View Full Version : Problema aggiornamento catalyst con win 7 64, sistema rilevato come già aggiornato
Come da titolo, non riesco a installare l'aggiornamento ai catalyst 10.4 da 10.1. se faccio l'installazione custom mi dà su TUTTI i componenti, tranne 3 inutili (audio hdmi che non uso, collegamento sul desktop al trial di lotro, file "opt-in"), il messaggio "componente già aggiornato" e quindi mi chiede anche di riavviare, ma a nulla vale. Ho provato anche senza nessun task in background, senza internet, nulla. Ho cercato su questo e altri forum, e tramite ricerche su web, un modo per risolvere che non sia reinstallare windows , ma niente
Ho windows 7 pro 64 bit e una scheda radeon hd 5770 (piu' una uguale in crossfire, marca sapphire). Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!
Ivano
principe andry
03-05-2010, 10:39
ciao.... ma li disinstalli prima i vecchi?
ciao
alvise.spano
03-05-2010, 15:15
Ti consiglio di fare quanto segue sistematicamente ogni volta che aggiorni i driver catalyst:
(1) disinstalla il vecchio catalyst (che compare come un'applicazione che si chiama "ATI Catalysy Control Center")
(2) reboota in modalità provvisoria e lancia DriverSweeper (o simili) per pulire tutto ciò che ha a che fare con i driver ATI
(3) reboota di nuovo in modalità normale e installa il nuovo catalyst
(4) reboota ancora e installa eventuali nuovi Application Profile
grazie, seguirò alla lettera questi ultimi consigli, a disinstallarli e basta avevo già provato e niente, proverò con driversweeper, male che vada userò un punto di ripristino
niente da fare, ho fatto come hai detto, alla lettera, continua a non funzionare... quando tento di installare i driver, dopo il rilevamento hardware mi vede solo questo:
http://img.photobucket.com/albums/v734/jestas/catalystdimerda.jpg
:( e ora sembra di stare in modalità provvisoria, mi tocca riprendere un punto di ripristino...
alvise.spano
04-05-2010, 09:11
ma che strano...non riesco a capire.
scusami, dicevi che hai disinstallato e pulito con driversweeper, giusto?
hai mica notato se driversweeper ti ha fatto vedere vari file quando ha pulito?
in altre parole: hai visto se driversweeper ha effettivamente pulito qualcosa?
in breve, si, non c'era traccia di roba ati
alvise.spano
06-05-2010, 09:30
Veramente strano. Sei sicurissimo di aver spuntato l'opzione relativa alla roba ATI e di aver proceduto all'eleminazione correttamente?
Scusami se magari ti sto "offendendo" - ma mi sembra pazzesco quello che ti succede :P
ne sono sicuro al 100%... tra parentesi, cosa strana, ora che sono tornato indietro a un punto precedente a qualsiasi modifica, quello stesso giorno, non capisco come mai non mi si apre piu' il catalyst control center e non funzionano piu' i profili delle configurazioni dei monitor (di conseguenza, credo). Mi sa che a breve reinstallo tutto...
alvise.spano
06-05-2010, 15:16
Mamma mia...non riesco proprio a capire. Mi spiace di non esserti stato utile :(
Mr_Vacca
11-05-2010, 13:09
anche a me non si apre più il control center da qualche giorno. ho provato a disinstallare e reinstallare i driver più volte, anche facendo la pulizia con driver sweeper, ma il problema persiste.
Qualcuno ha lo stesso problema ho sa come risolverlo?:help: :help:
ps:ho una sapphire 5770 e come SO Windows 7 64 bit
Grazie
ps:ho una sapphire 5770 e come SO Windows 7 64 bit
Grazie
esattamente come me, a questo punto penso sia che tale combinazione sia il problema (io ne ho 2 di quelle, in xfire)
Mr_Vacca
11-05-2010, 21:38
il fatto è che a me all'inizio funzionava. poi da un giorno all'altro mi dice che non posso più aprire il ccc:muro:
Straniero
12-05-2010, 08:01
Ciao. Provate ad installare i dirver della vga dalla modalità provvisoria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.