PDA

View Full Version : Stampare via wireless!!!!!!!

gianfry92
02-05-2010, 20:31
salve raga,
spero che mi potrete aiutare,
ho un computer fisso connesso a internet tramite ethernet cn un modem wireless,
in un altra stanza ho un computer portatile connesso via wireless; ora io vorrei stampare dal mio portatile tramite wireless all' altra stanza...
Come posso fare????
Chi sa dirmi passo passo come fare???
Ve ne sarei molto grato!!!:D :D :D :D

Dumah Brazorf
02-05-2010, 22:09
Devi mettere in condivisione la stampante sul desktop, e per poter stampare il pc dovrà essere acceso. Non molto pratico, fai quasi prima a collegarti direttamente alla stampante con il portatile se stampi giusto un paio di pagine ogni tanto.

boydok
02-05-2010, 22:11
devi andare nel menu' stampanti del pc fisso dove la stampante e' installata, la vedi!

clicca tasto destro sull' icona della stampante installata e trovi condivisione, entra e fai condividi stampante in rete.

poi nel notebook vai sempre nel menu stampanti e fai installa stampante, seleziona stampante di rete e ti chiedera' di installare i driver di stampa,
li installi,

( se' non lo fa' metti il cd della stampante e installi i driver )

dopo la selezioni alla fine come stampante predefinita, ed e' fatto. ;)

bye

gianfry92
03-05-2010, 16:56
devi andare nel menu' stampanti del pc fisso dove la stampante e' installata, la vedi!

clicca tasto destro sull' icona della stampante installata e trovi condivisione, entra e fai condividi stampante in rete.

poi nel notebook vai sempre nel menu stampanti e fai installa stampante, seleziona stampante di rete e ti chiedera' di installare i driver di stampa,
li installi,

( se' non lo fa' metti il cd della stampante e installi i driver )

dopo la selezioni alla fine come stampante predefinita, ed e' fatto. ;)

bye
se puoi essere piu chiaro!!!! comunque da me non c' è condividi ho windows 7 ultimate

boydok
03-05-2010, 17:16
non trovi il menu' dove' installata la stampante?
probabile che' devi farlo apparire entrando da' pannello di controllo, barra delle applicazioni e menu' avvio, personalizza menu' avvio.

esce una lista di menu' che' devi spuntare se' vuoi vederli quando clicchi start.

li trovi e devi spuntare visibile (dispositivi e stampanti)

il resto e' come ti ho scritto sopra.