View Full Version : Mouse e tastiera per XBOX 360
Salve a tutti, in genere non bazzico il forum console perchè è dai tempi dela MegaDrive che non ne ho una, ma mi servirebbe un aiuto per un amico.
Lui si è comprato una 360 e, da vecchio pcista, era convinto che nel giro di poco tempo si sarebbe abituato al pad, ma dopo alcuni mesi... proprio non ci riesce, soprattutto con gli FPS.
Tuttavia, non vorrebbe rinunciare ai giochi per 360, così mi ha chiesto se esistono periferiche ufficiali o non ufficiali tipo mouse e tastiere da usare al posto del pad.
Non essendo competente in materia ho deciso di scrivere qui.
Grazie.
torgianf
03-05-2010, 10:08
Salve a tutti, in genere non bazzico il forum console perchè è dai tempi dela MegaDrive che non ne ho una, ma mi servirebbe un aiuto per un amico.
Lui si è comprato una 360 e, da vecchio pcista, era convinto che nel giro di poco tempo si sarebbe abituato al pad, ma dopo alcuni mesi... proprio non ci riesce, soprattutto con gli FPS.
Tuttavia, non vorrebbe rinunciare ai giochi per 360, così mi ha chiesto se esistono periferiche ufficiali o non ufficiali tipo mouse e tastiere da usare al posto del pad.
Non essendo competente in materia ho deciso di scrivere qui.
Grazie.
nessun gioco supporta nativamente mouse e tastiera, ma si possono emulare attraverso accrocchi non ufficiali, costosi e dalla dubbia usabilita'. ci dovrebbe essere un tread ufficiale sulle pagine di questa sezione
nessun gioco supporta nativamente mouse e tastiera, ma si possono emulare attraverso accrocchi non ufficiali, costosi e dalla dubbia usabilita'. ci dovrebbe essere un tread ufficiale sulle pagine di questa sezione
Roba brutta insomma...
Pensavo ci fosse qualcosa di originale Microsoft.
Grazie comunque, il mio compare si attacca.
Roba brutta insomma...
Pensavo ci fosse qualcosa di originale Microsoft.
Grazie comunque, il mio compare si attacca.
si non gli conviene , basta avere un pò di pazienza e poi troverò l'utilizzo normale.... è stato un trauma per tutti, ma alla fine ci si abitua senza problema.
Fai conto che l'80% qua su console viene dal mondo pc e quindi mouse e tastiera... alla fine ci riescono tutti a giocare con il pad. :)
Consiglio di iniziare con giochi non in prima persona ma in terza, tipo god of war.... è più facile prendere la mano.
quoto, solo questione d'allenamento.
Beh, lui è stato un purista del PC per molti anni, ed io lo sono ancora (un FPS col pad proprio non riesco a giocarlo, m'incarto con le dita), ma lui è stato costretto a fare questo passaggio per via dell'università (ora ha un portatile che non ce la fa coi giochi).
Per gli action non ha problemi (anch'io bene o male ce la faccio), ma è proprio la meccanica degli FPS, muoversi con una leva, mirare con l'altra e sparare col grilletto... è di una imprecisione mostruosa, e le mani ti s'intorcolano di brutto.
Io ci ho provato ma ho lasciato perdere subito, gli ho detto "cacchi tuoi".
Lui era un buon giocatore, ma sono quasi 4 mesi che ha la 360... e ancora fa molta fatica.
Si lamenta soprattutto dell'imprecisione e della lentezza nella risposta rispetto al PC, e non mi sento di biasimarlo.
Beh, lui è stato un purista del PC per molti anni, ed io lo sono ancora (un FPS col pad proprio non riesco a giocarlo, m'incarto con le dita), ma lui è stato costretto a fare questo passaggio per via dell'università (ora ha un portatile che non ce la fa coi giochi).
Per gli action non ha problemi (anch'io bene o male ce la faccio), ma è proprio la meccanica degli FPS, muoversi con una leva, mirare con l'altra e sparare col grilletto... è di una imprecisione mostruosa, e le mani ti s'intorcolano di brutto.
Lui era un buon giocatore, ma sono quasi 4 mesi che ha la 360... e ancora fa molta fatica.
Si lamenta soprattutto dell'imprecisione e della lentezza nella risposta rispetto al PC, e non mi sento di biasimarlo.
Gli fps prodotti per console sono adattati alla macchina ed alla periferica a disposizione.
Detto questo, anche io inizialmente (venendo da mouse e tastiera su pc) mi sono trovato in difficoltà, proprio riguardo gli aspetti da te menzionati.
Fatto sta che è solo questione di abitudine, dopo un pò di tempo ed allenamento ci si adatta perfettamente e ci si scorda di mouse e tastiera.
krizalid
03-05-2010, 16:08
C'è anche gente impedita con un pad e nn si può biasimare.
Btw una volta capite le meccaniche di gioco si riesce ad essere molto precisi.
Il pad della x360 poi si presta benone agli FPS.
io stavo per vendere la 360 e prendermi la wii i primi tempi di "adattamento" al pad...
da giocatore di lunga data mouse+tastiera, e' stato un vero trauma adattarsi al pad.
un consiglio per il tuo amico: quasi tutti i giochi, se non tutti, permettono di invertire gli stick movimento/mira, usando la configurazione "standard" non riuscivo a prendere manco un muro davanti a me, usando quella "mancina" invece le cose sono migliorate decisamente.
adesso, dopo 5 mesi circa di 360, mi vengono naturali cose che prima col pad mi sognavo.
sulla sens sempre un po' bassa, e l'ovvio ritardo rispetto al mouse, c'e' poco da fare se non abituarsi.
io stavo per vendere la 360 e prendermi la wii i primi tempi di "adattamento" al pad...
da giocatore di lunga data mouse+tastiera, e' stato un vero trauma adattarsi al pad.
un consiglio per il tuo amico: quasi tutti i giochi, se non tutti, permettono di invertire gli stick movimento/mira, usando la configurazione "standard" non riuscivo a prendere manco un muro davanti a me, usando quella "mancina" invece le cose sono migliorate decisamente.
adesso, dopo 5 mesi circa di 360, mi vengono naturali cose che prima col pad mi sognavo.
sulla sens sempre un po' bassa, e l'ovvio ritardo rispetto al mouse, c'e' poco da fare se non abituarsi.
Uhm, grazie per questa dritta "mancina", riferirò.
Una domanda da non esperta: ma con i vari giochi... i comandi non sono settabili come sul PC?
Cioè... si possono ribindare i vari tasti per le varie azioni... o così sono e così se li deve tenere?
quelli piu' furbi si, ti permettono di settarti un po' tutto, alcuni invece hanno un tot di configurazioni presettate e puoi solo scegliere, altri (pochi per fortuna, e in genere manco gran giochi) invece te li tieni come sono.
pero' per gli fps (a parte la demo di re5 tra quelli che ho provato) in genere si ha una grande possibilita' di configurarsi i controlli come piu' son comodi.
p.s. e' assurdo che sul pad io usi la conf "mancina", visto che ho sempre usato il mouse con la dx e la tastiera a sx... pero' ho fatto quella prova una volta sola, e incredibilmente m'e' cambiato tutto: l'importante e' non dover pensare a cosa vuoi fare, ma avere l'immediatezza di farlo senza pensare... senno' negli fps sei carne da macello online ;)
uomomedio
03-05-2010, 19:30
io sto tenendo d'occhio questo Sony move:
http://www.youtube.com/watch?v=Y54BKhsLXQk
se avesse una buona precisione potrebbe essere divertente anche negli FPS, quancuno che l'ha provato dice che va bene hardcore gamer: speriamo!
peccato che non c'entri un tubazzo con la 360 ;) al limite il natal potra' essere interessante
uomomedio
04-05-2010, 13:29
peccato che non c'entri un tubazzo con la 360 ;) al limite il natal potra' essere interessante
hai ragione ma si parlava di puntamento nei FPS...
bha! con natal non mi ci vedo a fare la pistolina con pollice e indice la cosa potrebbe essere leggermente:sofico: imprecisa!
come no? :D e a coprirsi dietro al divano per evitare i colpi avversari??
o saltare giu' dal tavolo per scendere da un tetto? :D:D
lasciamo perdere ste boiate buone solo per giocare a pet society ;) o va a finire che in qualche momento concitato si tira un calcione alla vecchia zia che passa di li, pensando di aprire una porta :D:D
Con la wii mi stanco e stufo dopo 2 minuti di puntamento con il telecomando :D .
X il trauma ci stà.... io non ricordo quanto ci ho messo sinceramente , so solo che ora mi sembra tutto naturale, tra l'altro ho visto mio fratello che ha da pochi mesi la 360 mi sembra non avere problemi a bad company. Boh.... è anche vero che io ho conosciuto il contrario (c'è un'utente sul forum) che non riesce a giocare in 3 persona con il pad ma si trova bene con la prima persona :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.