Cetto La Qualunque
03-05-2010, 12:06
E qui è tragedia...
Ieri ho formattato il mio vecchio pc e ora non va più.
Vi spiego la dinamica.
Io ho questa scheda madre GA-8IK1100 (LINK (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1719)).
Ho due hd PATA, uno da 250GB e uno da 160GB.
Quello da 250 l'ho diviso in due partizioni, una da 40 e una da 210.
Sono riuscito a formattare e reinstallare Win XP sp3 (prima avevo sp2) sulla partizione da 40, tenendo tutti i dati sui rimanenti 210.
Una volta installato XP, ma senza installare driver e altro, ho pensato di formattare direttamente da Windows anche l'altro hd da 160gb.
Il problema è che a metà formattazione si è bloccato il pc,mouse e tastiera non rispondevano più e sono stato costretto a riavviare.
Da quando ho riavviato non funziona più nulla...nel senso che non si vede più nemmeno il bios...schermo completamente nero.
Dopo aver controllato i vari cavi ho fatto numerose prove scollegando mano a mano sempre più cose,partendo dai lettori dvd, poi l'hd da 160 e poi perfino quello con XP installato.
Ho provato anche con la scheda video vecchia ma nulla.
Non fa più nemmeno il BIP quando si accende il pc.
Le ventole invece funzionano...
Nella mia ignoranza le ipotesi sono 2...o è saltata la scheda madre o è saltato il processore...
Qualcuno conosce un modo per resettare o qualche operazione simile?!?!?
Proverò poi a portarlo in assistenza...
Qui la disperazione avanza...
Spero almeno, comprando un box hd per pata di recuperare la partizione con su i miei dati...
Grazie in anticipo a chi mi da una mano!!!
Ieri ho formattato il mio vecchio pc e ora non va più.
Vi spiego la dinamica.
Io ho questa scheda madre GA-8IK1100 (LINK (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1719)).
Ho due hd PATA, uno da 250GB e uno da 160GB.
Quello da 250 l'ho diviso in due partizioni, una da 40 e una da 210.
Sono riuscito a formattare e reinstallare Win XP sp3 (prima avevo sp2) sulla partizione da 40, tenendo tutti i dati sui rimanenti 210.
Una volta installato XP, ma senza installare driver e altro, ho pensato di formattare direttamente da Windows anche l'altro hd da 160gb.
Il problema è che a metà formattazione si è bloccato il pc,mouse e tastiera non rispondevano più e sono stato costretto a riavviare.
Da quando ho riavviato non funziona più nulla...nel senso che non si vede più nemmeno il bios...schermo completamente nero.
Dopo aver controllato i vari cavi ho fatto numerose prove scollegando mano a mano sempre più cose,partendo dai lettori dvd, poi l'hd da 160 e poi perfino quello con XP installato.
Ho provato anche con la scheda video vecchia ma nulla.
Non fa più nemmeno il BIP quando si accende il pc.
Le ventole invece funzionano...
Nella mia ignoranza le ipotesi sono 2...o è saltata la scheda madre o è saltato il processore...
Qualcuno conosce un modo per resettare o qualche operazione simile?!?!?
Proverò poi a portarlo in assistenza...
Qui la disperazione avanza...
Spero almeno, comprando un box hd per pata di recuperare la partizione con su i miei dati...
Grazie in anticipo a chi mi da una mano!!!