PDA

View Full Version : mi basta questo serverino?

matte91snake
03-05-2010, 15:10
salve, ho necessita di tirare su un server per un sito web php con numerose query e su cui dovrà girare anche un database mysql di massimo un centinaio di Mb..

pensavo di metterci debian (solo shell ovviamente, ci entrerò via ssh).

mi basta un atom 1600mhz con 512 mb di ram?
il sito mettiamo caso con 20 persone che eseguono una pagina con 5-6 query a testa, risulta scorrevole?

grazie in anticipo :)

Chiancheri
03-05-2010, 22:01
salve, ho necessita di tirare su un server per un sito web php con numerose query e su cui dovrà girare anche un database mysql di massimo un centinaio di Mb..

pensavo di metterci debian (solo shell ovviamente, ci entrerò via ssh).

mi basta un atom 1600mhz con 512 mb di ram?
il sito mettiamo caso con 20 persone che eseguono una pagina con 5-6 query a testa, risulta scorrevole?

grazie in anticipo :)

sinceramente non lo so, però sono curioso di sapere poi come va :)

però dato che ci stai stretto e vuoi velocità, prova anche arch.

jeremy.83
04-05-2010, 01:07
Io ho provato a mettere Apache + PHP + Mysql sul fu mio netbook in firma, ma era windows XP, e su alcune pagine faceva veramente fatica.

In linea di massima ce la dovresti fare, ma non ti posso garantire nulla sulla longevità.

Poi dipende anche dal tipo di query che fai, ovvio che se stressi tanto il db, l'atom soffre.

Anch'io sono curioso di sapere come va a finire :)

Ah, se vuoi bestemmiare meno, metti su una bella Ubuntu Server ;)

Barra
09-05-2010, 17:52
Per esperienza direi che basta e avanza....
Metti ubuntu server+lamp+ magari un pò di ram perchè il DB da 100mb non è proprio "snello". Su una macchina del genere VtigerCRM gira che è una bellezza (e non è proprio un applicativo snello.....)

matte91snake
11-05-2010, 19:43
non potendo rischiare questa spesuccia, ho messo tutto su dedicato sotto un 920 con 8gb :sofico: