View Full Version : Sostituzione velociraptor con ssd
Ciao a tutti , volendo sostituire il mio velociraptor con un ssd , a cosa dovrei puntare per avere un netto incremento di prestazioni a 360 gradi possibilmente senza svenarsi ! In prevalenza il pc lo uso per l'intrattenimento , gioco , film , internet . Grazie a tutti ;)
Ciao a tutti , volendo sostituire il mio velociraptor con un ssd , a cosa dovrei puntare per avere un netto incremento di prestazioni a 360 gradi possibilmente senza svenarsi ! In prevalenza il pc lo uso per l'intrattenimento , gioco , film , internet . Grazie a tutti ;)
un solo nome: intel x25-m (80gb(200 euro) o 160(390 euro) in base alle tue esigenze) ;)
quoto!!!!
x-25m da 80 o 160 GB (meglio 80 per il prezzo)
dirklive
03-05-2010, 08:49
ho montato diversi ssd intel X-25 m da 80, ultimamente sto montando quelli da 160 e vanno benone tutti e due.
Scegli tranquillamente in base alle esigenze di capienza.
mr touchdown
03-05-2010, 11:57
mi unisco a questo thread per non incasinare troppo il forum.
Visto che mi pare che x25-m sia la migliore soluzione prezzo-qualità volevo esporvi il mio stupido freno all'acquisto di questo ssd.
Sono un po' pigro e l'idea di installare tutto da capo mi blocca all' acquisto :D
Secondo voi se uso un programma tipo norton ghost o acronis true image è una cazzata o devo per forza fare un installazione di tutto da capo per avere il massimo dal nuovo ssd??
thank you
Grazie per le risposte , infatti l 'intel lo avevo già adocchiato , però ne esistono 2 versioni l x 25 M e l x 25 E . Quali differenze fra i due ?
Anche a me scazza dover reinstallaree tutto anche se non ho cose delicate , forse l'idea dell'immagine iso è la cosa migliore , sempre se non ci sono controindicazioni ovviamente !!
mi unisco a questo thread per non incasinare troppo il forum.
Visto che mi pare che x25-m sia la migliore soluzione prezzo-qualità volevo esporvi il mio stupido freno all'acquisto di questo ssd.
Sono un po' pigro e l'idea di installare tutto da capo mi blocca all' acquisto :D
Secondo voi se uso un programma tipo norton ghost o acronis true image è una cazzata o devo per forza fare un installazione di tutto da capo per avere il massimo dal nuovo ssd??
thank you
usa acronis true image e sei a posto,io cmq farei una installazione ex-novo...
Grazie per le risposte , infatti l 'intel lo avevo già adocchiato , però ne esistono 2 versioni l x 25 M e l x 25 E . Quali differenze fra i due ?
Anche a me scazza dover reinstallaree tutto anche se non ho cose delicate , forse l'idea dell'immagine iso è la cosa migliore , sempre se non ci sono controindicazioni ovviamente !!
la versione e è quella enterprais ed è molto + costosa essendo slc(trovi tutto su google) quindi puoi prendere solo la m che è ottima!
dirklive
03-05-2010, 16:12
considerando che su un ssd installeresti il S:O: e al massimo qualche programma, consiglio vivamente di dedicare max 2 ore a voler esagerare del tuo tempo e fare una installazione ex novo, no cloni.
Perlomeno questo è il mio consiglio poi fate come volete.
assolutamente installare tutto da capo!!!
anche xkè spesso e volentieri clonando i sistemi operativi, l'SSD non viene allineato con la conseguenza di perdere prestazioni e durata!!!
come detto, la serie -E è quella enterprise, con le massime prestazioni di casa intel ma con tutt'altri prezzi!!!(400€ per 32GB)
Grazie per le risposte , ok allora andrò su intel x25 , purtroppo è vero il formattone rimane l'unica vera sicurezza di non fare casini :doh:
P.s Ma i Corsaire o gli Ocz vertex sono tanto inferiori ??
Grazie per le risposte , ok allora andrò su intel x25 , purtroppo è vero il formattone rimane l'unica vera sicurezza di non fare casini :doh:
P.s Ma i Corsaire o gli Ocz vertex sono tanto inferiori ??
i vertex sono buoni ma costano troppo guardando il costo per gb! l'intel è il best buy.i corsair ancora devono migliorare.
dai formattare non è poi cosi grave :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.