PDA

View Full Version : [Milano] - Intel Core 2 Duo E8400

toxstoxs
02-05-2010, 21:04
Causa passaggio ad altro sistema , vendo a €90 3 mesi di vita

completo di talloncino x garanzia Intel

toxstoxs
03-05-2010, 07:16

sempre disponibile

toxstoxs
04-05-2010, 06:51
up

toxstoxs
04-05-2010, 19:49
up

vonflafa
04-05-2010, 20:06
Accetti pagamento postprova? Coda.

toxstoxs
05-05-2010, 07:23
Se il problema sono i miei pochi post, puoi chiedere referenze e garanzie su di me a "rsannino" qui su questo forum.

Se anche questo nn ti basta posso prendere in considerazione il post prova.
previo invio completo di dati personali, num di tel, e magari una copia di un documento a mezzo email.

ciao

Killkernel
05-05-2010, 09:12

Ciao! Sono interessato...Hai a disposizione batch di produzione, VID ed eventuali prove in OC?!?! Grazie.

toxstoxs
05-05-2010, 09:20
Per il momento quello che ti posso dire sulla CPU e' questo :

Wolfdale E8400 3,00Ghz 6MB 45nm Rev E0 Step A

Nel mio piccolo so di certo che lavora perfettamente a 3,58Ghz

ha terminato con successo i benchmark della Ziff Davis

Non lo uso pero' mai in queste condizioni.

Se serve altro.. dimmelo.

Ciao

Killkernel
05-05-2010, 12:45
Per il momento quello che ti posso dire sulla CPU e' questo :

Wolfdale E8400 3,00Ghz 6MB 45nm Rev E0 Step A

Nel mio piccolo so di certo che lavora perfettamente a 3,58Ghz

ha terminato con successo i benchmark della Ziff Davis

Non lo uso pero' mai in queste condizioni.

Se serve altro.. dimmelo.

Ciao

Ok, grazie per le informazioni fornite.
Se vuoi verificare il VID (Voltaggio IDentificativo con cui il processore viene alimentato alla frequenza stock) devi disabilitare le funzioni di risparmio energetico da BIOS e poi eseguire il software Core Temp che puoi scaricare da qui:

http://www.alcpu.com/CoreTemp/CoreTemp32.zip (Versione a 32 Bit)

http://www.alcpu.com/CoreTemp/CoreTemp64.zip (Versione a 64 Bit)

Una volta eseguito, alla voce VID vedi il voltaggio di cui ti parlo oltre ad altre informazioni relative al CPU ID, allo Step di produzione e le temperature dei core.
Per il batch di produzione potresti al limite postare (o mandare in pvt) una foto della scatola della CPU dove ci sono tutti i P/N e S/N con i relativi codici a barre, da li si ottiene questa informazione oltre ad altre come ad esempio la data di produzione/impacchettamento... :)

toxstoxs
05-05-2010, 21:33
spero sia quello che ti serva.

Ciao

Killkernel
05-05-2010, 22:23
spero sia quello che ti serva.

Ciao

Proprio quello che dicevo e cioè lo screenshot di Core Temp col VID che è 1,25V...
Quindi l'hai acquistato 3 mesi fa...Mmmmmm...Interessante.
Fattura o scontrino?!?!?
Versione Boxata (con dissipatore) o Tray (senza dissipatore)?!?!?
Prezzo definitivo o puoi limare qualcosa?!?!
Grazie ed a presto!
Ciao,

Marco

toxstoxs
06-05-2010, 06:23
versione box

con dissipatore e talloncino intel della scatola.

La garanzia dovrei averla ancora ma nn ne sono certissimo anche xche
ho sempre fatto eventuali RMA di cpu tramite una azienda informatica che le
riceve direttamente da intel.

Cmq il prezzo e' quello... meno sinceramente No... e' una cpu da 130 euro.
che si spinge anche ben oltre i modelli superiori di questa famiglia.

Ciao

Killkernel
06-05-2010, 07:46
versione box

con dissipatore e talloncino intel della scatola.

La garanzia dovrei averla ancora ma nn ne sono certissimo anche xche
ho sempre fatto eventuali RMA di cpu tramite una azienda informatica che le
riceve direttamente da intel.

Cmq il prezzo e' quello... meno sinceramente No... e' una cpu da 130 euro.
che si spinge anche ben oltre i modelli superiori di questa famiglia.

Ciao

OK, capisco e concordo...
Andiamo in pvt per trattare.
Ciao e buona giornata! :)

toxstoxs
06-05-2010, 11:12
ecco la foto

toxstoxs
06-05-2010, 18:45
Ecco il risultato del test.

http://img526.imageshack.us/img526/8584/cattura5.jpg

Killkernel
06-05-2010, 19:50
Ecco il risultato del test.

http://img526.imageshack.us/img526/8584/cattura5.jpg

Ottimo e 1000 grazie!

Ora manca solo la fattura/scontrino e possiamo andare avanti con lo scambio dei dati...
Attendo tuo screenshot della fattura/scontrino oppure se lo hai in formato digitale puoi mandarmelo via e-mail:

GiniMarco@hotmail.com

Se lo manderai in e-mail aggiungimi anche il codice IBAN per fare il bonifico... :)

A presto e buona serata!

Marco

ironmikect
06-05-2010, 22:34
metto in coda se non trattate

toxstoxs
06-05-2010, 23:16
Al momento il documento di garanzia nn lo trovo... anche se provero' a cercarlo dubito di averlo...

quindi che sia chiara la situazione... se interessa portiamo a chiusura la trattativa.. altrimenti vado avanti con la coda se sempre interessato.

La CPU e' perfetta... si overclokka alla grande... priva di BUG ai sensori di temperatura... insomma un E8400 di quelli giusti.

A voi...

Killkernel
06-05-2010, 23:58
Al momento il documento di garanzia nn lo trovo... anche se provero' a cercarlo dubito di averlo...

quindi che sia chiara la situazione... se interessa portiamo a chiusura la trattativa.. altrimenti vado avanti con la coda se sempre interessato.

La CPU e' perfetta... si overclokka alla grande... priva di BUG ai sensori di temperatura... insomma un E8400 di quelli giusti.

A voi...

Se riesci a trovarlo è meglio per la situazione che ti ho spiegato in pvt, se la prendessi per me non avrei fatto tante "storie"... :)
Che la CPU sia a posto lo ha dimostrato il test di Real Temp (a proposito...ancora grazie!), sulle sue capacità di scalare la frequenza verso l'alto me l'hai accennato e non fatico ad immaginare lo faccia anche bene.
Ultima informazione che presumo possa interessare anche chi si è accodato è il batch di produzione od il pack date che è riportato sulla scatola (o sul talloncino qualora tu l'abbia conservato prima di buttare la scatola).
A presto e grazie,
Ciao!

Marco

toxstoxs
07-05-2010, 08:13
appena possibile lo postero' intanto....

up...

Nel week end provero ' per sfizio a vedere dove arriva la CPU e postero' dei risultati.

riddhick
07-05-2010, 08:22
in coda se possibile:D

toxstoxs
07-05-2010, 09:54
se entro stasera i 2 precedenti in coda non mi danno una risposta chiara sulle intenzioni di acquisto alle condizioni elencate in questo post... (essenzialmente l'assenza della fattura)... procedo oltre e trattiamo.

Ciao

Killkernel
07-05-2010, 12:19
se entro stasera i 2 precedenti in coda non mi danno una risposta chiara sulle intenzioni di acquisto alle condizioni elencate in questo post... (essenzialmente l'assenza della fattura)... procedo oltre e trattiamo.

Ciao

Avevo capito che avresti provato di cercarla...OK, quindi sei sicuro di non avere la prova di acquisto...
Va beh, faccio in modo che non sia un problema per la persona a cui assemblerò il PC con la tua CPU, ma riesci a dirmi almeno il batch di produzione od il pack date che sono indicate sul talloncino che hai giustamente tenuto?!?!?
Se vuoi fare prima posta direttamente una foto... :D
Ciao ed ancora grazie per la disponibilità.

Marco

toxstoxs
07-05-2010, 12:23
Lo cerchero' di fare prima possibile... cmq penso sia relativo.
Dubito che il processore fosse arrivato FRESCO FRESCO di produzione nel punto vendita .... sara' sicuramente un mese basso del 2009...

almeno... l'esperienza degli acquisti passati era quella... cmq appena lo recupero (salvo vendita anticipata omettendo questo dato) postero' anche questo dato.

Uffffffffffff che fatica vendere una CPU perfettamente funzionante e "verosimilmente" di quelle che arrivano dal centro del wafer di silicio... :)

Killkernel
07-05-2010, 12:51
Lo cerchero' di fare prima possibile... cmq penso sia relativo.
Dubito che il processore fosse arrivato FRESCO FRESCO di produzione nel punto vendita .... sara' sicuramente un mese basso del 2009...

almeno... l'esperienza degli acquisti passati era quella... cmq appena lo recupero (salvo vendita anticipata omettendo questo dato) postero' anche questo dato.

Uffffffffffff che fatica vendere una CPU perfettamente funzionante e "verosimilmente" di quelle che arrivano dal centro del wafer di silicio... :)

Capisco bene il tuo disappunto ed infatti in un post precedente ti ho detto che se la comprassi per me avremmo già concluso con poche "storie"...
Come ti ho spiegato sto trattando con te per conto di un collega a cui ricambio un favore assemblando un PC, ma dato che ha un budget limitato mi sono affacciato sul mercatino per vedere se c'era qualche buona situazione da considerare e la tua CPU mi pare lo sia.
Il problema è che questa persona è pignola e volevo ovviare alle potenziali lamentele di documentazione (inteso come prove d'acquisto per i fini di garanzia) mancante e quindi ho chiesto fin da subito onde evitare incomprensioni (tra me e te e tra me ed il mio collega).
Sei sicuramente persona di gran lunga più disponibile della media di quelle che ho incontrato finora e questo lo apprezzo davvero molto, credimi.
Non ti prometto niente, ma proprio perché apprezzo questa tua attitudine, qualora riuscissimo a mandare in porto tutto, cercherò di farti avere di più di quello che chiedi proprio per compensare la tua disponibilità ed il tempo impiegato o che impiegherai per test/ricerche documenti o batch ecc ecc.
Tanto dovuto per chiarezza, ma soprattutto a testimonianza dell'apprezzamento della tua grande disponibilità. ;)
A presto e buona giornata.

Marco

toxstoxs
07-05-2010, 13:03
Ci aggiorniamo a Lunedi...

sono in traferta a Verona e prima di quella dato nn avro' modo di fare le ricerche del caso.

Saluti e buon week end

Killkernel
07-05-2010, 16:57

sono in traferta a Verona e prima di quella dato nn avro' modo di fare le ricerche del caso.

Saluti e buon week end

OK, buon week-end anche a te!

Ciao, a lunedì. :)

Killkernel
12-05-2010, 08:35

Saluti e buon week end

Ciao, hai news in merito alla CPU? Grazie. :)

ilcalmo
12-05-2010, 10:05
ciao se passi da busto arsizio questo week per la fiera dell'elettronica
lo prendo io a mano e al tuo prezzo

manda un pvt se interessa mia proposta.

Killkernel
12-05-2010, 10:49
ciao se passi da busto arsizio questo week per la fiera dell'elettronica
lo prendo io a mano e al tuo prezzo

manda un pvt se interessa mia proposta.

Sono in coda per la CPU...
Esistono regole e gradirei potessero essere rispettate. :D

toxstoxs
12-05-2010, 16:22
Allora ragazzi.. scusate il ritardo ma come ho detto sono in un periodo in cui sono spesso in giro per il nord italia.

Dato che ho speso quel poco di tempo che avevo a cercare il talloncino che purtroppo NON ho trovato, mi sono preso la liberta' di chiedere direttamente a Intel... (poteve verificarlo anche voi una volta entrati in possesso della CPU).

Risulta prodotta del febbraio 2009 quindi in garanzia INTEL fino al febbraio 2012

A questo punto a voi (seguendo la coda) dirmi velocemente cosa volete fare.

Io vorrei concludere entro venerdi e spedire il processore.

Il prezzo e' quello e NON trattabile.

A voi.

Ciao

ilcalmo
12-05-2010, 16:34
boh io 90 per la tua cpu , le sborso ma a mano busto
se con la persona prima di me non concludi....io ci sono però non leggo il forum questo week
ti mando il mio cell in privato

Killkernel
13-05-2010, 07:27

Ciao, ho visto il tuo post dove indichi il mese di produzione della CPU (Febbraio 2009).
Mi spiace ma faccio un po' fatica a credere al tuo primo annuncio dove parli di "3 mesi di vita" per un E8400 prodotto a Febbraio 2009.
E' palese che passino dei giorni prima che una CPU entri sul mercato da quella che è la sua data di produzione, ma per un E8400 che è una delle CPU più vendute, parlare di "3 mesi di vita" senza aggiungere "nelle mie mani" è veramente tirato per i capelli, pur concedendo l'attenuante di un acquisto fatto in un negozio che vende poco.
Il discorso cambia e l'avrei accettato senza ombra di dubbio per CPU nettamente più costose o di nicchia, ma per una CPU così largamente diffusa e venduta dove le scorte di magazzino si aggiornano con grande frequenza, non è credibile la tua affermazione, a maggior ragione quando non produci uno scontrino o fattura d'acquisto.
Per una CPU con queste caratteristiche e tempo d'uso dovresti abbassare il prezzo, ma non sono io a decidere queste regole e quindi ti ringrazio molto per l'ampia disponibilità e cortesia che mi hai riservato ed esco quindi dalla coda lasciando la possibilità di venderla ad altri.
Saluti. :)

toxstoxs
13-05-2010, 11:18
nessun problema...

up e sempre in vendita.

ilcalmo
14-05-2010, 10:54
lascio

toxstoxs
14-05-2010, 11:13
up