PDA

View Full Version : [ubuntu 10-04] audio a scatti

arcanum
02-05-2010, 22:05
Salve a tutti..

ieri ho aggiornato il SO alla 10.04 e va tutto bene tranne un piccolo problema all'audio. Praticamente ogni tanto i suoni di ogni tipo (mp3, audio dei filmati, suoni di sistema o browser, ecc) vanno a scatti...per farvi capire l'effetto, prendete ad esempio i CD che saltano all'interno di un lettore.
E' una roba a dir poco irritante...e nella 9.10 cị non accadeva.
Ho una scheda audio interna HDA Intel.
Cosa mi consigliate di fare?

grazie in anticipo...datemi delle idee please

Chiancheri
03-05-2010, 00:25
Salve a tutti..

ieri ho aggiornato il SO alla 10.04 e va tutto bene tranne un piccolo problema all'audio. Praticamente ogni tanto i suoni di ogni tipo (mp3, audio dei filmati, suoni di sistema o browser, ecc) vanno a scatti...per farvi capire l'effetto, prendete ad esempio i CD che saltano all'interno di un lettore.
E' una roba a dir poco irritante...e nella 9.10 cị non accadeva.
Ho una scheda audio interna HDA Intel.
Cosa mi consigliate di fare?

grazie in anticipo...datemi delle idee please

se riesci ad individuare un modo per fare un test, prova a vedere se succede anche con il livecd.

arcanum
03-05-2010, 11:16
in che senso col livecd?
Per provare dovrei masterizzare l'iso di lucid lynx e vedere come va l'audio in modalità di prova?

Chiancheri
03-05-2010, 11:53
in che senso col livecd?
Per provare dovrei masterizzare l'iso di lucid lynx e vedere come va l'audio in modalità di prova?

si. Se va bene sul livecd, potrebbe essere che l'avanzamento da 9.10 a 10.04 abbia creato qualche probl all'audio