View Full Version : Audio filmati gioco troppo rapido
mino1987
02-05-2010, 17:45
Ciao a tutti, ho un problema un pò fastidioso. Mi capita con tutti i giochi che possiedo contenenti dei filmati che l'audio (solo durante i filmati) è molto rapido faccio un esempio per farvi capire il problema: se nel filmato ad es. si dice una frase del tipo "ciao sono mino" nel gioco si sentirà solo "ciao sono mi", come se andasse troppo veloce e non riesce a completare le ultime parole. Questo ripeto accade con tutti i giochi. Io possiedo un pc con dual boot di windows xp e windows 7, prima di passare a win 7 avevo solo xp e questo problema lo avevo anche con xp. Quindi ho pensato a qualcosa legato all' ardware ma cosa può essere?
alecomputer
03-05-2010, 17:21
Probabilmente e qualche problema causato alla scheda grafica , che scheda grafica stai utilizzando ?
mino1987
04-05-2010, 06:19
Probabilmente e qualche problema causato alla scheda grafica , che scheda grafica stai utilizzando ?
Come ho scritto in firma si tratta di una gainward gtx 275, quindi cosa mi consigli di fare?
Sire_Angelus
04-05-2010, 07:48
sono più preoccupato.. di che giochi stiamo parlando?
mino1987
04-05-2010, 15:03
Parliamo in particolar modo di mass effect 2 (i dialoghi sono tronchi alla fine) e poi ho riscontrato anche con flight simulator x quando c'è l' istruttore che spiega cosa fare anche li le comunicazioni sono tronche e con resident evil 5 qui l'audio è del tutto sfalsato rispetto al video.
alecomputer
04-05-2010, 16:17
Prova ad aggiornare i driver della scheda grafica all' ultima versione disponibile , e se li trovi anche quelli della scheda audio .
mino1987
05-05-2010, 06:24
Aggiornato i driver grafici agli ultimi disponibili mentre quelli audio sul sito creative non ne ho trovati di nuovi. Nulla è cambiato. Qualche altra idea?
alecomputer
05-05-2010, 16:24
Se il computer e quello in firma , vedo che hai 2 schede audio sul pc , se e cosi il problema potrebbe essere dovuto a un conflitto tra schede audio . Prova a scollegare la scheda audio aggiuntiva creative in modo da provare a vedere se con la scheda audio integrata , il problema si risolve .
Apocalysse
05-05-2010, 21:30
Parliamo in particolar modo di mass effect 2 (i dialoghi sono tronchi alla fine)
Ho anche io Mass Effect 2 e mi fa il solito problema, ma non in tutti i dialoghi, solo in alcuni ed ho una configurazione totalmente diversa dalla tua.
Propendo per qualche bug del gioco :D
mino1987
06-05-2010, 09:48
Caspita, anche a te fa la stessa cosa, il fatto strano però è che questo problema io lo tengo come ho già detto anche con altri giochi ad es Flight simulator X, per il discorso delle 2 schede audio, io possiedo delle casse logitech Z-5500 e per sfruttarle appieno devo utilizzare per forza la scheda della creative pagata non pochi euri dotata di uscita spidif, quindi se mai potrei staccare l'audio della scheda madre dal bios. Si può provare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.