PDA

View Full Version : Quale processore per la mia scheda madre??

bruno.demarini
02-05-2010, 16:59
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei un problema: Possiedo un pc adolescente (ha 15 anni... :D ) assemblato, nel quale c'è la seguente scheda madre:
product: P3B-F
vendor: ASUSTek Computer INC.
physical id: 0
version: REV 1.01

Vorrei cambiare il processore (che è un intel Pentium 3 Katmai) con uno nuovo e più potente senza spendere troppo. Quali sono le possibilità compatibili con la mia scheda madre?? Aggiungo che non ci voglio giocare, né usare programmi avanzati di grafica...
Grazie a tutti :)

Strato1541
02-05-2010, 17:49
Senza fare il flash del bios potresti arrivare al p3 da 1ghz..
Facendo il flash e portando il bios al 1.03 potresti montare il più veloce dei p3 a 1,4ghz..
Tuttavia dovresti trovare nell'usato tali cpu.. a meno di 10 euro..
Altrimenti fai MOLTo prima a cercare una configurazione usata e avresti prestazioni decisamente migliori.. sui 100 euro troveresti pc completi della serie core 2 duo (prime seri tipo e2200) o athlon x2 completi e saresti anche moderno..
Anche aggiornado la tua configurazione saresti molto obsoleto.. dopo dipende cosa vuoi farci..

omega9
02-05-2010, 17:50
Un processore di quel tipo potresti trovarlo solo usato su qualche mercatino , la vedo dura comunque , ne uso anche io un di p3 ma solo in ufficio per la contabilità ! Se lo usi solo per internet fatti un bel net book ;)

ivano444
02-05-2010, 18:04
non vale assolutamente la pena