PDA

View Full Version : Win7 Freeze...quali i motivi?

Drake79
03-05-2010, 09:53
Salve a tutti...

Ho win 7 con 3 gb di ram, intel core 2 duo 3ghz, mobo asus striker II formula, chipset NVIDIA nForce 780i SLI, 2 schede video in SLI NVIDIA 8800 gt

Ieri ho aperto il case per pulirlo un pò dalla polvere e dopo aver rimontato il tutto scopro che periodicamente il sistema operativo mi si freeza...
nessuna schermata blu, mi si blocca tutto e stop.

allora ho provato a disinstallare i driver della scheda video, aggiornarli..ma niente..stesso problema...

ho usato driver precedenti ma nulla, come prima..

queste sono le temperature interne...

http://img227.imageshack.us/img227/3781/immagibbe2.jpg (http://img227.imageshack.us/i/immagibbe2.jpg/)

secondo voi quale potrebbe essere il problema?

grazie.. :(

Badriddick
03-05-2010, 10:08
Salve a tutti...

Ho win 7 con 3 gb di ram, intel core 2 duo 3ghz, mobo asus striker II formula, chipset NVIDIA nForce 780i SLI, 2 schede video in SLI NVIDIA 8800 gt

Ieri ho aperto il case per pulirlo un pò dalla polvere e dopo aver rimontato il tutto scopro che periodicamente il sistema operativo mi si freeza...
nessuna schermata blu, mi si blocca tutto e stop.

allora ho provato a disinstallare i driver della scheda video, aggiornarli..ma niente..stesso problema...

ho usato driver precedenti ma nulla, come prima..

queste sono le temperature interne...

http://img227.imageshack.us/img227/3781/immagibbe2.jpg (http://img227.imageshack.us/i/immagibbe2.jpg/)

secondo voi quale potrebbe essere il problema?

grazie.. :(

sono due mesi che ho anche io lo stesso identico problema, il mouse si muove ma non posso interagire! quindi reset forzato...ho cambiato antivirus da nod32 a avast, ho "giocato" anche io con i driver nvidia, ho provato a fare tutti gli aggiornamenti possibili e inimmaginabili, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo! i freeze ti capitano di solito nei primi minuti dopo l'accensione e/o cmq quando sei connesso ad internet?
che versione hai di win7?

Drake79
03-05-2010, 10:22
esatto anch'io come te ho cambiato antivirus...

si, i freeze capitano esattamente come per te...appena acceso oppure non appena inizio a navigare sul web...

è un problema comune mi sa...
please help!!!!!

il mio win7 è ultimate

Badriddick
03-05-2010, 11:00
esatto anch'io come te ho cambiato antivirus...

si, i freeze capitano esattamente come per te...appena acceso oppure non appena inizio a navigare sul web...

è un problema comune mi sa...
please help!!!!!

il mio win7 è ultimate

il mio è un win7 pro a 64bit! il tuo anche a 64bit? xk sembra che il 64bit abbia molti più problemi della controparte a 32 bit...
che antivirus hai provato?

Drake79
03-05-2010, 12:51
no il mio è 32bit..ho provato svariati antivirus e firewall...ho anche provato a non mettere niente...senza nessun risultato... :(

CrazP
03-05-2010, 13:13
prova a vedere se non si sono postate le ram... poi fai delle prove con la ram ....
ne metti una ram...provi ... poi l'altra e vedi come va ... ecc

Catas
03-05-2010, 14:47
Ciao, anch'io ho un problema simile! PC con win 7 64bit e questa configurazione...

Mobo: Asus p5kc
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
RAM: 2+2GB DDR2 800 Mhz Kingston
HD: 120 + 500 + 1000 GB Sata II
GPU: Nvidia GTX 260
Alimentatore 600W

Praticamente a me, o si blocca subito prima che appaia il logo di windows... Quello animato per capirci, o mentre lavoro, con qualsiasi applicazione, si blocca per attimi, senza poter fare nulla, poi si sblocca da solo e riprende a lavorare!!...:eek: :eek:
Questo con Vista non mi è mai successo.....:mc:

Badriddick
03-05-2010, 15:06
Ciao, anch'io ho un problema simile! PC con win 7 64bit e questa configurazione...

Mobo: Asus p5kc
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
RAM: 2+2GB DDR2 800 Mhz Kingston
HD: 120 + 500 + 1000 GB Sata II
GPU: Nvidia GTX 260
Alimentatore 600W

Praticamente a me, o si blocca subito prima che appaia il logo di windows... Quello animato per capirci, o mentre lavoro, con qualsiasi applicazione, si blocca per attimi, senza poter fare nulla, poi si sblocca da solo e riprende a lavorare!!...:eek: :eek:
Questo con Vista non mi è mai successo.....:mc:

a me non si sblocca da solo, solo con un reset forzato...sei puù fortunato di noi...:doh:

prova a vedere se non si sono postate le ram... poi fai delle prove con la ram ....
ne metti una ram...provi ... poi l'altra e vedi come va ... ecc

però se fossero le ram dovrebbe farlo in modo più regolare, non 2 volte in un giorno e niente freeze per altri 2 giorni..no? inoltre se fosse la ram si dovrebbe aver problemi soprattutto quando si utilizzano programmi che richiedono molta ram come i giochi o mi sbaglio? io per esempio con i giochi non ho mai avuto nessun tipo di problema!..

maurotexxx
03-05-2010, 19:38
Anche a me spesso il cursore del mouse si blocca per uno-due secondi dopodiche' si riprende; anch'io ho Win 7 e il problema lo fa con il PC nuovo di zecca, le sto provando tutte ( aggiornamento drivers, impostazioni di win 7 varie ) ma non ne vengo a capo... e' veramente fastidioso anche perche' il PC e' stupendo ma cosi si rovina tutto.

Drake79
04-05-2010, 12:02
ecco la soluzione fornita dal sito Techassistance.it

----------------------------------------
Dopo aver verificato (a PC spento) che tutti i connettori siano connessi in modo corretto (HD, VENTOLE ecc.) eventualmente scolleghi e ricolegghi.

La prima prova da effettuare è TESTANDO la RAM per verificare possibili BANCHI DANNEGGIATI.

Consiglio dunque MEMTEST.

Inoltre consiglio uno scandisk approfondito del disco C, per correggere possibili problemi.

Quindi:

tato WINDOWS+R e digiti CMD e prema INVIO, ora digiti chkdsk c: /f /r e prema INVIO, prema S per far si che l'operazione venga effettuata al riavvio del PC. Riavviare il PC e lasciar terminare dunque lo SCANDISK approfondito.

--------------------------------------------

la soluzione è stata lo scandisk..
quindi per chi avesse il mio stesso problema, consiglio di provare così perchè io ho risolto.

Badriddick
04-05-2010, 13:36

Dopo aver verificato (a PC spento) che tutti i connettori siano connessi in modo corretto (HD, VENTOLE ecc.) eventualmente scolleghi e ricolegghi.

La prima prova da effettuare è TESTANDO la RAM per verificare possibili BANCHI DANNEGGIATI.

Inoltre consiglio uno scandisk approfondito del disco C, per correggere possibili problemi.

Quindi:

tato WINDOWS+R e digiti CMD e prema INVIO, ora digiti chkdsk c: /f /r e prema INVIO, prema S per far si che l'operazione venga effettuata al riavvio del PC. Riavviare il PC e lasciar terminare dunque lo SCANDISK approfondito.

quindi per chi avesse il mio stesso problema, consiglio di provare così perchè io ho risolto.

mmmm, ottimo! però scusa qual era quindi il problema?

maurotexxx
04-05-2010, 16:36

Quindi:

Purtroppo non posso aprire il PC in quanto perderei la garanzia. Oggi ho chiamato l'assistenza Packard
Bell e dopo avergli sottoposto il problema mi hanno consigliato di :
1) ricaricare i valori di default del BIOS
2 ) se non risolvo col Bios provare ad effettuare il rispristino completo del
sistema operativo.

Di entrambe le soluzioni sono scettico... ma stasera quando torno a casa
ci provo, almeno il BIOS.

Provero' anche a lanciare lo scandisk come consigliato da drake, pero' penso
che il problema sia piu' "profondo"...

Il mio fiuto mi induce a pensare che Windows 7 non e' stato installato a dovere
dalla casa.
Se avessi la possibilita' di provare XP per escludere l'hardware sarebbe l'ideale,
mi piacerebbe creare un multi
boot XP-Win7.

Sto tentando di creare un cd di Windows dal mio originale tramite nlite,
aggiungendo i driver sata, purtroppo ancora devo trovare quelli giusti,
i cd che ho fatto per ora mi danno un errore di "jraid.sys danneggiato"
alla fine del caricamento del cd stesso.

Catas
04-05-2010, 21:06

Quindi:

Fatto tempo fa.. non ha risolto una mazza... :(

maurotexxx
04-05-2010, 23:24
Non so se puo' essere la soluzione per i problemi degli altri ma il mio era dipeso dal mouse collegato sulla PS2 !
Avevo provato a cambiarne uno ma sempre con lo stesso tipo di attacco.
Stasera mi e' venuto in mente di attaccare un mouse USB e magicamente sono spariti tutti i blocchi che avevo.
Certo rimane la perplessita' di aver aggirato l'ostacolo ( probabilmente c'e' un problema con la gestione dei
mouse ps2 o da parte della MB o dal mio S.O. ) e non di aver risolto; pero' perlomeno adesso posso godermi al
100% questa macchina e questo sistema Operativo.

Catas
05-05-2010, 18:40
Non so se puo' essere la soluzione per i problemi degli altri ma il mio era dipeso dal mouse collegato sulla PS2 !
Avevo provato a cambiarne uno ma sempre con lo stesso tipo di attacco.
Stasera mi e' venuto in mente di attaccare un mouse USB e magicamente sono spariti tutti i blocchi che avevo.
Certo rimane la perplessita' di aver aggirato l'ostacolo ( probabilmente c'e' un problema con la gestione dei
mouse ps2 o da parte della MB o dal mio S.O. ) e non di aver risolto; pero' perlomeno adesso posso godermi al
100% questa macchina e questo sistema Operativo.
Beato te.. Io ho già tastiera e mouse usb.. :D

Revelator
05-05-2010, 21:39
avevo schermate blu fino a poco fa con 7 pulito e aggiornato a 64 bit formattato 3 volte....
ora finalmente ho risolto tutto installando vista 64 .:sofico:

Catas
05-05-2010, 22:04
avevo schermate blu fino a poco fa con 7 pulito e aggiornato a 64 bit formattato 3 volte....
ora finalmente ho risolto tutto installando vista 64 .:sofico:

Ah si?
Io infatti con vista 32bit non avevo problemi.. solo che è più pesante come SO

Joker80
05-05-2010, 22:17
edit

Revelator
06-05-2010, 07:57
Ah si?
Io infatti con vista 32bit non avevo problemi.. solo che è più pesante come SO

ma a me nn sembra,sarà che l'ho installato da dvd pulito senza cianfrusaglie,dopodichè l'ho aggiornato al max da windows update e va benissimo.senza contare poi che vista a differenza di 7 non ha il bug del 2d almeno con la mia 4850 che nei test 2d va molto meglio che con 7 a parità di drivers...provare per credere.

Catas
07-05-2010, 14:57
Altro problema riscontrato da subito..
Si pianta completamente quando prova ad accedere a cartelle condivise di altri computer, o da altri pc provo ad accedere alle cartelle del mio!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: