PDA

View Full Version : problema Audio integrato Mobo asus

MikX
02-05-2010, 21:05
Asus p5k pro 2 anni di vita.

non so se sia un problema hardware o meno. praticamente collegando le casse sul jack verdino solito, (casse frontali). si sente bene dal lato destro e malissimo e bassissimo dal lato sinistro. questo problema lo fa anche con le cuffie e con un'altro paio di casse!!!.

ho installato gli ultimi driver realtek presenti sul sito asus relativi alla mia mobo. ma non è cambiato nulla. che posso tentare di fare?

MikX
07-05-2010, 20:07
ho messo una sk audio pci e funzionano perfettamente le casse ora. quindi problema della sk audio integrata alla mobo. cosa posso fare?

c.m.g
07-05-2010, 20:21
credo che sia ossido oppure una saldatura più o meno saltata.

MikX
07-05-2010, 20:26
ma cosa potrei tentar di fare? ho provato a ruotare il jack nella sua sede ma non sento miglioramenti.

c.m.g
08-05-2010, 00:01
ma cosa potrei tentar di fare? ho provato a ruotare il jack nella sua sede ma non sento miglioramenti.

allora c'è qualcosa che non va a livello elettrico o una saldatura/pista in rame che non va.
Per non dover spendere i soldi per una scheda madre nuova, comprati una bella scheda audio a parte, ci guadagnerai di sicuro pure in qualità sonora. io personalmente ti consiglio la asus xonar dx.