PDA

View Full Version : BEHRINGER Truth B3030A Monitor attivi

lopez_repetto
03-05-2010, 13:51
Premessa:
c'è un pò di confusione a mio avviso nella scelta dei diffusori Monitor, nel senso che fino a poco tempo fà erano relegati ai soli studi di registrazione e quindi con caratteristiche musicali "neutre-secche" come giusto che sia, ora però nei listini delle case ,non tutte , man man vanno soppiantando anche i diffusori Home HI-fi con caratteristiche orientate più verso l'ascolto in termini assoluti.
Quindi la scelta deve essere fatta in funzione di ciò che effettivamente si fà o si vuole per non rimanere delusi.
Io ascolto prevelentemente musica e compongo (mixer) molto poco e questi diffusori sono fantastici (avuto Edirol-genelec.. che non mi sono piaciute come il prezzo, ecc.) valgono i soldi spesi forse qualche euro in meno non guasterebbe ma c'è di peggio a quel prezzo e anche sopra.

Locale dove sono collocate: mq.18- NON insonorizzato-sked audio Inspire PreSonus 1394- Cavo da 2 metri RCA-RCA GH&BL - HPA202.

Dunque, rifiniture decenti (qualche imperfezione nell'incollaggio pareti), avrei apprezzato una griglia sul fronte.. pesano e sono grosse , ma suonano molto bene in special modo se collocate bene e setatte bene (vedi comandi attenuatori sul retro cassa).
A volume basso i dettagli rimangono udibili i wfr danno la giusta risposta nelle frequenze dedicate e gli alti , merito del Tw a nastro sono ricchi senza invadere. Escluderei a prori l'ascolto della classica, ma eccellenti con jazz & blues nonchè l'elettro. Mi ritengo pienamente soddisfatto gradirei cmq avere riscontro con altri utenti e/o scambiare pareri e perchè no suggerimenti.
Ciao :cool: