View Full Version : Switch Gigabit + AP Wifi n
Ciao,
devo modificare un po' la mia infrastruttura di rete, quindi avrei bisogno di un paio di consigli per gli acquisti.
Mi servono uno switch da 8 porte gigabit e un acces point che supporti il wifi n (il top sarebbe con dual band simultaneo in modo da poter avere connessi dispositivi che supportano solo il g senza che mi rallentino quelli in n).
Più o meno ho già individuato due dispositivi che potrebbero fare al caso mio, però chiedo a voi se per caso ne conoscete uno che li integri entrambi (non un router però, perché non mi serve tutto il resto; solo switch+AP).
Ciao
Grazie
Matteo
nessuno??
Ma ho sbagliato sezione per caso? Se dovevo scrivere da un altra parte ditemelo che chiedo al mod di spostare.
Grazie
BigBlack56
05-05-2010, 13:19
se vuoi anke io sto cercando la stessa cosa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187452 in questo edimax credo ci sia modo di creare 2 o + ESSID ma sinceramente non so se si puo scegliere ogni rete a quanto deve andare... Io ne devo comprare 2 da collegare a un DG834... solo che non credo che questi abbiano la porta gigabit...
il chipset che monta è questo http://www.ralinktech.com/product.php?s=30 RT2880 e nelle specifiche si parla di connessione a 5Ghz oltre alla 2.4 ma non so se poi nell'edimax la cosa è possibile..
grazie BigBlack ma non è quello che fa per me.
Questo è un AP è basta (ha una sola porta Fast Ethernet), a me servirebbe AP+switch (con 8 porte Gigabit Ethernet)
inoltre non supporta il dual band (nelle specifiche parla solo di 2,4ghz), quindi non supporta nemmeno quello simultaneo direi (anche se questo è il problema minore perché potrei risolvere sfruttando il vecchio router e adattarlo a fare da AP per i dispositivi che supportano solo a/b/g)
BigBlack56
05-05-2010, 21:16
grazie BigBlack ma non è quello che fa per me.
Questo è un AP è basta (ha una sola porta Fast Ethernet), a me servirebbe AP+switch (con 8 porte Gigabit Ethernet)
inoltre non supporta il dual band (nelle specifiche parla solo di 2,4ghz), quindi non supporta nemmeno quello simultaneo direi (anche se questo è il problema minore perché potrei risolvere sfruttando il vecchio router e adattarlo a fare da AP per i dispositivi che supportano solo a/b/g)
uno switch da 16 porte GIga costa 80 euro circa... quindi uno + piccolo costerà la metà circa... a prescindere da questo edimax mi sa che nn sarà facile trovare un AP con tutte Giga.. quelli che ho visto fino ad ora mi sembra ne abbiano al massimo una...
uno switch da 16 porte GIga costa 80 euro circa... quindi uno + piccolo costerà la metà circa... a prescindere da questo edimax mi sa che nn sarà facile trovare un AP con tutte Giga.. quelli che ho visto fino ad ora mi sembra ne abbiano al massimo una...
infatti il mio problema è proprio questo. Uno switch e un AP separati li ho già in mente, volevo sapere però se esiste un dispositivo che li integri entrambi.
Credo che alla fine punterò sui due dispositivi separati...
Grazie lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.