare la microsoft per cercare di ottenere qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.