PDA

View Full Version : Mini TV portabile

Zorck
03-05-2010, 14:43
Vorrei attrezzarmi per i mondiali per vedermi le partite anche quando sono in giro per lavoro e stavo pensando di prendermi una mini-TV di quelle intorno ai 7 pollici.

Mi serverebbe con queste caratteristiche:

- monitor da 7'' o 8'' con una resa decente
- in grado di ricevere il digitale terrestre (ovviamente) e radio (digitale e analogica), con una ricezione decente del segnale
- con altoparlante decente (basta che abbia un volume "udibile")
- con possibilità di collegarci casse per PC o cuffie (penso sia così per tutti)
- con batteria al litio ricaricabile da almeno 2-3 ore, con la possibilità di attaccarlo all'alimentazione in qualsiasi momento (tipo netbook, per capirci)
- possibilmente con slot memoria o (meglio) attacco USB per vederci qualche film (ma questo non è indispensabile)

Esiste qualcosa di questo tipo? Che costi potrebbe avere (io pensavo di spendere tra i 50€ ed i 100€)? Su che marche/modelli mi oriento? :help:

Sono del tutto a digiuno in materia, non so manco se quello che cerco esiste! Ogni consiglio è bene accetto!!! :fagiano:

Zorck
04-05-2010, 09:13
Uppete.

Nessuno ha mai comprato un aggeggio del genere oppure semplicemente non esiste? Ho visto diversi modelli, ma chi senza batteria, chi senza altro... :muro:

Zorck
06-05-2010, 10:03
:help:

Zorck
08-05-2010, 11:37
:help:

noncapiscountubo
08-05-2010, 12:00
potresti provare con i cellulari cinesi che integrano anche la tv analogica o digitale dvb-t
costano poco dai 50 euro in su, hai in piu un telefono dual sim ,unica pecca sarebbe lo schermo piccolo 3.2 circa , pero col vantaggio della trasportabilita`.

Zorck
10-05-2010, 08:13
Beh non sarebbero male, la ricezione com'è? Si possono usare schede di memoria eventualmente per registrare? Non è che la TV si paga, tipo la TV della 3 uscita qualche annetto fa o il GPS di Nokia? Sono rimasto un pò indietro in fatto di cellulari. :rolleyes:

Potresti darmi qualche riferimento dove potermi documentare? :D

P.S. Tra l'altro il mio telefono ormai è arrivato alla frutta, si sente malissimo e la polvere si è infilata sotto al display. Se si trova un cellulare decente con TV diciamo intorno ai 200€ max potrei farci un pensierino, invece di andare su una cineseria da 50€. :rolleyes:

Kewell
16-05-2010, 10:37
Spostato in monitor (dove si parla anche di TV):)

Zorck
16-05-2010, 12:12
Ok, grazie. :D

Tra l'altro ho scartato l'ipotesi di acquistare un cellulare cinese, quelli con DVB-T non hanno le caratteristiche che mi interessano (WiFi e possibilmente GPS) e poi i monitor da 2.8'' temo siano veramente troppo piccoli per vederci una partita.