PDA

View Full Version : Obiettivo Tele Zoom Canon 450D

Ales86
03-05-2010, 01:25
Un saluto a tutti,

sono un felice proprietario di una Canon 450D con il Kit standard 18-55IS che purtroppo ad ora, per mancanza di tempo, non l'ha potuta utilizzare a dovere (pur avendo letto svariati manuali specifici per la macchina e "generali").

Dovendo partire fuori per qualche mese (ed avendo quindi, auspicabilmente, la possibilità di fare belle foto), volevo aumentare le focali a disposizione ed acquistare un tele. Ed ecco qui che arriva la domanda:

"e ora cosa prendo ?"

Ovviamente l'idea è di spendere il meno possibile, ed il budget è di conseguenza risicato. Questo anche perché sono sicuro che non saranno lunghezze che userò particolarmente tanto (e in futuro preferirò investire maggiormente in qualcosa più sul grandangolare/utilizzo di tutti i giorni). All'occhio mi sono saltati (preferisco restare in campo Canon) il Canon 55-250IS (200€ circa) ed il Canon 70-300 IS USM (più o meno il doppio ... qualche idea su siti di usato ? nella sezione annessa ho già cercato senza successo).

La differenza di qualità delle due lenti vale la differenza di prezzo ? Quale dei due ha secondo voi il miglior rapporto qualità prezzo ?

Grazie mille
Ale

P.s.: avete qualche libro da consigliare (in inglese o italiano, non c'è problema, a patto che sia facilmente reperibile) che possa aiutarmi ad entrare nel mondo della fotografia ? (qualcosa di pratico e che non si fermi a spiegare i concetti di apertura/tempo, stops, dof, etc)

SuperMariano81
03-05-2010, 07:34
ne abbiamo già parlato:
55-250is (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185594)

70-300 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184686&highlight=70-300)

usa la ricerca la prossima volta.

Ales86
03-05-2010, 10:20
Chiedo scusa per la pigrizia e per il non aver cercato prima (a dire il vero avevo letto diverse discussioni sul 55-250IS da solo, ma mi era sfuggito il topic in cui venivano confrontate).

Riguardo alla parte su eventuali mercatini e libro di fotografia ?

Grazie mille

strikeagle83
03-05-2010, 10:27
quello con miglior rapporto qualità prezzo è il 55-250is senza dubbio.

Mercatini: photo4u.it ; juzaforum.com ; www.canonclubitalia.com

Ovviamente compra sempre lenti che siano ancora in garanzia.

Libri: tom ang "corso di fotografia digitale" mondadori

The Digital Photography Book: The Step-By-Step Secrets for How to Make Your Photos Look Like

By Scott Kelby

Publisher: Peachpit Press

Ales86
03-05-2010, 11:00
quello con miglior rapporto qualità prezzo è il 55-250is senza dubbio.

Mercatini: photo4u.it ; juzaforum.com ; www.canonclubitalia.com

Ovviamente compra sempre lenti che siano ancora in garanzia.

Libri: tom ang "corso di fotografia digitale" mondadori

The Digital Photography Book: The Step-By-Step Secrets for How to Make Your Photos Look Like

By Scott Kelby

Publisher: Peachpit Press

Grazie mille, ho provato a dare un'occhiata su tutti i siti ma per ora niente (aspetterò pazientemente comunque, ma vista la differenza di prezzo sulla vendita dell'usato e sul nuovo per un acquisto così piccolo direi che si può pensare anche al nuovo). Ora provo a vedere per il libro.