PDA

View Full Version : Shell di windows 7 - ultimate - 64 bit.

caballero64
03-05-2010, 15:09
Ciao ragazzi, ho un problema con la shell di windows 7 ultimate, 64 bit.
L'altro giorno ho installato Aston shell, l'ho provato un paio d'ore, non mi è piaciuto e l'ho disinstallato. Da allora, quando avvio il computer, si presenta una schermata nera e non va più avanti, apro il task manager per controllare un po' la situazione e ci sono soltanto pochissimi file in esecuzione. Mancano cioè TUTTI i programmi che si avviano in automatico (firefox, antivirus, stardock e tantissimi altri). Per far partire il pc devo avviare manualmente il processo explorer (tramite task manager) e solo a questo punto il pc comincia a caricare tutti i suddetti programmi. Come posso risolvere il problema?
:mc:

Il Bruco
03-05-2010, 16:57
Esegui un ripristino sistema a data antecedente all'installazione di "Aston Shell"

Eress
03-05-2010, 19:26
Un consiglio per il futuro; se proprio non si riesce ad evitare l'installazione di certe porcherie sul pc, almeno prima di farlo sarebbe buona regola creare un'immagine completa dell'HD da riutilizzare nel caso di gravi problemi come è accaduto al tuo pc

caballero64
04-05-2010, 14:58
Esegui un ripristino sistema a data antecedente all'installazione di "Aston Shell"

Purtroppo non posso poichè il ripristino del sistema era disattivato.

caballero64
04-05-2010, 15:00
Un consiglio per il futuro; se proprio non si riesce ad evitare l'installazione di certe porcherie sul pc, almeno prima di farlo sarebbe buona regola creare un'immagine completa dell'HD da riutilizzare nel caso di gravi problemi come è accaduto al tuo pc

Non capisco perchè chiami quel programma "porcheria", grazie comunque del consiglio. :stordita:

Il Bruco
04-05-2010, 16:42
Prova ad aprire il registro di windows e vedere se nella chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Window NT\CurrentVersion\Winlogon]
c'è la chiave
Shell -----> explorer.exe
perchè se non c'è, explorer non parte e la devi ricreare.

Se non funziona prova a disabilitare tutti i programmi in Avvio

Eress
04-05-2010, 17:44
Non capisco perchè chiami quel programma "porcheria", grazie comunque del consiglio. :stordita:
Oddio, dovresti rendertene conto da solo :D ;)