PDA

View Full Version : Motherboard Gigabyte Vs EVGA

traskot
02-05-2010, 23:22
Per una spesa intorno ai 200€ massimi (davvero massimi) cosa consigliate di comprare come mobo 1156?
L'indecisione era tra Gigabyte (probabilmente GA-P55A-UD6) ed EVGA (probabilmente Evga P55 Sli), conosco le giga e ne sono molto soddisfatto....mentre le evga mi sono un pò sconosciute e non sò come vanno!
Che mi dite?

F1R3BL4D3
02-05-2010, 23:27
Se il tuo OC sarà qualcosa di normale (4 GHz) non ci sono differenze significative.

traskot
02-05-2010, 23:32
Se il tuo OC sarà qualcosa di normale (4 GHz) non ci sono differenze significative.

Sfortunatamente non è per me, comunque ci andrà sopra un i7 860 che non ho la minima idea di quanto scalda e quanto sale in OC (non saranno nemmeno miei problemi...apparte la dissipazione :D ). Comunque niente bench spinti...un daily comodo e qualche bench per vedere dove si può arrivare, niente di estremo!
Non sò...differenze significative tra le 2 marche...pecche...bios fatto meglio...

F1R3BL4D3
02-05-2010, 23:40
Sono entrambe ottime MoBo, per il bios anche lì non è che ci siano differenze eclatanti (questione di abitudine più che altro). Basterebbe anche tranquillamente molto meno.

traskot
02-05-2010, 23:44
Sono entrambe ottime MoBo, per il bios anche lì non è che ci siano differenze eclatanti (questione di abitudine più che altro). Basterebbe anche tranquillamente molto meno.

Io avevo consigliato una GA-P55A-UD5 ma non mi ascolta e poi volendo passare in futuro a liquido voleva la scheda tutta nera (evga per l'appunto)

F1R3BL4D3
02-05-2010, 23:49
:D Ah beh, è uno zuccone...

Ci sarebbe anche l'Asus MIIIF che non è male ed è anche più diffusa dell'EVGA (che non fa mai male se poi si hanno problemi o per questioni di supporto). Non è completamente nera visti alcuni componenti rossi sul PCB, però è più nera di una Gigabyte.

traskot
03-05-2010, 00:08
:D Ah beh, è uno zuccone...

Ci sarebbe anche l'Asus MIIIF che non è male ed è anche più diffusa dell'EVGA (che non fa mai male se poi si hanno problemi o per questioni di supporto). Non è completamente nera visti alcuni componenti rossi sul PCB, però è più nera di una Gigabyte.

Dati i problemi che mi si presentano di tanto in tanto con le Asus cercherei di evitarle e farle evitare se possibile :D Comunque si...è uno zuccone :D

F1R3BL4D3
03-05-2010, 00:17
Oddio, se fosse stata una P7D55 qualsiasi ancora ancora. Per la MIIIF non è che ci sia molto da lamentarsi a quanto si legge (anche con Gigabyte comunque).

traskot
03-05-2010, 00:25
Oddio, se fosse stata una P7D55 qualsiasi ancora ancora. Per la MIIIF non è che ci sia molto da lamentarsi a quanto si legge (anche con Gigabyte comunque).

é che non vedo proprio il motivo di comprare una asus...di schede ne ho viste e preferisco vivamente le giga nella fascia pre-entusiast!