PDA

View Full Version : HELP! overclock q8200

AleUL
03-05-2010, 14:21
salve raga...premetto che non ne capisco molto di overclock XD perņ saprei alzare i valori tramite la scheda madre...allora io ho un quad core q8200 una mobo asus p5q-se e 2 banchi di ram da 2 gb l'uno kingston 667 mhz...che valori dovrei mettere secondo voi?perņ li vorrei certi casomai vado a fottere il pc XD poi ho una nvidia geforce 9400 gt da 1gb della palit casomai puņ servire :)
Grazie dell'aiuto anticipatamente raga :D

pegasus777
05-05-2010, 22:25
porta FSB a 400 MHz, lo fsb-strap sempre a 400 MHz ,pcie 100mhz ,e abbassa le ram a 533(266mhz)alla voce dramfrequency
imposta i timing giusti per i 533mhz (importantissimo i timing delle memorie settati giusti "non in auto")alla voce dram timing
il vcore lascialo default se stabile...oppure dagli un +10% ma poi cambia dissipatore
il tutto provalo con mezzora di memtest cosi testi subito le ram...poi mezzora di prime95 e un ora di links
scarica speedfan per monitorare le temp e segnale prima dell overclock

AleUL
07-05-2010, 19:13
porta FSB a 400 MHz, lo fsb-strap sempre a 400 MHz ,pcie 100mhz ,e abbassa le ram a 533(266mhz)alla voce dramfrequency
imposta i timing giusti per i 533mhz (importantissimo i timing delle memorie settati giusti "non in auto")alla voce dram timing
il vcore lascialo default se stabile...oppure dagli un +10% ma poi cambia dissipatore
il tutto provalo con mezzora di memtest cosi testi subito le ram...poi mezzora di prime95 e un ora di links
scarica speedfan per monitorare le temp e segnale prima dell overclock

oddio...vorrei delle delucidazione su alcune cose XD :come imposto il timing?come faccio a capire se il vcore di default č stabile?senza cambiare dissipatore puņ andare bene lo stesso?da dove posso scaricare links?
grazie ancora per avermi risposto pegasus :D

pegasus777
12-05-2010, 19:36
fai un mezzora di qualsiasi stress test e un ora di gioco
cmq si chiama linx
se va bene non alzare il voltaggio

AleUL
13-05-2010, 20:53
fai un mezzora di qualsiasi stress test e un ora di gioco
cmq si chiama linx
se va bene non alzare il voltaggio

allora fatto...ho testato sia con linx che con memtest...la cpu č arrivata massimo a 74 gradi...comunque non ho potuto mettere 533 alla ram perchč minimo dice 800...come dovrei fare?per ora ho lasciato auto