PDA

View Full Version : dell inspiron 15 - dell studio 15.. quale differenza?

daniele87
03-05-2010, 09:12
ciao a tutti

quale è la differenza tra queste due linee di notebook? (se li configuro con hardware uguale)

grazie:)

Ypso80
03-05-2010, 10:58
Ciao, anche io stavo guardando questi 2 note...a parte l'estetica che per me è a favore dell'Inspiron, lo studio è sicuramente ad un livello superiore per connettività ( ha sia Firewire, che eSATA, 3 jack audio ed Express card...inoltre Intel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card (EUR)..sono carenze "sopportabili"??? )

Inspiron è secondo me ottimo come qualità-prezzo ( mi sembra 729 con i5-520 e ati 5450 ) ma forse un po' limitato, ad ora non ho visto molte possibilità di personalizzazione.
In teoria lo studio avrebbe anche lo schermo Full-Hd ma nn sono riuscito a configurarlo...
Attendo giudizio degli esperti!:D

daniele87
03-05-2010, 11:11
grazie :) a quanto pare lo schermo fullHD si può chiedere solo telefonicamente

Ypso80
03-05-2010, 11:46
..dalla recensione di ntebookheck (qui con 4570..)

Lo Studio 1558 ha buone prestazioni ed elementi validi. L'autonomia della batteria opzionale a 9 celle è impressionante con le applicazioni meno esigenti. Il display FullHD è piacevole con la sua qualità di immagine molto buona con un contrasto vivido ed una luminosità elevata. Inoltre, la buona costruzione ed il design chic con cover colorata del display ed tastiera illuminata (entrambe opzionali) sono convincenti. Ancora, la connettività è estesa, gli altoparlanti hanno un suono adeguato e la velocità delle applicazioni è più che buona grazie al potente Core i5-520M.

Lo Studio 1558 mostra qualche piccolo punto debole, come tutti. La Radeon HD 4570 ha prestazioni di gioco medie, la cover del display è instabile e la tastiera ha qualche cedimento. Oltre ciò, entrambi i punti di appoggio dei polsi si scaldano ed il DVD drive è molto rumoroso durante l'accesso ai dati, così come la ventola quando il portatile è sotto sforzo.
Se cercate un buon portatile tuttofare con un display di qualità superiore alla media e buona autonomia della batteria, e soprattutto se siete disposti a pagare qualcosa in più rinunciando in parte alle prestazioni di gioco offerte dalla concorrenza, potete puntare allo Studio 1558.

..mi sembra che il punto debole di alcuni modelli dell ( non tutti direi..) sia la rumorosità della ventola ( mi è capitato di sentirlo con un xps 13..)

altre opinioni da possessori di questi modelli?
ciao

daniele87
03-05-2010, 12:11
infatti la mia altra possibilità è il samsung r580, che a detta sia della samsung che di notebookcheck è praticamente totalmente silente