PDA

View Full Version : problema di adattatori..

koral
02-05-2010, 22:44
Ciao a tutti:)
La situazione è questa..il mio portatile per l'hard disk (a quanto pare) ha una connessione scsi, ma monta un disco ide attraverso un adattatore. Ora..dovrei cambiare il disco perchè mi si sta rompendo. Sapendo che ho un adattatore esterno usb ide/sata, se sul portatile compro un hard disk scsi e lo collego direttamente..secondo voi riesco a fare un'immagine identica del disco dall'adattatore esterno al disco scsi (montato come unico hard disk dentro il portatile) bootando il pc da dvd o da usb con qualche windows live?
L'obiettivo sarebbe cambiare il disco senza stare a reinstallare tutto e quindi nella maniera + veloce..

M@gic
02-05-2010, 22:53
puoi creare un'immagine del disco con qualche sw dedicato, non è particolaremente complicato.
piuttosto che portatile è? :D

koral
02-05-2010, 22:56
puoi creare un'immagine del disco con qualche sw dedicato, non è particolaremente complicato.
piuttosto che portatile è? :D

il problema non è creare l'immagine del disco..il problema è se montando il disco nuovo nel portatile, riesco a fare un'immagine del disco originale inserito nell'adattatore avviando il pc con qualche distribuzione live..

Cristian81
03-05-2010, 10:38
se l'hd viene rilevato tranquillamente non vedo che problemi avresti a fare l'immagine, puoi usare acronis cd di boot o ghost for linux e cosi via...
In alternativa, partizionando il disco e rendendo la partizione attiva o flag di boot puoi fare come ho fatto io:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185537