PDA

View Full Version : POSTA ELETTRONICA DA XP A WIN 7

IUDA
02-05-2010, 19:04
Scrivo queste due righe per tutti quelli che, come me passando da XP a WIN 7, sono andati in confusione con la mancanza di Outlook nel programma.
Siccome ho perso un pomeriggio a cercare in interneti info sul problema, trovando quasi nulla voglio evitare la stessa a cosa ad altri e quindi:

premettendo che io uso Win 7 64bit ULTIMATE........

Dalla suite di installazione di 7/8 programmi che si trova in alcuni post di questo forum, io ho scaricato solo Mail e Messenger.
Installate i 2 programmi ed aprite W. Live Mail ail come se fosse Outlook.. navigate un po' nei menù del programma per sistemarveli come preferite, sapendo che E' POSSIBILE IMPORTARE sia la Rubrica che i Contatti precedentemente salvati da Outlook.....
Poi prendeteci un po' la mano ma sappiate che, mentre sembrava impossibile, usare W.L.Mail è del tutto simile ad Outlook !!!
Un saluto a tutti !!!

abitofmp3
29-11-2010, 22:40
Scrivo queste due righe per tutti quelli che, come me passando da XP a WIN 7, sono andati in confusione con la mancanza di Outlook nel programma.
Siccome ho perso un pomeriggio a cercare in interneti info sul problema, trovando quasi nulla voglio evitare la stessa a cosa ad altri e quindi:

premettendo che io uso Win 7 64bit ULTIMATE........

Dalla suite di installazione di 7/8 programmi che si trova in alcuni post di questo forum, io ho scaricato solo Mail e Messenger.
Installate i 2 programmi ed aprite W. Live Mail ail come se fosse Outlook.. navigate un po' nei menù del programma per sistemarveli come preferite, sapendo che E' POSSIBILE IMPORTARE sia la Rubrica che i Contatti precedentemente salvati da Outlook.....
Poi prendeteci un po' la mano ma sappiate che, mentre sembrava impossibile, usare W.L.Mail è del tutto simile ad Outlook !!!
Un saluto a tutti !!!

Supporta la gestione di più identità?
Grazie

Collision
30-11-2010, 16:56
Supporta la gestione di più identità?
Grazie
Certo, e anche in maniera più precisa e ordinata, visto che ogni account ha le sue cartelle "Posta ricevuta" "Posta Inviata" "Posta Eliminata" ecc...

In Outlook Express invece era il contrario, vi erano UNA sola cartella "Posta ricevuta" "Posta Inviata" "Posta Eliminata" con dentro le email di tutti gli account...

Lazza84
08-12-2010, 09:24
Ciao, ho installato Windows Mail 2011, appena creato l'account sono andato in impostazioni -> impostazioni avanzate per spuntare le "vecchie opzioni" (quelle di outlook x intenderci) "conserva una copia dei messaggi su server" e "rimuovi dal server dopo l'eliminazione da posta eliminata".

http://www.trucchetti.com/wp-content/uploads/2008/08/outlookexpress-avanzate.jpg

Adesso nn ci sono più, dove sono finite ?

Chiedo perchè devo necessariamente tenere una copia dei messaggi su server ed eliminarli da lì solo dopo l'eliminazione dal cestino in locale, ovvero come succedeva prima spuntando le opzioni appena accennate.

Adesso come si fa ? E' già così in automatico ? (Sicuri al 100% :fagiano: )

Grazie