caustico
02-05-2010, 20:59
ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a comprare il pc nuovo. . .vorrei comprare su internet su un solo negozio e farmelo assemblare, testare e spedire. . .l'uso che ne faro' sara' nell'ordine: navigazione web, itunes, film etc piu' utilizzo di macchine virtuali [1-4] e sviluppo dotnet. . .non mi interessa giocare se non a football manager. . .di conseguenza della grafica interessa poco [a parte un po' di photoshop ultra easy] il budget è fissato a 600 euro e sono indeciso tra amd e intel. . .la base di partenza è questa:
Cooler Master Elite.................................33,00
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU..........................80,00
SAMSUNG SH-D163C....................................13,00
SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb ST3500418AS ........42,00
SAPPHIRE Radeon HD4670..............................62,00
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT 4GBNQ...............90,00
e i due sistemi su cui sono indeciso sono:
ASUS M4A89GTD PRO..................................116,00
AMD AM3 Phenom II X4 955...........................128,00
e
Gigabyte GA-P55A-UD3...............................109,00
Intel i5 750.......................................157,00
per un totale che va dai 564 amd ai 586 intel ai quali vanno aggiunti il costo di assemblaggio e spedizione [40]. . .sono super indeciso. . .da un lato c'è un sistema basato esclusivamente su amd [procio, chipset, vga] e dall'altro un "mix" intel. . .all'inizio ero convinto di prendere amd poi quando mi sono reso conto che la differenza di prezzo non era cosi esagerata mi sono sorti i primi dubbi. . .solo che amd ha presentanto i x6 sempre per am3 mentre intel ha escluso l'approdo dei sei core su socket 1156. . .quindi puntare su amd potrebbe garantire maggiore possibilta' di aggiornamento in futuro. . .d'altro canto amd non ha ancora confermato i 32nm su am3 mentre intel ha, mi pare, gia presentato i 32nm su 1156. . .quindi SEMBRA che anche intel possa garantire un certo livello di aggiornabilita' futura. . .
per quanto riguarda gli upgrade che ho in mente nel breve termine [6 mesi] pensavo ad altri 4Gb di ram e un disco ssd per gli os. . .certo questi possono andare bene per entrambe le soluzioni. . .pero' il dubbio rimane. . .su cosa vado? sara' gradito qualunque consiglio. . .
ps: qualora vedeste qualcosa che non va anche nella configurazione "confermata" suggerite pure qualche miglioria ;) è il primo pc che faccio assemblare e vorrei farlo come si deve. . .
Cooler Master Elite.................................33,00
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU..........................80,00
SAMSUNG SH-D163C....................................13,00
SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb ST3500418AS ........42,00
SAPPHIRE Radeon HD4670..............................62,00
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT 4GBNQ...............90,00
e i due sistemi su cui sono indeciso sono:
ASUS M4A89GTD PRO..................................116,00
AMD AM3 Phenom II X4 955...........................128,00
e
Gigabyte GA-P55A-UD3...............................109,00
Intel i5 750.......................................157,00
per un totale che va dai 564 amd ai 586 intel ai quali vanno aggiunti il costo di assemblaggio e spedizione [40]. . .sono super indeciso. . .da un lato c'è un sistema basato esclusivamente su amd [procio, chipset, vga] e dall'altro un "mix" intel. . .all'inizio ero convinto di prendere amd poi quando mi sono reso conto che la differenza di prezzo non era cosi esagerata mi sono sorti i primi dubbi. . .solo che amd ha presentanto i x6 sempre per am3 mentre intel ha escluso l'approdo dei sei core su socket 1156. . .quindi puntare su amd potrebbe garantire maggiore possibilta' di aggiornamento in futuro. . .d'altro canto amd non ha ancora confermato i 32nm su am3 mentre intel ha, mi pare, gia presentato i 32nm su 1156. . .quindi SEMBRA che anche intel possa garantire un certo livello di aggiornabilita' futura. . .
per quanto riguarda gli upgrade che ho in mente nel breve termine [6 mesi] pensavo ad altri 4Gb di ram e un disco ssd per gli os. . .certo questi possono andare bene per entrambe le soluzioni. . .pero' il dubbio rimane. . .su cosa vado? sara' gradito qualunque consiglio. . .
ps: qualora vedeste qualcosa che non va anche nella configurazione "confermata" suggerite pure qualche miglioria ;) è il primo pc che faccio assemblare e vorrei farlo come si deve. . .