View Full Version : Stampare via wireless!!!!!!!
gianfry92
02-05-2010, 20:31
salve raga,
spero che mi potrete aiutare,
ho un computer fisso connesso a internet tramite ethernet cn un modem wireless,
in un altra stanza ho un computer portatile connesso via wireless; ora io vorrei stampare dal mio portatile tramite wireless all' altra stanza...
Come posso fare????
Chi sa dirmi passo passo come fare???
Ve ne sarei molto grato!!!:D :D :D :D
Dumah Brazorf
02-05-2010, 22:09
Devi mettere in condivisione la stampante sul desktop, e per poter stampare il pc dovrà essere acceso. Non molto pratico, fai quasi prima a collegarti direttamente alla stampante con il portatile se stampi giusto un paio di pagine ogni tanto.
devi andare nel menu' stampanti del pc fisso dove la stampante e' installata, la vedi!
clicca tasto destro sull' icona della stampante installata e trovi condivisione, entra e fai condividi stampante in rete.
poi nel notebook vai sempre nel menu stampanti e fai installa stampante, seleziona stampante di rete e ti chiedera' di installare i driver di stampa,
li installi,
( se' non lo fa' metti il cd della stampante e installi i driver )
dopo la selezioni alla fine come stampante predefinita, ed e' fatto. ;)
bye
gianfry92
03-05-2010, 16:56
devi andare nel menu' stampanti del pc fisso dove la stampante e' installata, la vedi!
clicca tasto destro sull' icona della stampante installata e trovi condivisione, entra e fai condividi stampante in rete.
poi nel notebook vai sempre nel menu stampanti e fai installa stampante, seleziona stampante di rete e ti chiedera' di installare i driver di stampa,
li installi,
( se' non lo fa' metti il cd della stampante e installi i driver )
dopo la selezioni alla fine come stampante predefinita, ed e' fatto. ;)
bye
se puoi essere piu chiaro!!!! comunque da me non c' è condividi ho windows 7 ultimate
non trovi il menu' dove' installata la stampante?
probabile che' devi farlo apparire entrando da' pannello di controllo, barra delle applicazioni e menu' avvio, personalizza menu' avvio.
esce una lista di menu' che' devi spuntare se' vuoi vederli quando clicchi start.
li trovi e devi spuntare visibile (dispositivi e stampanti)
il resto e' come ti ho scritto sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.