View Full Version : Software per conversione video
HUbnormal
03-05-2010, 06:45
Scusate la domanda trita ma con la funzione Cerca del forum non ho trovato risultati :muro:
Volevo chiedervi se con Snow Leopard, iSquint è ancora un software valido per la conversione di video.avi da importare in iPod
o se utilizzate altro :rolleyes: .
In particolare le caratteristiche che più mi piacevano erano la possibilità di impostare/convertire una lista di filmati
e il preset per iPod touch.
Grazie :help:
HUbnormal
03-05-2010, 15:10
Sto provando Evom, considerato da altre parti l'erede di iSquint.
Vedo da Monitoraggio Attività che sia Evon che ffmpeg sono processi intel e questo mi sembra buono :rolleyes:
l'erede di iSquint/VisualHub è Video Monkey
http://sourceforge.net/projects/videomonkey/files/videomonkey/
sono partiti dallo stesso codice sorgente
Detto questo, la cosa migliore al momento è comunque Handbrake.
Con un passaggio solo ottieni la stessa qualità che su iSquint richiedeva 2 passaggi, vedi tu.
HUbnormal
05-05-2010, 04:18
grazie MacNeo. Ieri ero in trasferta off-line e non visto il tuo intervento.
Ricordavo di aver letto che i sorgenti di iSquint/VisualHub erano stati rilasciati dal vecchio sviluppatore ma non sapevo che fine avessero fatto.
Riporto a titolo di cronaca per chi dovesse capitare su questo thread che Evom ha un'interfaccia in style Mac molto simile a Transmission ma la conversione di un file .avi eseguita impostando il codec h.264 e alta qualità permette la visione in iTunes ma non quella su iPod touch. Probabilmente ci sono impostazioni (fps?) non visibili all'utente incompatibili.
In questo momento la sto rifacendo in qualità media :muro: (è che sono testardo e vorrei capire dove sbaglio).
Poi proverò Handbrake anche se mi ha sempre "spaventato" per i parametri a me non chiari che chiede di impostare nella sua interfaccia ma oggi dovrei avere del tempo per un approfondimento.
Ancora un grazie per i suggerimenti.
HUbnormal
05-05-2010, 07:30
provato Evom in qualità media e bassa senza successo. Il filmato è visibile in iTunes ma non su iPod touch;
preciso che quest'ultimo è aggiornato al firmware 3.1.3 e Evom è stato installato sull'iMac in firma con OS X 10.6.3
Scaricato e testato Handbrake noto subito che rispetto alla versione vista un paio di anni fa sono stati aggiunti i Preset (che ho utilizzato).
Con lo stesso filmato (molto più veloce la conversione passata da 1ora a 20 minuti) il filmato è importato e visibile su iPod.
Grazie MacNeo per la "spinta" a riprenderlo in considerazione :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.