PDA

View Full Version : uno cosa deve fare per lavorare nel mondo del cinema?

strangedays
03-05-2010, 10:19
è davvero così difficile entrare a far parte della magia???

DenFox
03-05-2010, 10:59
è davvero così difficile entrare a far parte della magia???

Lascia perdere. Mio cugino si sta facendo un culo così per entrare nel settore, si è trasferito da Brindisi a Roma e adesso sta lavorando a cinecittà come aiuto regista (che già è un traguardo inimmaginabile, neanche lui si aspettava di arrivare così lontano senza raccomandazione). Ti fai un culo così senza venir assolutamente pagato, almeno per i primi anni, poi non ti dico lo schifo che mi racconta quando viene a trovarmi... registi anche abbastanza noti che mettono i nomi dei figli nei titoli di coda spacciando il lavoro altrui per loro, le famose "feste" a casa dei pezzi grossi a cui ha assistito sbigottito, cofanetti d'oro pieni zeppi di coca e orge ai limiti della vergogna, Maria De Filippi che, con arroganza, stacca il cartello di "vietato fumare" nel ristorante dove mangiano tutti gli addetti ai lavori perchè, testuali parole, "io fumo e non me ne fotte niente degli altri, devo fumare"... ti dico, è un ambiente di merda, lascia perdere che è meglio.

totoro
03-05-2010, 11:23
Dipende da quello che vuoi fare. Come tutti i mestieri anche in campo cinematografico ci sono tante specializzazioni e tanti settori che collaborano e ciascuno ha il suo percorso da intraprendere.
Tu cosa vorresti fare?

p.s.
Cinecittà è una fogna finanziata dallo stato,nonostante ciò il fatto che il cugino di DenFox faccia l'aiuto regista senza raccomandazioni, fa capire che è un lavoro alla portata di chiunque abbia le capacità e il talento per affrontarlo.

Verro
03-05-2010, 11:33
aspetta aspetta!:eek:
Dove sono queste orge ai limiti della vergogna??????:eek: :eek: :D

DenFox
03-05-2010, 11:42
Dimenticavo, mio cugino per poter "progredire" in questo campo, mi ha detto che sta studiando per prendersi una seconda laurea in non mi ricordo cosa. Pensaci bene, mio cugino lavora GRATIS a cinecittà (perchè dimenticati di essere pagato, tanto se te ne vai tu sai che coda c'è dietro di te?), per mantenersi l'affitto lavora anche in un negozio di scarpe (geox se ricordo bene) ed in più sta studiando per prendersi la seconda laurea. Vuoi davvero subire tutta questa merda?

tecnologico
03-05-2010, 12:03
beh dipende anche dalle capacità. senza nulla togliere al parente, ma ho 2 amici che partendo dai corti e facendo man bassa di premi e quindi di denaro si si stanno finanziando il lungometraggio tutto in un paio d' anni. adesso sono negli usa, appuntamento con le major il prossimo mese.

c' è chi ci entra con gavetta operaia perdendo tempo, c' è chi ci entra lanciato da fenomeno...c' è ovviamente chi non ci entra affatto.

PhoEniX-VooDoo
03-05-2010, 13:15
cinema.. italia.. :eh:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

tecnologico
03-05-2010, 13:20

in effetti :asd:

Gemini77
03-05-2010, 13:27
Lascia perdere. Mio cugino si sta facendo un culo così per entrare nel settore, si è trasferito da Brindisi a Roma e adesso sta lavorando a cinecittà come aiuto regista (che già è un traguardo inimmaginabile, neanche lui si aspettava di arrivare così lontano senza raccomandazione). Ti fai un culo così senza venir assolutamente pagato, almeno per i primi anni, poi non ti dico lo schifo che mi racconta quando viene a trovarmi... registi anche abbastanza noti che mettono i nomi dei figli nei titoli di coda spacciando il lavoro altrui per loro, le famose "feste" a casa dei pezzi grossi a cui ha assistito sbigottito, cofanetti d'oro pieni zeppi di coca e orge ai limiti della vergogna, Maria De Filippi che, con arroganza, stacca il cartello di "vietato fumare" nel ristorante dove mangiano tutti gli addetti ai lavori perchè, testuali parole, "io fumo e non me ne fotte niente degli altri, devo fumare"... ti dico, è un ambiente di merda, lascia perdere che è meglio.

alla De Filippi dovevano dare una sberla in più quand'era piccola, magari oggi sarebbe più educata nei confronti del prossimo.

cambiando discorso, anche nel mondo medico scientifico è così, Professori che fanno inserire il nome di parenti e amici negli studi scientifici così da poter fare "curriculum" e raccattare punti ecm ...

mickes2
03-05-2010, 15:57

bellissima! hai detto tutto,ora come ora specialmente!;)

The Legend
03-05-2010, 16:19

:stordita:

Jammed_Death
03-05-2010, 16:36
Dimenticavo, mio cugino per poter "progredire" in questo campo, mi ha detto che sta studiando per prendersi una seconda laurea in non mi ricordo cosa. Pensaci bene, mio cugino lavora GRATIS a cinecittà (perchè dimenticati di essere pagato, tanto se te ne vai tu sai che coda c'è dietro di te?), per mantenersi l'affitto lavora anche in un negozio di scarpe (geox se ricordo bene) ed in più sta studiando per prendersi la seconda laurea. Vuoi davvero subire tutta questa merda?

ma se lo fa si vede che gli piace no? un mucchio di merda qua, una palata di là però ci rimane...o la sua più grande aspirazione è fare il martire o il profumo della merda è meglio di quanto pensassi

strangedays
03-05-2010, 17:04

:sofico: no realmente??? ma un nome?? parliamo di gente come salvatores ozpetek muccino ecc o registi di programmi televisivi?

che la defilippi fosse unacazzona l'avevamo gia capito..

strangedays
03-05-2010, 17:07

fai conto che io mi sveglio di mattina e sistematicamente sto male perchè non lavoro nel cinema.. sono poco piu che ventenne ma è così. la mia mente rifiuta l'idea di farsi 10 ore di ufficio fino ai 60anni. ultimamente non riesco nenache a vedermi un film dato che lo trovo inutile dato che "non lavoro nel cinema" comunque perfavore rispondi al messaggio di prima grazie

icoborg
03-05-2010, 17:09
escile il culo.

strangedays
03-05-2010, 17:14

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44076 prima o poi verranno fuori tutti. non è possibile l'incontrario.

che ormai cinecitta' sia diventata una cazzata per farsi soldi ebbasta va bene ma queste produzioni??

strangedays
03-05-2010, 17:44
escile il culo.

te che ce lhai a 2 passi da casa chiedi ad amanda knox come si fa..

icoborg
03-05-2010, 17:58
ma perche amanda sta facendo cinema?
di che tipo?
sara orientata sul bobbit style immagino.

redsith
03-05-2010, 20:00
fai conto che io mi sveglio di mattina e sistematicamente sto male perchè non lavoro nel cinema.. sono poco piu che ventenne ma è così. la mia mente rifiuta l'idea di farsi 10 ore di ufficio fino ai 60anni. ultimamente non riesco nenache a vedermi un film dato che lo trovo inutile dato che "non lavoro nel cinema" comunque perfavore rispondi al messaggio di prima grazie

Che lavoro vuoi fare "nel cinema"? E' la forma d'arte che racchiude più professioni tecniche e artistiche che si possa immaginare.
Inizia col capire quale specialità ti interessa se non lo sai gia, e poi inizia a studiare, sui libri e guardando i film con occhio critico. Questo solo come antipasto, ma è una cosa che puoi fare da solo e subito.

irenezzz
03-05-2010, 21:10

Mah non mi pare un atteggiamento molto costruttivo...

DenFox
04-05-2010, 00:57
:sofico: no realmente??? ma un nome?? parliamo di gente come salvatores ozpetek muccino ecc o registi di programmi televisivi?

che la defilippi fosse unacazzona l'avevamo gia capito..

Guarda, anche volendoti fare dei nomi non me li ricordo perchè reputo il cinema italiano meno di una merda morta, comunque si tratta di registi di film italiani (o almeno così si spacciano :asd:), ricordo solo che mio cugino mi disse l'ultima volta che lo vidi, cioè qualche mese fa, che stava lavorando su un film di prossima uscita, se non sbaglio era un film biografico su fellini, ma potrei sbagliarmi.

redsith
04-05-2010, 19:14
Guarda, anche volendoti fare dei nomi non me li ricordo perchè reputo il cinema italiano meno di una merda morta, comunque si tratta di registi di film italiani (o almeno così si spacciano :asd:), ricordo solo che mio cugino mi disse l'ultima volta che lo vidi, cioè qualche mese fa, che stava lavorando su un film di prossima uscita, se non sbaglio era un film biografico su fellini, ma potrei sbagliarmi.

Sarà mica viaggio a Tulum, la sceneggiatura di Fellini usata da Manara per un fumetto? Prova a chiederglielo, sono curioso visto che più di un anno fa ho lavorato ad alcune "previsualizzazioni" in cg, una sorta di teaser, ma le riprese non erano ancora partite.

DenFox
04-05-2010, 20:54
Sarà mica viaggio a Tulum, la sceneggiatura di Fellini usata da Manara per un fumetto? Prova a chiederglielo, sono curioso visto che più di un anno fa ho lavorato ad alcune "previsualizzazioni" in cg, una sorta di teaser, ma le riprese non erano ancora partite.

Appena lo sento glielo chiedo.

strangedays
04-05-2010, 23:36

e ti ha raccontato altre cose dai raccontacele :D tipo la defilippi iodevofumarenonmenefotteiofumo :bimbo:

Aldin
05-05-2010, 01:11
Ho visto The men who stare at goats, dove Clooney dice che una cosa come: devi sapere per cosa sei portato, e allora il fiume li ti porterà. E cavolo, mi sono accorto che il contrario è costituito da eccezioni, seppure eccellenti. Quindi la prima domanda che devi farti é: sono portato? Sei portato o sono tutte balle? Sei giovane? Finisci gli studi e porta avanti il tuo hobby. Tanti attori famosi si sono avvicinati alla recitazione dopo la laurea. Ho letto che l'australiano di Avatar ha fatto pure il muratore. Ci vuole un discreto fattore culo oltre che bravura.
Emigra. In Italia non combinerai mai nulla. Gira l'Europa, va in America, allarga i tuoi orizzonti, lavora per compagnie teatrali.
La cosa fondamentale e l'abnegazione. Più ore passerai ad esercitarti, più sarai bravo. Conclusione? :boh: Se non sei nato con la camicia senza sacrifici non andrai da nessuna parte.

strangedays
05-05-2010, 21:55
si in effetti ormai ho capito che questo è solo il paese delle vacanze. stare qui e' come stare in costume a rimini in novembre.. comunque non saprei dove incominciare se avevo meno casini me ne sarei andato a ny alla stella adler solo che mi sa che costa sui 20.000$..

totoro
07-05-2010, 09:53
Guarda, a rischio di trollare, ma a me sembra solo che tu non abbia ne' le idee chiare sul mestiere "cinema", ne' la volonta' seria di affrontarlo. Vuoi fare l'attore? Comincia come comparsa, entra nell'ambiente, all'actor's ci arrivi quando capisci che e' la tua strada.
P.Jackson, il regista, ha cominciato facendosi i suoi corti con gli amici, nei week end, in un paese (Nuova Zelanda) che non offriva NIENTE (neanche quella tristezza di cinecitta')

D.O.S.
07-05-2010, 10:09
uno cosa deve fare per lavorare nel mondo del cinema?

devi darglielo !!!! :O

strangedays
02-08-2011, 16:44
DenFox e tecnologico a distanza di un anno esatto come sono messi i vostri amici parenti?? mi potete aggiornare perfavore?

Viper2000
04-08-2011, 10:40
Si è parlato in questo topic di registi che mettono i nomi dei figli nei titoli di coda attribuendogli meriti inesistenti e allora vi propongo un quesito che ho in mente da anni.

Ma secondo voi il tema d'amore di "Nuovo Cinema Paradiso" l'ha scritto veramente Andrea Morricone (sono attribuiti interamente a lui i meriti di questa straordinaria melodia) o più verosimilmente il grande Ennio ha voluto dare una gran bella spinta alla carriera del figlio? (che poi tra l'altro non è volata poi così tanto in alto):D

strangedays
04-08-2011, 12:08
la seconda sifilone mi pare. (http://www.youtube.com/watch?v=9d-PhYxiKKc) :stordita:

comuqnue a parte sta pagliacciata a distanza di un anno ancora non mi riesco a dar pace.. non riesceo ad accettare di vivere in un paese COSI DI MERDA fatto di cazzate pazzesche come golf usato magliettina rosa happy hur pappeeete cocorioc e cazzata simili.. c'è io devo farmi il culo in ufficio e quello che trovo quando esco sarebbe sta merda? no non esiste. forse il cinema potrebbe salvarmi o seno' davvero non saprei cosa fare nella vita un bar a tenerife nelle canarie o a portare le pizze dalle 5 a mezzanotte poi il resto della giornata cazzeggio QUESTO SEMPRE ALL'ESTERO mica sono scemo da rimanere in sta latrina.. c'è in questi anni sta succedendo di tutto in questo paese mancano solo orgie in piazza poi siamo aposto.