View Full Version : Ruotolo:"Non avevo ancora capito cosa fosse la Lega”
AntonioBO
02-05-2010, 16:35
di Silvia D’Onghia
Conoscevo la Lega romana, ma non avevo mai capito cosa fosse veramente la Lega nel suo territorio”. Il giorno dopo la diretta per Annozero da Adro, il paese del bresciano che ha lasciato fuori dalla mensa scolastica i bambini le cui famiglie non pagavano la retta, Sandro Ruotolo è ancora scosso.
E’ stata una diretta difficile la sua, dalla mensa incriminata,piena di mamme italiane livide di rabbia nei confronti delle mammeimmigrate, che cercavano di difendersi, e col sindaco di Adro, OscarLancini, che rivendicava l’operato leghista della sua amministrazionecon atteggiamenti intimidatori e repressivi. “Il clima era tesissimo – spiega Ruotolo – le donne italiane non volevano che le immigrate portassero alcune amiche. Nei fuorionda il sindaco era arrabbiato per come stava andando il dibattito in studio. Io gli ho detto: ‘Guardiche siete tre contro tre (in studio c’erano il ministro Carfagna e l’onorevole Della Vedova per il Pdl, Civati, Renzi e Serracchiani peril Pd, ndr). Lui mi ha risposto: ‘Sono cinque contro uno, noi cosa c’entriamo col Pdl?’ Ho capito l’uscita di Bossi di oggi (ieri, ndr)”.“Nei due giorni precedenti alla trasmissione – prosegue Ruotolo – ho incontrato il segretario bresciano della Cgil e i volontari di una onlus che mi hanno raccontato cose pazzesche di quello che succede da queste parti. Si va dal bonus bebè riservato ai figli di italiani,alle case popolari negate agli immigrati, alle variazioni sull’iscrizione anagrafica. Tutti provvedimenti contro i quali il sindacato ha presentato ricorsi”. E’ molto stanco, Ruotolo,
l’adrenalina accumulata nella serata di giovedì gli ha fatto passare una notte difficile: “Ho verificato di persona cos’è l’allarme per la coesione sociale. Valori come la solidarietà, il rispetto per gli altri, rischiano di venir meno a causa dell’acuirsi della crisi economica”. Eppure sacche di razzismo nel nord-est ci sono sempre state. Ora, però, c’è qualcuno che cavalca e strumentalizza quei malumori, che fino a vent’anni fa si potevano esprimere solo al bar della piazza. “Abbiamo fatto vedere quanta ricchezza portano gli
immigrati al nostro Paese – prosegue l’inviato di Annozero – quanti anziani possono godere della pensione grazie al lavoro di quelle persone. Ma è una guerra tra poveri, dove c’è chi è povero e chi lo è di più. C’è sempre un sud del sud. Nel programma della Lega si legge: prima ai nostri, e poi anche agli altri. Le donne immigrate sono invece venute a ribadire, con estrema dignità, che il diritto è uguale per tutti”.
Ruotolo è rimasto molto colpito dall’attacco compiuto dalle mamme alla signora Graziella, la responsabile (volontaria) della mensa di Adro: “Non me lo aspettavo, mi ha ferito molto. In 22 anni di lavoro con Santoro non mi sono mai permesso di esprimere una mia opinione durante i collegamenti, e giovedì sera mi sono dovuto trattenere. Nessuno ha aggredito me, ma sono rimasto sconvolto dalle aggressioni cui ho assistito. Ho cercato di rimanere freddo, ma credo si sia notato anche da casa che ero in difficoltà”. L’ha notato anche Santoro, che gli ha chiesto di essere più fermo nel concedere il
microfono.
FONTE: da il Fatto Quotidiano
Uno schifo indicibile quella gente!
Dream_River
02-05-2010, 16:53
Nel caso qualcuno se lo fosse perso, diamo uno sguardo completo a questa schifezza in camicia verde :read: :muro:
Andro, la vera storia dei "bimbi morosi" e le bugie leghiste
Torniamo a parlare del sindaco di Adro, comune del bresciano, che ha sospeso la mensa per i bambini le cui famiglie non avevano pagato la retta. Ve lo ricordate? È il leghista Silvano Lancini: «La mensa non è un obbligatoria, è un servizio che si paga». Maurizio Belpietro ha scritto un lungo editoriale al riguardo, rileggetevelo dopo aver raccolto qualche informazione in più su quelle famiglie. Vi raccontiamo la loro dichiarazione dei redditi, lo stato di famiglia, che lavoro fanno e quanto lavoro hanno, poi tirate voi le somme. I morosi all’inizio erano 40 scesi a 11 dopo la decisione del sindaco di sospendere il servizio mensa ai bambini. C’è chi li ha definiti «furbetti» e chi persone che vivono alle spalle di altri. Ma chi sono questi irriducibili? Nessun commerciante, neanche l’ombra di un impresa dove il proprietario dichiara meno del suo dipendente. Sono, invece, migranti arrivati qui da dieci, quindici anni, con un regolare permesso di soggiorno, alcuni hanno comprato una casa, altri non ce l’hanno fatta. Sono tutti operai, con più di un figlio e chiss° che non li si voglia rimproverare anche di questo.
I FUBETTI La prima famiglia di «furbetti» è composta da un operaio in Cig da un anno, una moglie disoccupata e quattro figli di 8, 4, 3 anni e 8 mesi. Canone d’affitto 400 euro mensili, lettera di sfratto sul tavolo, reddito 2009 di 3mila euro. Sì, quattro figli e 3mila euro in un anno. Furbetti numero due: operaio interinale, che non può usufruire della Cig, 13mila euro dichiarati nel 2009, coniuge disoccupata, 4 figli di 15, 10, 8 e 4 anni. Dunque, un figlio alle medie, uno alle elementari e uno alla materna, con un mutuo a tasso variabile di 400 euro al mese. Il più «ricco» di tutti è un operaio che alterna periodi di lavoro a periodi di cassintegrazione, sua moglie è disoccupata, ha tre figli di 8, 5 e 1 anno e un genitore a carico. L’affitto è di 320 euro al mese e in un anno ha guadagnato 18mila euro. Potremmo continuare così per tutti gli altri, la loro situazione è molto simile: storie di lavoro a singhiozzo, scarpe da comprare, libri, pannolini, affitto, mutuo, bollette. Sono storie in cui chissà quante famiglie dell’Italia che è meglio non raccontare si riconoscono.
I figli dei morosi di Adro parlano italiano, anzi dialetto bresciano, a scuola giocano con i bambini di quegli italiani che se la sono presa con il benefattore che ha versato 8600 euro al Comune per permettere che tutti insieme potessero continuare a mangiare insieme le stesse cose a scuola, come si fa nei paesi civili, normali. Questo imprenditore, che porta lo stesso cognome del sindaco, ha pensato a loro e ha rotto quel muro di indifferenza e insofferenza che ha partorito la decisione del primo cittadino. Il quale è andato in bestia tanto che durante un’intervista ha detto che «questo signore deve smetterla di usare i suoi soldi per farsi propaganda politica con i bambini». La sua di propaganda si fonda su altro: per esempio sul fatto che il bonus affitti vale solo per i cittadini italiani. Una discreta politica di allentamento di tutti gli altri, portata avanti con determinazione, come racconta Damiano Galletti, segretario della Cgil di Brescia: «Fino a quando la vicenda della mensa non ha acceso i riflettori della stampa, i servizi sociali neanche le ricevevano le famiglie immigrate.Il messaggio era chiaro: se ci sono fondi vanno agli italiani».
A rendere più lieve il peso di questa storia ci sono l’imprenditore benefattore con lo stesso cognome del sindaco - che ha versato 8600 euro per tutte le famiglie morose - e un padre missionario in Congo che ha spedito 600 euro a una sua amica bresciana per pagare la retta di uno di quei bambini. Si chiede Galletti: «Fatta la conta dei “furbi” e di chi non paga anche se potrebbe (ma vale anche per l’evasione fiscale), è prevista una “quota di solidarietà tra chi ha più e chi ha meno?». Giriamo la domanda agli urlatori. Quanto ai servizi sociali, non potranno più far finta di niente: le famiglie stanno presentando la documentazione per chiedere l’esenzione, siamo sicuri che la otterranno. Per chiudere, il sindaco ha lamentato di essere visto come «un orco verde». Ci dimostri il contrario.
23 aprile 2010
Fonte: http://www.unita.it/news/97781/andro_la_vera_storia_dei_bimbi_morosi_e_le_bugie_leghiste
marchigiano
02-05-2010, 17:03
chi ha redditi bassi non ha agevolazioni per i figli a scuola?
AntonioBO
02-05-2010, 17:16
chi ha redditi bassi non ha agevolazioni per i figli a scuola?
No, se sei straniero e se hai la sfiga di avere un'amministrazione s-governata da kapò in camicia verde.
cdimauro
02-05-2010, 17:38
:Puke:
Non c'è da aggiungere altro.
thewebsurfer
02-05-2010, 17:50
È il leghista Silvano Lancini: «La mensa non è un obbligatoria, è un servizio che si paga».
cmq Silvano Lancini è l'imprenditore che ha donato i 10k euri, il sindaco si chiama Oscar.
Mi verrebbe in ogni caso da chiedere se questi ignobili parassiti della società si siano mai fatti remore di coscienza a pronunciarsi su questi fatti mentre mangiano alle buovette del parlamento.
...
A rendere più lieve il peso di questa storia ci sono l’imprenditore benefattore con lo stesso cognome del sindaco - che ha versato 8600 euro per tutte le famiglie morose - e un padre missionario in Congo che ha spedito 600 euro a una sua amica bresciana per pagare la retta di uno di quei bambini. Si chiede Galletti: «Fatta la conta dei “furbi” e di chi non paga anche se potrebbe (ma vale anche per l’evasione fiscale), è prevista una “quota di solidarietà tra chi ha più e chi ha meno?». Giriamo la domanda agli urlatori. Quanto ai servizi sociali, non potranno più far finta di niente: le famiglie stanno presentando la documentazione per chiedere l’esenzione, siamo sicuri che la otterranno. Per chiudere, il sindaco ha lamentato di essere visto come «un orco verde». Ci dimostri il contrario.
23 aprile 2010[/I]
Fonte: http://www.unita.it/news/97781/andro_la_vera_storia_dei_bimbi_morosi_e_le_bugie_leghiste
è vergognoso che qualcuno paghi per i morosi e sopratutto che l'ente pubblico accetti la donazione
tra le famiglie che hanno pagato potrebbero esserci e sicuramente ci saranno persone nelle stesse difficoltà che invece di spendere i soldi per fini personali hanno preferito usarli per pagare la mensa ai propri figli, oppure hanno chiesto prestiti ad amici parenti, genitori ecc per fare fronte al problema.
mentre i morosi potrebbero bennissimo pretendere che qualcuno si faccia carico delle loro spese.
Dream_River
02-05-2010, 18:18
è vergognoso che qualcuno paghi per i morosi e sopratutto che l'ente pubblico accetti la donazione
Io trovo vergognoso che la totale incapacità politica e la mente sempliciotta di alcuni amministratori abbiano fatto ricadere le loro conseguenze su dei bambini che con tutto ciò non avevano nessuna colpa
E l'articolo dell'Unita mostra bene come i bambini fossero figli di famiglie che non c' da stupirsi fossero in difficoltà a pagare la mensa
Ma l'importante è sempre fare vedere che dai boxer verdi esce sempre un pisellone duro, anche se poi a prenderselo nel didietro sono dei bambini
Hanno fatto bene a definirlo "orco verde"
cmq Silvano Lancini è l'imprenditore che ha donato i 10k euri, il sindaco si chiama Oscar.
Mi verrebbe in ogni caso da chiedere se questi ignobili parassiti della società si siano mai fatti remore di coscienza a pronunciarsi su questi fatti mentre mangiano alle buovette del parlamento.
x chi nn si ricorda
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/politica/buttiglione-gelato/buttiglione-gelato/buttiglione-gelato.html
AntonioBO
02-05-2010, 19:02
è vergognoso che qualcuno paghi per i morosi e sopratutto che l'ente pubblico accetti la donazione
tra le famiglie che hanno pagato potrebbero esserci e sicuramente ci saranno persone nelle stesse difficoltà che invece di spendere i soldi per fini personali hanno preferito usarli per pagare la mensa ai propri figli, oppure hanno chiesto prestiti ad amici parenti, genitori ecc per fare fronte al problema.
mentre i morosi potrebbero bennissimo pretendere che qualcuno si faccia carico delle loro spese.
Puttanate solo per nascondere -e neanche bene- che tutto viene architettato per rompere i coglioni agli stranieri e che tutto va bene pur di creare loro un danno e discriminarli.
zerothehero
02-05-2010, 19:06
Ruotolo è rimasto molto colpito dall’attacco compiuto dalle mamme alla signora Graziella, la responsabile (volontaria) della mensa di Adro: “Non me lo aspettavo, mi ha ferito molto. In 22 anni di lavoro con Santoro non mi sono mai permesso di esprimere una mia opinione durante i collegamenti, e giovedì sera mi sono dovuto trattenere. Nessuno ha aggredito me, ma sono rimasto sconvolto dalle aggressioni cui ho assistito. Ho cercato di rimanere freddo, ma credo si sia notato anche da casa che ero in difficoltà”. L’ha notato anche Santoro, che gli ha chiesto di essere più fermo nel concedere il
microfono.
Sconvolto da che?
Io sono sconvolto da gente come Ruotolo...discreto giornalista, ma con i paraocchi. :O
zerothehero
02-05-2010, 19:08
Puttanate solo per nascondere -e neanche bene- che tutto viene architettato per rompere i coglioni agli stranieri e che tutto va bene pur di creare loro un danno e discriminarli.
Sveglia. :fagiano:
http://www.larena.it/stories/Cronaca/147492__stranieri_in_regola_verona__accogliente/
AntonioBO
02-05-2010, 19:10
Sconvolto da che?
Io sono sconvolto da gente come Ruotolo...discreto giornalista, ma con i paraocchi. :O
Per favore.. evita..... Ruotolo è un giornalista con i cosiddetti che rischia di persona. Se lui ha i paraocchi, gli altri sono dei gran paraculi!!!!
AntonioBO
02-05-2010, 19:11
Sveglia. :fagiano:
http://www.larena.it/stories/Cronaca/147492__stranieri_in_regola_verona__accogliente/
Chiedilo alle mamme di Adrio o alle famiglie di Cittadella quanto sono accoglienti i leghisti!
zerothehero
02-05-2010, 19:11
E l'articolo dell'Unita mostra bene come i bambini fossero figli di famiglie che non c' da stupirsi fossero in difficoltà a pagare la mensa
"
18000 euro è quanto più o meno si prende (lordi) un insegnante di scuola primaria.
Anche loro non possono pagare la mensa? :confused:
zerothehero
02-05-2010, 19:12
Chiedilo alle mamme di Adrio o alle famiglie di Cittadella quanto sono accoglienti i leghisti!
Ci vorrebbero anche al sud dei sindaci così. :O
akfhalfhadsòkadjasdasd
02-05-2010, 19:17
Quante anime misere e grame.
AntonioBO
02-05-2010, 19:17
Ci vorrebbero anche al sud dei sindaci così. :O
Magari per mandare fuori dai coglioni gli imprenditori del nord (di una certa parte del nord più a nord.......) che che si beccano gli incentivi statali e poi dichiarano fallimento!! Ah proposito di SIMPATICISSIMI imprenditori veneti, vorrei avere tra le mani gli amministratori di MYAIR per ballargli sul cranio l'Internazionale in versione integrale.... gran pezzi di m.....
Magari per mandare fuori dai coglioni gli imprenditori del nord (di una certa parte del nord più a nord.......) che che si beccano gli incentivi statali e poi dichiarano fallimento!! Ah proposito di SIMPATICISSIMI imprenditori veneti, vorrei avere tra le mani gli amministratori di MYAIR per ballargli sul cranio l'Internazionale in versione integrale.... gran pezzi di m.....
? qual'è il motivo per gli insulti ? ci possono essere altri modi per esprimere il proprio dissenso da certe azioni senza ricorrere a epiteti ....
thewebsurfer
02-05-2010, 19:45
Magari per mandare fuori dai coglioni gli imprenditori del nord (di una certa parte del nord più a nord.......) che che si beccano gli incentivi statali e poi dichiarano fallimento!! Ah proposito di SIMPATICISSIMI imprenditori veneti, vorrei avere tra le mani gli amministratori di MYAIR per ballargli sul cranio l'Internazionale in versione integrale.... gran pezzi di m.....
lascia stare che se vai contro le loro convinzioni con fatti inoppugnabili rischi di farli andare in loop e gli scoppia il cervello
DvL^Nemo
02-05-2010, 19:54
Non vi preoccupate, ad "aggiustare" il nord ci pensa lui :asd:
http://i34.tinypic.com/dm8bur.jpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
02-05-2010, 20:16
Non vi preoccupate, ad "aggiustare" il nord ci pensa lui :asd:
http://i34.tinypic.com/dm8bur.jpg
secondo me è un fotomontaggio :asd:
? qual'è il motivo per gli insulti ? ci possono essere altri modi per esprimere il proprio dissenso da certe azioni senza ricorrere a epiteti ....
No ma a sisistra sono tutti democratici e moderati eh, che dici? :D
thewebsurfer
02-05-2010, 20:39
No ma a sisistra sono tutti democratici e moderati eh, che dici? :D
quoto... si vede proprio che lui è il classico comunista contro la libertà di parola di chi non la pensa come lui che ci vorrebbe invasi dagli islamitici..
se postaste parole random prese dal dizionario fareste sicuramente miglior figura:)
povero ruotolo , e ha anche raccontato di quando i leghisti mangiano i bambini ?
entanglement
02-05-2010, 20:53
Magari per mandare fuori dai coglioni gli imprenditori del nord (di una certa parte del nord più a nord.......) che che si beccano gli incentivi statali e poi dichiarano fallimento!! Ah proposito di SIMPATICISSIMI imprenditori veneti, vorrei avere tra le mani gli amministratori di MYAIR per ballargli sul cranio l'Internazionale in versione integrale.... gran pezzi di m.....
cosa che i simpaticissimi imprenditori del sud hanno fatto in albania durante la missione arcobaleno. memoria corta ?
molto comodo e molto infantile dividere il mondo in buoni e cattivi.
l'iniziativa del sindaco di adro è quantomeno discutibile, ma la tensione sociale causata dal 46% di figli di immigrati in una scuola nel tempo di neanche una generazione è una cosa che la sinistra ignora, e a cui non sa dare risposte.
thewebsurfer
02-05-2010, 20:53
povero ruotolo , e ha anche raccontato di quando i leghisti mangiano i bambini ?
questo non l'ho sentito, invece di quando vanno a dare fuoco ai negri?qualcuno l'ha sentito?
quoto... si vede proprio che lui è il classico comunista contro la libertà di parola
Non è che la democrazia si limita alla libertà di parola eh...
questo non l'ho sentito, invece di quando vanno a dare fuoco ai negri?qualcuno l'ha sentito?
Un po' come quando i centri sociali sfasciano vetrine di McDonald's con dentro bambini che si spaventano e per fortuna non sono rimasti feriti... facciamo sempre di tutte l'erbe un fascio?
AntonioBO
02-05-2010, 21:24
? qual'è il motivo per gli insulti ? ci possono essere altri modi per esprimere il proprio dissenso da certe azioni senza ricorrere a epiteti ....
Hai ragione, vorrei tanto incontrare quei birbantelli di Myair per discutere pacatamente sul modelllo di gestione di una compagnia aerea e capire i motivi che hanno originato la mancata erogazione del servizio.......:rolleyes:
El Macho
02-05-2010, 21:24
Ecco perchè sono sempre fuori dal parlamento... :asd:
AntonioBO
02-05-2010, 21:26
cosa che i simpaticissimi imprenditori del sud hanno fatto in albania durante la missione arcobaleno. memoria corta ?
molto comodo e molto infantile dividere il mondo in buoni e cattivi.
l'iniziativa del sindaco di adro è quantomeno discutibile, ma la tensione sociale causata dal 46% di figli di immigrati in una scuola nel tempo di neanche una generazione è una cosa che la sinistra ignora, e a cui non sa dare risposte.
Ah certo dimenticavo che la colpa è ovviamente di Prodi!!!
thewebsurfer
02-05-2010, 21:27
Non è che la democrazia si limita alla libertà di parola eh...
ok, dato che continuando con l'ironia e i luoghi comuni continueresti a non capire e mi faresti sentire solo un codardo che infierisce ti faccio il disegnino:
c'entra qualcosa la democrazia con quello che hai quotato?
certo che no, ma, dato che altro da dire non c'è, io ho continuato ironizzando sulle idiozie dei nostri politici che, quando qualcuno esprime un'opinione contraria, inneggiano "alla strana concezione della libertà di espressione o della democrazia della sinistra"
peccato che ai nostri politici nessuno li risponde a tono, ma se una persona qualunque riprende gli stessi discorsi viene giustamente deriso
questa ignoranza, o meglio confusione creata ad hoc, mi ricorda tanto quella scena di "ragazzi fuori" quando ad un ragazzo gli sequestrano l'ape-car che vendeva abusivamente e lui dice "non posso prendere la licenza che non ho la 5a elementare, ma questa democrazia me la chiama?" il poliziotto risponde "e che c'entra la democrazia?", il ragazzo "ah, non c'entra?.." e fa spallucce:stordita:
entanglement
02-05-2010, 21:44
Ah certo dimenticavo che la colpa è ovviamente di Prodi!!!
bè allora cantatela e suonatela da solo valà ...
AntonioBO
02-05-2010, 21:50
bè allora cantatela e suonatela da solo valà ...
Ah per forza, per abbandono mentale dell'avversario....
LucaTortuga
02-05-2010, 21:57
l'iniziativa del sindaco di adro è quantomeno discutibile, ma la tensione sociale causata dal 46% di figli di immigrati in una scuola nel tempo di neanche una generazione è una cosa che la sinistra ignora, e a cui non sa dare risposte.
Eh sì, il fatto che la semplice presenza di un 46% di immigrati (ma che sono, appestati?) provochi "tensione sociale" la dice molto lunga su quali siano i problemi da risolvere.
Se il problema è il razzismo, la Lega non può essere la soluzione.
Eh sì, il fatto che la semplice presenza di un 46% di immigrati (ma che sono, appestati?) provochi "tensione sociale" la dice molto lunga su quali siano i problemi da risolvere.
Se il problema è il razzismo, la Lega non può essere la soluzione.
Se per te assorbire una botta simile non porta problemi nel tessuto sociale, e chi li ha è un razzista, hai una visione un tantinello miope di cosa sia la società.
L'immigrazione ha portato problemi ovunque, soprattutto quando il fusso è consistente ed arriva in 'poco tempo', e non sono tutti razzisti.
ZetaGemini
02-05-2010, 22:08
Eh sì, il fatto che la semplice presenza di un 46% di immigrati (ma che sono, appestati?) provochi "tensione sociale" la dice molto lunga su quali siano i problemi da risolvere.
Se il problema è il razzismo, la Lega non può essere la soluzione.
no, ma neanche come fa la sinistra che vorrebbe più diritti per gli immigrati...
la verità come sempre sta nel mezzo, e bisognerebbe evitare estremismi sia da una parte che dall'altra.
certi bambini immigrati non sanno neanche esprimersi per chiedere alla maestra di andare al bagno...
se vogliamo tutti convivere, bisognerà pur integrarli prima o poi...
ti faccio un esempio sugli opposti estremismi:
sinistra:
- bisogna integrare gli immigrati
possibile soluzione:
- creare classi ad hoc per fare in modo che i bambini imparino innanzitutto l'italiano
sinistra:
- no perchè così si creano le "classi speciali" "si ghettizzano gli immigrati"
El Macho
02-05-2010, 22:10
Editato.
thewebsurfer
02-05-2010, 22:12
..
una pochezza davvero disarmante:(
LucaTortuga
02-05-2010, 22:16
Se per te assorbire una botta simile non porta problemi nel tessuto sociale, e chi li ha è un razzista, hai una visione un tantinello miope di cosa sia la società.
Spiegami, per favore, quali sono le caratteristiche necessarie e comuni a tutti gli immigrati che, secondo te, li rendono una "botta" per il tessuto sociale.
Perchè se non esiste un minimo comune denominatore "negativo" imputabile agli immigrati come tali, non ha senso additarli come causa di questi "problemi".
ZetaGemini
02-05-2010, 22:18
una pochezza davvero disarmante:(
se per te insegnare a bambini immigrati la lingua dello stato in cui vivono è disarmante stiamo apposto
LucaTortuga
02-05-2010, 22:26
se per te insegnare a bambini immigrati la lingua dello stato in cui vivono è disarmante stiamo apposto
Il fatto è che su questo tema si ragiona in senso ideologico.
Sono gli insegnanti i primi a dire che il miglior modo per integrare linguisticamente un bambino straniero è inserirlo in una classe di italiani.
Mia madre ha insegnato per 40 anni alle elementari e me lo conferma al 100%.
Diciamocelo chiaro e tondo: i leghisti non vogliono l'integrazione, anzi perseguono l'obiettivo esattamente opposto.
Più c'è divisione, discriminazione, più l'immigrato è vissuto come "diverso", più la Lega può continuare a raggranellare consensi.
E l'idea delle classi speciali, tolta la ridicola foglia di fico efficientista, va precisamente in questa direzione.
ZetaGemini
02-05-2010, 22:32
Il fatto è che su questo tema si ragiona in senso ideologico.
Sono gli insegnanti i primi a dire che il miglior modo per integrare linguisticamente un bambino straniero è inserirlo in una classe di italiani.
Mia madre ha insegnato per 40 anni alle elementari e me lo conferma al 100%.
Diciamocelo chiaro e tondo: i leghisti non vogliono l'integrazione, anzi perseguono l'obiettivo esattamente opposto.
Più c'è divisione, discriminazione, più l'immigrato è vissuto come "diverso", più la Lega può continuare a raggranellare consensi.
E l'idea delle classi speciali, tolta la ridicola foglia di fico efficientista, va precisamente in questa direzione.
si, ma non quando gli immigrati sono il 50% della classe. perchè così non hai integrazione, hai regressione, perchè ti ritrovi con mezza classe ad un livello linguistico inferiore rispetto all'altra metà. Può funzionare se hai 2-3 bambini immigrati su 20 alunni (e neanche così è detto che funzioni).
In altri paesi civili europei vengono create classi per gli immigrati per insegnare loro la lingua. Non so dove sia lo scandalo... e non sono leghista per la cronaca
AntonioBO
02-05-2010, 22:42
Il fatto è che su questo tema si ragiona in senso ideologico.
Sono gli insegnanti i primi a dire che il miglior modo per integrare linguisticamente un bambino straniero è inserirlo in una classe di italiani.
Mia madre ha insegnato per 40 anni alle elementari e me lo conferma al 100%.
Diciamocelo chiaro e tondo: i leghisti non vogliono l'integrazione, anzi perseguono l'obiettivo esattamente opposto.
Più c'è divisione, discriminazione, più l'immigrato è vissuto come "diverso", più la Lega può continuare a raggranellare consensi.
E l'idea delle classi speciali, tolta la ridicola foglia di fico efficientista, va precisamente in questa direzione.
Hai centrato perfettamente il problema. Non vogliono integrazione, fanno di tutto per creare emarginazione e discriminazione.
Dream_River
02-05-2010, 22:43
Eh sì, il fatto che la semplice presenza di un 46% di immigrati (ma che sono, appestati?) provochi "tensione sociale" la dice molto lunga su quali siano i problemi da risolvere.
Se il problema è il razzismo, la Lega non può essere la soluzione.
*
18000 euro è quanto più o meno si prende (lordi) un insegnante di scuola primaria.
Anche loro non possono pagare la mensa? :confused:
Con quattro figli e/o in cassa integrazione? Si, probabilmente anche loro avrebbero difficoltà a poter pagare una mensa universitaria
ZetaGemini
02-05-2010, 22:43
Hai centrato perfettamente il problema. Non vogliono integrazione, fanno di tutto per creare emarginazione e discriminazione.
e sentiamo quale sarebbe la tua soluzione al problema?
Dream_River
02-05-2010, 22:45
Diciamocelo chiaro e tondo: i leghisti non vogliono l'integrazione, anzi perseguono l'obiettivo esattamente opposto.
Più c'è divisione, discriminazione, più l'immigrato è vissuto come "diverso", più la Lega può continuare a raggranellare consensi.
E l'idea delle classi speciali, tolta la ridicola foglia di fico efficientista, va precisamente in questa direzione.
D'altronde per realizzare dei pieni di integrazione sarebbe necessario la giusta competenza politica, non la competenza a fare i duri da baraccone
LucaTortuga
02-05-2010, 22:45
si, ma non quando gli immigrati sono il 50% della classe. perchè così non hai integrazione, hai regressione, perchè ti ritrovi con mezza classe ad un livello linguistico inferiore rispetto all'altra metà. Può funzionare se hai 2-3 bambini immigrati su 20 alunni (e neanche così è detto che funzioni).
Quando gli "immigrati" sono il 50%, con ogni probabilità la stragrande maggioranza di loro non sono realmente immigrati, ma nati in Italia da genitori stranieri, e parlano in italiano tanto quanto gli altri bimbi.
AntonioBO
02-05-2010, 22:49
e sentiamo quale sarebbe la tua soluzione al problema?
E la vuoi da me? Di certo la s-lega non è la soluzione, ma il problema.
LucaTortuga
02-05-2010, 23:06
e sentiamo quale sarebbe la tua soluzione al problema?
Beh, riguardo alla questione della lingua, insistere con dolosa pervicacia nel far passare genericamente gli immigrati (anche se nati in Italia) per "forestieri che non parlano italiano", significa non voler risolvere il problema.
Anzi, significa volerselo coltivare per benino quel problema, dato che è l'unica ragione d'esistere per un certo partito del nord.
No, ma, continuiamo a votarli, mi raccomando...:nono:
Che disumano squallore che aleggia attorno a queste persone, sempre se persone possono essere definite, che van tanto fieri della Lega. E che amarezza infinita per quelli che difendono tali azioni che ledono il buon senso e l'intelletto delle persone civili. Provo solo un immane vergona verso questa gente.
entanglement
03-05-2010, 06:43
Ah per forza, per abbandono mentale dell'avversario....
tu non lo sai chi c'è dall'altra parte del monitor. ti consiglierei più prudenza sulle facoltà intellettive altrui
questa e' la lega ..
http://www.youtube.com/watch?v=U2iXqZTv-9A
loro, i terribili marocchini, pagano le tasse ma non hanno i servizi che la razza ariano celtica si prende e in risposta il sindaco gli dice che li vogliono devono cambiare comune, vedo che qua c'è gente che da ragione agli ariano celti senza voler essere accusati di razzismo, preferite un sinonimo?
Spantegu
03-05-2010, 07:49
http://www.stranieriinitalia.it/briguglio/immigrazione-e-asilo/2006/marzo/rapp-cnel-integrazione.pdf
tutto il resto, ma sopratutto le chiacchere dei globalisti sono sciocchezze senza fondamento.
l'integrazione passa dall'accettazione delle regole del paese in cui si viene ospitati.
LightIntoDarkness
03-05-2010, 08:12
<cut>l'integrazione passa dall'accettazione delle regole del paese in cui si viene ospitati.Infatti la presa per i fondelli della lega ai suoi elettori passa proprio dall'incoerenza.
L'incoerenza di chi si scaglia all'urlo di "apriamo il fuoco sui barconi dei clandestini" e "tolleranza zero con gli irregolari" ma che poi fa queste scelte nei confronti di IMMIGRATI REGOLARI residenti da anni.
Allora quando dicono che "se sono in regola, lavorano e non delinquono vanno bene", semplicemente, mentono: il problema è proprio razziale...
Certo, il fatto che la lega non parli mai chiaramente ai propri elettori, facendo credere che gli immigrati siano per la maggior parte irregolari (e invece il 90% è regolare nonostante le nostre assurde leggi), oppure facendo credere di aver "fermato l'invasione" quando solo il 10% dell'immigrazione irregolare passa dai "barconi" non aiuta.
Ma agli elettori leghisti, forse, non interessa la verità poi così tanto...
cdimauro
03-05-2010, 08:22
A me fanno ridere quando parlano di valori e radici cristiane. Più "coerenza" di quella. :asd:
LightIntoDarkness
03-05-2010, 08:42
A me fanno ridere quando parlano di valori e radici cristiane. Più "coerenza" di quella. :asd:Quella è la prima cosa, ma da comprovate esperienze il leghista che si dice cristiano lo è o per "folclore e tradizione" oppure è un credente "fai da te".
MadJackal
03-05-2010, 08:44
Io trovo vergognoso che la totale incapacità politica e la mente sempliciotta di alcuni amministratori abbiano fatto ricadere le loro conseguenze su dei bambini che con tutto ciò non avevano nessuna colpa
E l'articolo dell'Unita mostra bene come i bambini fossero figli di famiglie che non c' da stupirsi fossero in difficoltà a pagare la mensa
Quoto.
A me fanno ridere quando parlano di valori e radici cristiane. Più "coerenza" di quella. :asd:
Quoto di nuovo.
chi ha redditi bassi non ha agevolazioni per i figli a scuola?
Solo se le chiedono, e solo se il comune le concede. Ed in alcuni comuni, come il mio, solo se viene richiesto in determinati periodi dell'anno.
18000 euro è quanto più o meno si prende (lordi) un insegnante di scuola primaria.
Anche loro non possono pagare la mensa? :confused:
Il reddito da solo non è indicativo. Se l'insegnante è l'unico a lavorare - e non con continuità, con tre figli piccoli, moglie e genitore a carico, ed affitto sì, può non pagare la mensa.
ZetaGemini
03-05-2010, 08:48
Quando gli "immigrati" sono il 50%, con ogni probabilità la stragrande maggioranza di loro non sono realmente immigrati, ma nati in Italia da genitori stranieri, e parlano in italiano tanto quanto gli altri bimbi.
mhm non sono proprio d'accordo...
Tristezza e sconforto, non tanto per i soldi, ma per il modo di pensare della gente.
Ormai abbiamo toccato il fondo, non ci sono più valori di umanità e pietà, ed è per questo che siamo così in basso.
Berlusconi è pericoloso per il paese, ma la Lega lo è altrettanto.
dave4mame
03-05-2010, 09:16
Infatti la presa per i fondelli della lega ai suoi elettori passa proprio dall'incoerenza.
L'incoerenza di chi si scaglia all'urlo di "apriamo il fuoco sui barconi dei clandestini" e "tolleranza zero con gli irregolari" ma che poi fa queste scelte nei confronti di IMMIGRATI REGOLARI residenti da anni.
Allora quando dicono che "se sono in regola, lavorano e non delinquono vanno bene", semplicemente, mentono: il problema è proprio razziale...
Certo, il fatto che la lega non parli mai chiaramente ai propri elettori, facendo credere che gli immigrati siano per la maggior parte irregolari (e invece il 90% è regolare nonostante le nostre assurde leggi), oppure facendo credere di aver "fermato l'invasione" quando solo il 10% dell'immigrazione irregolare passa dai "barconi" non aiuta.
Ma agli elettori leghisti, forse, non interessa la verità poi così tanto...
io spero che tu faccia di tutte le erbe un fascio per cattiva informazione e non per mala fede.
da sondaggio recentissimo è risultato che verona (città nota per il suo sindaco e per la sua forte componente leghista) è la città dove gli stranieri regolari sono meno discriminati.
Dati rilevati da questionari compilati dai diretti intessati.
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/29-aprile-2010/a-verona-immigrati-regolari-meno-discriminati-d-italia-1602930383329.shtml
LightIntoDarkness
03-05-2010, 09:32
io spero che tu faccia di tutte le erbe un fascio per cattiva informazione e non per mala fede.In effetti parlo per i piccoli comuni della bergamasca/inizio bresciana sul lago d'Iseo.
Adro nè è un esempio, anche se è un dato di fatto che varia moltissimo da comune a comune...
Caso emblematico i 2 Almenno: a San Bartolomeo c'è una lista civica, un assessore alla cultura attento e disponibile, spazio per le varie associazioni; nel confinantissimo San Salvatore c'è la Lega, zero spazio per le associazioni che non possono nemmeno usare la corrente nel parco comunale, progetti nel sociale tendenti a 0.
Il fatto è che su questo tema si ragiona in senso ideologico.
Sono gli insegnanti i primi a dire che il miglior modo per integrare linguisticamente un bambino straniero è inserirlo in una classe di italiani.
Mia madre ha insegnato per 40 anni alle elementari e me lo conferma al 100%.
Diciamocelo chiaro e tondo: i leghisti non vogliono l'integrazione, anzi perseguono l'obiettivo esattamente opposto.
Più c'è divisione, discriminazione, più l'immigrato è vissuto come "diverso", più la Lega può continuare a raggranellare consensi.
E l'idea delle classi speciali, tolta la ridicola foglia di fico efficientista, va precisamente in questa direzione.
ma infatti la forza e insieme la debolezza della Lega è proprio questo "remare contro la storia".
io spero che tu faccia di tutte le erbe un fascio per cattiva informazione e non per mala fede.
da sondaggio recentissimo è risultato che verona (città nota per il suo sindaco e per la sua forte componente leghista) è la città dove gli stranieri regolari sono meno discriminati.
Dati rilevati da questionari compilati dai diretti intessati.
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/29-aprile-2010/a-verona-immigrati-regolari-meno-discriminati-d-italia-1602930383329.shtml
E c'è da sperare che la cosa sia più estesa, perchè non voglio pensare che l'ignoranza ed il razzismo vincano in Italia.
Ad ogni modo, è abbastanza evidente come l'ignoranza ed il razzismo aumenti nei luoghi dove la gente è meno istruita o comunque dove non c'è un substrato culturale sviluppato.
Con questo non voglio dire che sia impossibile trovare un leghista a Milano, Brescia o Verona, voglio solo dire che anche all'interno della "categoria" leghisti c'è chi ha una visione più estremista e chi ne ha una più conciliante.
Anche la cultura fa la differenza...
El Macho
03-05-2010, 10:22
E' bello che secondo voi uno che è contro l'immigrazione è automaticamente un ignorante e frequentatore di osterie... :asd:
E sicuramente vota Lega... :rolleyes:
Ad ogni modo, è abbastanza evidente come l'ignoranza ed il razzismo aumenti nei luoghi dove la gente è meno istruita o comunque dove non c'è un substrato culturale sviluppato.
A parte l'ovvietà di dire che l'ignoranza aumenta dove la gente è meno istruita, questo modo di pensare è all'origine del falso mito della superiorità intellettuale e morale della sinistra: chi non sta con noi è un povero ignorante. Sai quanti ignorantoni di sinistra conosco? Almeno tanti quanti quelli di destra...
Vogliamo dire che il 20% dei piemontesi, il 26% dei lombardi e il 35% dei veneti (dati Interno sulla Lega, regionali 2010) sono poco istruiti? Non oso immaginare il tuo giudizio su regioni dove l'abbandono scolastico è ancora oggi una piaga da debellare...
Io non ho dati alla mano, ma ho il sospetto che il razzismo sia più legato alla percentuale di immigrati sulla popolazione autoctona, sulla percentuale di clandestini rispetto ai regolari e sul trend di crimini ad essi legati nel corso degli anni... per me se incroci i dati vengono fuori molte più spiegazioni, e soprattutto molto più serie, rispetto alla presunta ignoranza dilagante in certe parti d'Italia. Poi è pacifico che ci sia gente razzista per principio, ma sarebbe interessante andare oltre la solita solfa dei trogloditi e magari viverle certe situazioni prima di sparlare... io le vedo le case di periferia con le ringhiere alle finestre fino al secondo o terzo piano, e mi ricordo come erano in passato quei quartieri: se ci vivessi non sarei proprio contentissimo...
18000 euro è quanto più o meno si prende (lordi) un insegnante di scuola primaria.
Anche loro non possono pagare la mensa? :confused:
Volevi dire netti forse.
LucaTortuga
03-05-2010, 10:56
E' bello che secondo voi uno che è contro l'immigrazione è automaticamente un ignorante e frequentatore di osterie... :asd:
E sicuramente vota Lega... :rolleyes:
Dal momento che essere "contro l'immigrazione" è come essere "contro la pioggia" o "contro l'invecchiamento", lascio trarre a te medesimo le dovute conclusioni.
LucaTortuga
03-05-2010, 11:04
Io non ho dati alla mano, ma ho il sospetto che il razzismo sia più legato alla percentuale di immigrati sulla popolazione autoctona, sulla percentuale di clandestini rispetto ai regolari e sul trend di crimini ad essi legati nel corso degli anni... per me se incroci i dati vengono fuori molte più spiegazioni, e soprattutto molto più serie, rispetto alla presunta ignoranza dilagante in certe parti d'Italia. Poi è pacifico che ci sia gente razzista per principio, ma sarebbe interessante andare oltre la solita solfa dei trogloditi e magari viverle certe situazioni prima di sparlare... io le vedo le case di periferia con le ringhiere alle finestre fino al secondo o terzo piano, e mi ricordo come erano in passato quei quartieri: se ci vivessi non sarei proprio contentissimo...
Allora dovresti spiegarmi perchè nella città in cui vivo, dove gli immigrati sono pochi, sbarre alla finestre non se ne vedono, e l'ultimo furto risale forse a 10 anni fa... la Lega prenda un sacco di voti.
Sarà forse che la paura dell'immigrato, più che dovuta ad esperienza reale, è indotta da qualcuno che intende poi sfruttarla a fini elettorali?
A parte l'ovvietà di dire che l'ignoranza aumenta dove la gente è meno istruita, questo modo di pensare è all'origine del falso mito della superiorità intellettuale e morale della sinistra: chi non sta con noi è un povero ignorante. Sai quanti ignorantoni di sinistra conosco? Almeno tanti quanti quelli di destra...
Vogliamo dire che il 20% dei piemontesi, il 26% dei lombardi e il 35% dei veneti (dati Interno sulla Lega, regionali 2010) sono poco istruiti? Non oso immaginare il tuo giudizio su regioni dove l'abbandono scolastico è ancora oggi una piaga da debellare...
Io non ho dati alla mano, ma ho il sospetto che il razzismo sia più legato alla percentuale di immigrati sulla popolazione autoctona, sulla percentuale di clandestini rispetto ai regolari e sul trend di crimini ad essi legati nel corso degli anni... per me se incroci i dati vengono fuori molte più spiegazioni, e soprattutto molto più serie, rispetto alla presunta ignoranza dilagante in certe parti d'Italia. Poi è pacifico che ci sia gente razzista per principio, ma sarebbe interessante andare oltre la solita solfa dei trogloditi e magari viverle certe situazioni prima di sparlare... io le vedo le case di periferia con le ringhiere alle finestre fino al secondo o terzo piano, e mi ricordo come erano in passato quei quartieri: se ci vivessi non sarei proprio contentissimo...
Per me è solo una questione d'ignoranza.
Una persona s'incacchia se gli rubano in casa sia che sia di destra che di sisnistra, che sia colto oppure ignorante, ma l'ignorante grida subito il suo odio nei confronti dell'immigrato, quello più intelligente cerca di capire le dinamiche della cosa.
Senza contare che quello che ho detto è più o meno un dato di fatto: dove la cultura scarseggia... il malpensiero la fa da padrone.
La xenofobia al nord, che un tempo era la terronefobia, il pensiero filo-mafie al sud (uomini di pace, danno lavoro ecc.).
E bada bene che non sto dicendo che laureato = colto e operaio = ignorante.
La cultura va oltre l'istruzione scolastica.
Certo, poi è più facile che una persona studiata sia in generale meno ignorante, ma non è un dogma.
La cosa è perfettamente visibile nel mio Veneto leghista: nei capoluoghi di provincia come Venezia, Padova, Verona, Vicenza e via dicendo... il pensiero leghista c'è ed è radicato, ma molte persone hanno anche altre idee politiche.
Insomma, la situazione è discretamente equilibrata (poi la cosa dipende dalla storia passata e recente di ogni città).
Più si va verso la campagna... e più il pensiero leghista la fa da padrone.
E stai pur certo che ci sono più furti in città che in campagna.
Il razzismo, l'omertà e tutte le storture sono quasi sempre un fattore socioculturale.
Essere xenofobi è la cosa più facile, capire il potenziale dell'integrazione è la vera sfida odierna.
Gli USA c'insegnano molto da questo punto di vista.
Allora dovresti spiegarmi perchè nella città in cui vivo, dove gli immigrati sono pochi, sbarre alla finestre non se ne vedono, e l'ultimo furto risale forse a 10 anni fa... la Lega prenda un sacco di voti.
Sarà forse che la paura dell'immigrato, più che dovuta ad esperienza reale, è indotta da qualcuno che intende poi sfruttarla a fini elettorali?
Beh, certo non vorrai dirmi che a Vercelli siete ignoranti, no? Io mi riferivo a questa equazione:
lega = popolo ignorante
magari dalle tue parti la lega prende voti perchè ha dei buoni rappresentanti, non devono mica essere per forza come borghezio per statuto eh... tu ci vivi, tu devi trovare una spiegazione, io posso darla solo per le zone che frequento e mi pare che sia più legata al degrado, all'immigrazione clandestina e agli atti criminali più che ad una diffusa ignoranza.
E la vuoi da me? Di certo la s-lega non è la soluzione, ma il problema.
Tipico slogan della sinistra che sa solo piangere e lamentarsi, ma soluzioni zero.
Il razzismo, l'omertà e tutte le storture sono quasi sempre un fattore socioculturale.
Certo, ma un conto è essere razzisti per principio della serie "andiamo in somalia a fargli il c**o per fondare il nostro impero sulla pelle di quegli esseri inferiori", un altro è subire una immigrazione esplosiva con tassi di insediamento a due cifre e senza controllo, con un parallelo aumento di criminalità...
Il primo è un razzismo basato sul preconcetto, il secondo è autodifesa, anche perchè è molto facile trovare leghisti che accettano l'immigrazione regolare (solo che non fanno notizia come gli xenofobi), è quella irregolare a creare problemi e non capirlo è il più grande errore della sinistra.
pegasoalatp
03-05-2010, 11:18
Allora dovresti spiegarmi perchè nella città in cui vivo, dove gli immigrati sono pochi, sbarre alla finestre non se ne vedono, e l'ultimo furto risale forse a 10 anni fa... la Lega prenda un sacco di voti.
Sarà forse che la paura dell'immigrato, più che dovuta ad esperienza reale, è indotta da qualcuno che intende poi sfruttarla a fini elettorali?
BOOM !!
Linkino (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/03/tabella-furti-casa.shtml?uuid=835eba24-252a-11df-be8f-497f6189caad)
ma magari tu abiti a "Vercelli an tal Bricc" dove l' aria e' pura, il sole splende 365 giorni l' anno e non ci sono furti.
Oppure hai la villa in centro con antifurto perimetrale, vetri antisfondamento e sicurezza privata.....
Certo, ma un conto è essere razzisti per principio della serie "andiamo in somalia a fargli il c**o per fondare il nostro impero sulla pelle di quegli esseri inferiori", un altro è subire una immigrazione esplosiva con tassi di insediamento a due cifre e senza controllo, con un parallelo aumento di criminalità...
Il primo è un razzismo basato sul preconcetto, il secondo è autodifesa, anche perchè è molto facile trovare leghisti che accettano l'immigrazione regolare (solo che non fanno notizia come gli xenofobi), è quella irregolare a creare problemi e non capirlo è il più grande errore della sinistra.
Ascolta, negli ultimi 9 anni la Lega è stata al governo per 7, e le cose non sono minimamente cambiate.
Ma chi pensano di pigliare per il c..o bossi ed i suoi amici?
Dicano piuttosto che le fabbrichette di quelli che votano lega... senza gli immigrati sottopagati o pagati in nero non andrebbero neppure avanti.
La lega vince SOLO perchè specula sulla xenofobia di una fetta del nord, ma di soluzioni ne ha proposte 0, e la Bossi-Fini non funziona.
LucaTortuga
03-05-2010, 11:33
Beh, certo non vorrai dirmi che a Vercelli siete ignoranti, no? Io mi riferivo a questa equazione:
lega = popolo ignorante
magari dalle tue parti la lega prende voti perchè ha dei buoni rappresentanti, non devono mica essere per forza come borghezio per statuto eh... tu ci vivi, tu devi trovare una spiegazione, io posso darla solo per le zone che frequento e mi pare che sia più legata al degrado, all'immigrazione clandestina e agli atti criminali più che ad una diffusa ignoranza.
Io direi che è legata ad una diffusa xenofobia: quella che hanno visto i miei nonni nei confronti dei veneti (i terribili "ruvigu"), quella che hanno visto i miei genitori contro i terroni, e quella che vedo oggi spiegarsi contro gli stranieri.
Se la xenofobia sia o meno legata all'ignoranza, lo lascio decidere a te.
dave4mame
03-05-2010, 11:39
la cosa ironica è che, in alcuni la "non discriminazione" finisce essa stessa col creare ghettizzazione.
io ho provato, PER IL 2012/2013 a iscrivere il mostriciattolo all'asilo comunale; avrei voluto, oltre a risparmiare qualche dindino, che crescesse con bimbetti di ogni estrazione sociale e etnica.
di fatto mi è impossibile: la leghista verona stila graduatorie che discriminano solo per reddito.
di fatto l'asilo del mio bacino d'utenza è di fruizione esclusiva di stranieri.
che sarà anche corretto dal punto di vista della classifica comunale; ma fa anche tanto ghetto.
che poi, tra appartenti alle varie etnie ho l'impressione che non si guardino con reciproco amore è un altro paio di maniche.
Dream_River
03-05-2010, 11:42
ma infatti la forza e insieme la debolezza della Lega è proprio questo "remare contro la storia".
E la "forza" di tutti i partiti xenofobi e/o filo-nazisti di tutta europa
Comunque noto che ovviamente ridotti alle spalle al muro i soliti "celoduristi" sono riusciti a far virare il discorso con vittimismo da strapazzo ("Noi delle Lega non siamo dei razzisti ignorantelli, siamo solo incompresi") e slogan degni del U.S.A....degli anni 30! ("I soliti comunisti senza soluzioni")
E più che per la discussione in se mi dispiace per tutte quelle persone che dovranno pagare il costo dell'incompetenza politica e della mente sempliciotta di gente del genere, che affama bambini di famiglie bisognose ridotte al ruolo di capro espiatori del loro grottesco teatrino politico
Comunque sono già alla seconda legislatura, a parte un breve ed insignificante intermezzo del governo prodi, e l'immigrazione non è nè diminuita nè cambiata in alcun altro modo.
E' evidente che il problema è irrisolvibile ( e allora pigliano pe ril culo i loro elettori) oppure NON vogliono risolverlo (pe rpoter continuare a prendere voti, vedi sopra).
E la "forza" di tutti i partiti xenofobi e/o filo-nazisti di tutta europa
Comunque noto che ovviamente ridotti alle spalle al muro i soliti "celoduristi" sono riusciti a far virare il discorso con vittimismo da strapazzo ("Noi delle Lega non siamo dei razzisti ignorantelli, siamo solo incompresi") e slogan degni del U.S.A....degli anni 30! ("I soliti comunisti senza soluzioni")
[...]
Gli immigrati usano la paura del razzismo contro gli Italiani che vogliono far rispettare i loro diritti allo stesso modo di come Berlusconi usa la paura del comunismo contro gli avversari.
Sia chiaro, qualche razzista o xenofobo ci sarà ma sono una minima parte, dubito che un immigrato ricco che porta ricchezza e lavoro nel nostro Paese subisca tentativi di allontanamento, in quel caso sarebbe razzismo o xenofobia. Mentre se c'è un immigrato che riceve agevolazioni e un italiano nella stessa situazione no, allora non è xenofobia è ingiustizia.
Certe situazioni dispiacciono a tutti ma "buoni sì fessi no".
ZetaGemini
03-05-2010, 12:15
Gli immigrati usano la paura del razzismo contro gli Italiani che vogliono far rispettare i loro diritti allo stesso modo di come Berlusconi usa la paura del comunismo contro gli avversari.
Sia chiaro, qualche razzista o xenofobo ci sarà ma sono una minima parte, dubito che un immigrato ricco che porta ricchezza e lavoro nel nostro Paese subisca tentativi di allontanamento, in quel caso sarebbe razzismo o xenofobia. Mentre se c'è un immigrato che riceve agevolazioni e un italiano nella stessa situazione no, allora non è xenofobia è ingiustizia.
Certe situazioni dispiacciono a tutti ma "buoni sì fessi no".
appunto. se i soldi per le agevolazioni finiscono non è giusto che a rimanerne fuori siano i CITTADINI ITALIANI. non è razzismo ma giustizia.
e poi solo da noi esistono tutte queste agevolazioni. vai in germania e prova a lamentarti come immigrato poi vedi cosa ti rispondono...
LucaTortuga
03-05-2010, 12:31
appunto. se i soldi per le agevolazioni finiscono non è giusto che a rimanerne fuori siano i CITTADINI ITALIANI. non è razzismo ma giustizia.
E' questo che non capisco.
Gli immigrati che possono accedere alle agevolazioni sono per forza regolari e, se sono regolari, significa che pagano le tasse esattamente come un italiano.
Per quale strano motivo, visto che danno allo stesso modo, dovrebbero ricevere di meno?
LucaTortuga
03-05-2010, 12:32
E più che per la discussione in se mi dispiace per tutte quelle persone che dovranno pagare il costo dell'incompetenza politica e della mente sempliciotta di gente del genere, che affama bambini di famiglie bisognose ridotte al ruolo di capro espiatori del loro grottesco teatrino politico
*
HenryTheFirst
03-05-2010, 13:11
lascia stare che se vai contro le loro convinzioni con fatti inoppugnabili rischi di farli andare in loop e gli scoppia il cervello
Le opinioni sugli altri utenti non sono né l'oggetto del thread, né quello della sezione, inoltre sono causa di flame e non portano assolutamente ad alcun progresso nella discussione.
Ammonito.
LucaTortuga
03-05-2010, 13:23
Perchè questo paese ed il suo welfare lo hanno costruito, casomai ti fosse ignoto, proprio gli italiani. Quando gli immigrati avranno, dopo 10 anni ed aver contribuito nel mantenere/ampliare il weelfare adeguatamente, potranno divenire cittadini e la questione non si porrà più.
Anche l'enorme debito pubblico che ci pesa sul groppone lo hanno "costruito" gli italiani.
Proponi di esentare gli immigrati dal pagamento di quella quota pro capite di interessi che ciascuno di noi versa annualmente nelle casse dello Stato?
subire una immigrazione esplosiva con tassi di insediamento a due cifre e senza controllo, con un parallelo aumento di criminalità...
so di farti una rivelazione sconvolgente, ma al momento l'immigrazione e' regolamentata dalla legge 189 del 30 luglio 2002 (quindi e' in vigore da 8 anni).
Se dopo tale lasso di tempo il le problematiche relative all'immigrazione persistono immutate, dovrebbe sorgere spontanea nel cittadino una riflessione circa l'efficacia di codesta legge.
Ricordando inoltre i padri di questa legge (tal Fini Gianfranco e tal Bossi Umberto) viene spontaneo chiedersi a quale titolo gli elettori leghisti sbraitano ancora al grido di "daghe al negher" anzichè rivolgersi al padre di suddetta legge affinche' ne venga fatta notare l'inefficacia e quindi posto eventuale rimedio.
E' un comportamento che francamente mi sfugge... :fagiano:
LucaTortuga
03-05-2010, 13:27
E' un comportamento che francamente mi sfugge... :fagiano:
La propaganda dice che la colpa è della sinistra, e la propaganda funziona molto bene.
Dream_River
03-05-2010, 13:35
Comunque sono già alla seconda legislatura, a parte un breve ed insignificante intermezzo del governo prodi, e l'immigrazione non è nè diminuita nè cambiata in alcun altro modo.
E' evidente che il problema è irrisolvibile ( e allora pigliano pe ril culo i loro elettori) oppure NON vogliono risolverlo (pe rpoter continuare a prendere voti, vedi sopra).
Ovviamente, perchè per fare una politica immigratoria bisognerebbe avere un progetto politico e della competenza politica, non un copione:read:
Gli immigrati usano la paura del razzismo contro gli Italiani che vogliono far rispettare i loro diritti allo stesso modo di come Berlusconi usa la paura del comunismo contro gli avversari.
Ma per favore, come se a buona parte di chi sostiene amministrazioni del genere gli importasse qualcosa di essere chiamata "razzista" o "xenofobo", di gente che non ha nessuna vergogna di definirsi razzista l'ho sentita con le mie orecchie
Sia chiaro, qualche razzista o xenofobo ci sarà ma sono una minima parte, dubito che un immigrato ricco che porta ricchezza e lavoro nel nostro Paese subisca tentativi di allontanamento, in quel caso sarebbe razzismo o xenofobia. Mentre se c'è un immigrato che riceve agevolazioni e un italiano nella stessa situazione no, allora non è xenofobia è ingiustizia.
Certe situazioni dispiacciono a tutti ma "buoni sì fessi no".
Piantiamola con questa favola degli immigrati privilegiati, chiunque persona che abbia un minimo di conoscenza di diritto sa che un immigrato per avere accesso allo stato sociale deve essere regolare e quindi soddisfare tutti i criteri che deve soddisfare un cittadini italiano (Cosa per altro ribadita da Luca Tortuga, guarda caso basta una persona che di certe cose se ne intende per smontare certa retorica)
'scolta Proteus,
mio padre è entrato in fabbrica a 16 anni (1961), è andato in pensione nel 2002, si è sparato 40 anni di contributi e IRPEF, ma non si sognerebbe mai di negare il pasto a dei bambini o il ricovero a degli ammalati.
di lezioni sui "soldi degli altri" non ne può proprio prendere.
E non è che non gli girino le balle per il denaro che ha dovuto suo malgrado cacciare!
però se la prende con le cattedrali nel deserto, con le opere pubbliche che costano il triplo del normale, conle le "maddalene" e le cattedrali nel deserto, non con il pasto dei figli degli immigrati! :rolleyes:
[...]
Ma per favore, come se a buona parte di chi sostiene amministrazioni del genere gli importasse qualcosa di essere chiamata "razzista" o "xenofobo",
Oh scusa, tu hai tutto il diritto di dire che sono razzisti e sai cosa pensano quindi puoi dirglielo tranquillamente tanto a loro non importa :rolleyes:
Il mio messaggio voleva far capire la differenza tra razzista/xenofobo e persone normali senza pregiudizi che si trovano di fronte ad una ingiustizia a cui vengono dati aggettivi poco carini per aver voluto far rispettare il pricipio di uguaglianza.
di gente che non ha nessuna vergogna di definirsi razzista l'ho sentita con le mie orecchie
e allora? Grazie per l'informazione.
Piantiamola con questa favola degli immigrati privilegiati, chiunque persona che abbia un minimo di conoscenza di diritto sa che un immigrato per avere accesso allo stato sociale deve essere regolare e quindi soddisfare tutti i criteri che deve soddisfare un cittadini italiano (Cosa per altro ribadita da Luca Tortuga, guarda caso basta una persona che di certe cose se ne intende per smontare certa retorica)
Ci sono persone italiane che pur essendo in difficoltà fanno sacrifici per poter usufruire di un servizio facoltativo a pagamento, invece c'è qualcun altro (un paio di italiani e il resto immigrati) che ne approfitta (o pensi che tutti gli altri siano ricchi e con la barca).
Poi finché non sei un cittadino italiano sei uno di passaggio e quindi prima gli Italiani, poi gli altri.
'scolta Proteus,
mio padre è entrato in fabbrica a 16 anni (1961), è andato in pensione nel 2002, si è sparato 40 anni di contributi e IRPEF, ma non si sognerebbe mai di negare il pasto a dei bambini o il ricovero a degli ammalati.
di lezioni sui "soldi degli altri" non ne può proprio prendere.
E non è che non gli girino le balle per il denaro che ha dovuto suo malgrado cacciare!
però se la prende con le cattedrali nel deserto, con le opere pubbliche che costano il triplo del normale, conle le "maddalene" e le cattedrali nel deserto, non con il pasto dei figli degli immigrati! :rolleyes:
Il ricovero degli immigrati è una cosa diversa, non confondiamo le cose.
Secondo il tuo ragionamento dobbiamo giustificare le piccole ingiustizie perché ci sono quelle più grandi a cui pensare prima. :rolleyes:
LucaTortuga
03-05-2010, 15:04
Oh scusa, tu hai tutto il diritto di dire che sono razzisti e sai cosa pensano quindi puoi dirglielo tranquillamente tanto a loro non importa :rolleyes:
Il mio messaggio voleva far capire la differenza tra razzista/xenofobo e persone normali senza pregiudizi che si trovano di fronte ad una ingiustizia a cui vengono dati aggettivi poco carini per aver voluto far rispettare il pricipio di uguaglianza.
Gente come l'imprenditore che ha pagato la mensa di tasca sua?
Direi che la differenza tra lui e i leghisti è lapalissiana.
LucaTortuga
03-05-2010, 15:08
Ci sono persone italiane che pur essendo in difficoltà fanno sacrifici per poter usufruire di un servizio facoltativo a pagamento, invece c'è qualcun altro (un paio di italiani e il resto immigrati) che ne approfitta (o pensi che tutti gli altri siano ricchi e con la barca).
Peccato che quegli italiani abbiano diritto ad agevolazioni (ad es: contributo per l'affitto) che sono negate agli stranieri.
Questa sì che è un'ingiustizia.
Poi finché non sei un cittadino italiano sei uno di passaggio e quindi prima gli Italiani, poi gli altri.
Abbiamo capito come la pensi.
Ma non siamo obbligati a condividere (non ancora, almeno).
Una domanda: c'è qualcosa di speciale che hai fatto per guadagnarti la tua cittadinanza?
Gente come l'imprenditore che ha pagato la mensa di tasca sua?
L'imprenditore ha fatto un gesto generoso, ma diseducativo perché può generare un comportamento del tipo "tanto ci pensa qualcun altro" e inoltre non distingue tra chi non paga per fare il furbo, chi effettivamente è in difficoltà economica e chi pur essendo in difficoltà economica sacrifica altro pur di pagare la mensa, penalizzando questi ultimi.
Direi che la differenza tra lui e i leghisti è lapalissiana.
Non sappiamo se quei cittadini che si lamentano siano leghisti, sappiamo che il sindaco che li supportava lo è. Quindi non possiamo confonderli.
[...]
Una domanda: c'è qualcosa di speciale che hai fatto per guadagnarti la tua cittadinanza?
Non capisco dove vuoi arrivare.
LucaTortuga
03-05-2010, 16:17
Non capisco dove vuoi arrivare.
Dato che la cittadinanza si riceve senza meriti e con l'abolizione della leva obbligatoria non è nemmeno più legata ad alcun dovere specifico, a me pare che i privilegi politici a questa connessi (elettorato attivo e passivo) siano già più che sufficienti.
Il diritto a benefici economici, imho, dovrebbe essere legato esclusivamente alla contribuzione erariale, e non condizionato all'essere o meno cittadini.
Dato che la cittadinanza si riceve senza meriti e con l'abolizione della leva obbligatoria non è nemmeno più legata ad alcun dovere specifico, a me pare che i privilegi politici a questa connessi (elettorato attivo e passivo) siano già più che sufficienti.
Solo per puntualizzare ma l'obbligatorietà della leva non fa differenza, "La difesa della patria è sacro dovere del cittadino" (art. 52 della Costituzione).
Se scoppia una guerra possono chiamare anche LucaTortuga :D (cittadino italiano).
LucaTortuga
03-05-2010, 17:29
Solo per puntualizzare ma l'obbligatorietà della leva non fa differenza, "La difesa della patria è sacro dovere del cittadino" (art. 52 della Costituzione).
Se scoppia una guerra possono chiamare anche LucaTortuga :D (cittadino italiano).
Solo se scoppia una guerra, per l'appunto. Il che significa che si tratta di un dovere assolutamente eventuale e non necessario.
P.S. Sia chiaro che la leva obbligatoria non dovrebbe comunque essere una discriminante, imho. Se ho fatto quel riferimento è solo perchè in passato è stata usata come argomento giustificativo da chi era contrario all'estensione alle donne del diritto di voto.
zerothehero
03-05-2010, 19:13
Volevi dire netti forse.
No, lordi. (poi ci sono gli scatti, ma un neoassunto più o meno prende quella cifra). Non pagano la mensa?
MadJackal
03-05-2010, 21:21
No, lordi. (poi ci sono gli scatti, ma un neoassunto più o meno prende quella cifra). Non pagano la mensa?
Se hanno tre figli e moglie e genitore a carico sì, non pagano la mensa.
E' loro diritto, come già detto.
Ha sempre dovuto, asche rifondazione è stata al governo e non ha, assieme a tutta la sinistra "unita", cavato un ragno dal buco, sottostare a dei compromessi ed è ora di piantarla con questo sciocco ritornello. Quando e se avrà il 51% potremo emettere sentenze perchè potrà decidere ed applicare, altrimenti le osservazioni su questa falsariga costituiscono solo la classica propaganda semplicistico/retorica della quale molti amano, non avendo altro da dire, riempirsi la bocca.
Ma leggi quello che scrivi?
La gente li vota perchè facciano qualcosa, loro parlano a vanvera e non fanno un benemerito c...o!!!
Fatti e non parole.
Io di fatti non ne ho visti, ma di parole ne ho sentite tante.
Il governo Prodi è durato 1 anno e mezzo, e la questione immigrazione non l'hanno neppure toccata.
HenryTheFirst
04-05-2010, 10:31
una pochezza davvero disarmante:(
Bollare i post degli altri utenti provoca spesso flames, porta la discussione off topic e appesantisce i thread senza fornire alcuna utilità. Ammonito e sospeso 3 giorni per doppia ammonizione.
DarkSiDE
04-05-2010, 10:45
Bollare i post degli altri utenti provoca spesso flames, porta la discussione off topic e appesantisce i thread senza fornire alcuna utilità. Ammonito e sospeso 3 giorni per doppia ammonizione.
ahimé, malgrado tu abbia formalmente ragione, certi post sono davvero tristissimi.
Non si può davvero continuare a vivere con tali congetture e chiusure mentali, invece di cercare di collaborare continuiamo a darci pestoni sui piedi, sarò ingenuo, utopista o non so cosa ma trovo assurdo questo "barbaro" modo di vivere.
Io non ne ho bisogno, quello che scrivo, di leggerlo, almeno non quanto sembri averne necessità tu, perchè so bene, essendo opera mia, cosa contenga e perchè.:) ;)
Meno male, con le idee sinistre, invise anche agli elettori dei partiti di sx e tanto che la lega avanza succhiando voti tra gli operai, la catastriofe sarebbe stata dietro l'angolo. Noin che le cose stiano meglio ma un popolo esterofilo e buonista come gli italioti non è facile da guidare, sopratutto quando classi politiche intere pretendono di imporre al popolo il loro punto di vista e non di eseguirne la volontà.
La realtà è che senza gli extracomunitari l'Italia sarebbe un paese FINITO!
Io non sono ne esterofilo ne comunista, eppure riconosco il valore del lavoro che gli extracomunitari fanno in Italia, e quando è qui... deve avere tutti i diritti e doveri di un italiano, altrimenti qualche padrone leghista si può far venire l'idea di sottopagare l'extracomunitario... senza sospettare che così facendo tira giù tutto il mercato del lavoro italiano.
E poi si lamenta pure e fa il razzista.
Io dico sempre che l'ignoranza è una scelta.
L'emigrazione non è un vezzo, è una necessità esistenziale, perchè se tutto il mondo stesse bene... sono sicuro che quelle persone resterebbero a casa loro.
Vorrei proprio vedere se l'Italia colasse a picco e cominciasse l'esodo, se saremmo tanto contenti di un trattamento da extracomunitari.
Gli USA sbagliarono anni fa, ci trattarono male, ma poi capirono e molti italiani ora sono parte della ricchezza del paese, così come tanti altre genti, africani, mediorientali, russi e via dicendo.
La diversità è ricchezza, ma questa cosa non è facile da far capire a chi fino a 20 anni fa i "negher" li vedeva solo in tv.
LucaTortuga
04-05-2010, 11:12
Io non nego nulla a nessuno, sempre a patto che mi dimostri di non "fare il furbo". Da spiegare rimane sempre il come vi arrampichiate su di una notizia che è stata pubblicata con dati incompleti e/o fuorvianti. I comuni hanno, tutti ndr, a bilancio gli aiuti ai disagiati che non possono pagare certi servizi. Se i genitoiri di quei bambini non hanno richiesto l'aiuto è colpa loro e se non ne avevano titolo il piagnisteo non serve a nulla.
Peccato che il sindaco di Adro abbia volutamente rinunciato al contributo regionale di 50.000 euro (usufruibile anche dagli stranieri) per sostituirlo con uno stanziamento comunale riservato esclusivamente ai cittadini italiani.
Motivo? "Così se ne vanno da un'altra parte".
LucaTortuga
04-05-2010, 11:17
Non tutti, io ho sempre pagato, contribuito e ben poco, quasi nulla ndr, usufruito. Quindi dovrei esser disoposto a fare lo stesso per tutti quelli che decidono di venir qui a sfruttare il welfare ?.
Argomentazione del menga se cosi si può dire.:ciapet:
Prima di definire un'argomentazione "del menga", bisognerebbe aver capito di cosa di sta parlando. ;)
El Macho
04-05-2010, 14:11
Devono semplificare, concetti complicati non sono alla portata di tutti.:D :D :D
;)
A parte che non vedo cosa ci sia di male a frequentare le osterie ed essere agricoltori (sicuramente sono persone più autentiche e realiste rispetto a personaggi che girano per il forum).
Quello che non volete capire è che il WELFARE è stato creato dai nostri NONNI e dai nostri GENITORI che credevano in un' Italia migliore e hanno contribuito affinchè il nostro paese crescesse.
Non è giusto che uno che è arrivato ieri abbia diritto a tutto gratuitamente (case popolari, asilo, sanità, pensioni per il nonnetto che magari è tornato in patria :asd:). Che paghino i contributi e le tasse è giusto, ma nel complesso non è che il bilancio sia positivo... Ho sentito più
di qualcuno dire eh ma pagano le pensioni ai nostri vecchi ecc :rolleyes: (evitate di postare le solite tabelle che dicono che gli immigrati consumano solo lo 0.0000000000000000000000000000000001% delle risorse... :asd:)
Insomma ci guadagnano solo gli imprenditori, ma io devo pagare ticket dappertutto, pagarmi il mutuo, mettere il bambino all'asilo privato, perchè c'è sempre qualcuno prima di me... :rolleyes: )
La gente si è stufata. Mi sa che se non cambia registro la sinistra non governerà prima di qualche decennio...
El Macho
04-05-2010, 14:20
Nessuno che abbia un minimo di buonsenso sminuisce il lavoro degli immigrati regolari, costoro sono i primi e più danneggiati dal lassismo italiota e dalla marea di clandestini che dilaga in questo paese.
Io, da tempi men che non sospetti, vado sostenendo che l'integrazione è necessaria ma affinchè possa avvenire è necessario che gli immigrati arrivino a "piccole dosi", abbastanza ragionevolmente contenute in modo che possano venir amalgamati. L'alternativa è il formarsi di enclaves etniche sulla falsariga delle metropoli nordamericane, nelle quali gli immigrati si raggruppano e fondano una sorta di tribù territoriale che è in lotta/concorrenza con le altre.
Parole sante.
Parlate con qualche immigrato regolare e vi dirà le stesse cose visto che è lui il primo ad essere danneggiato da un' immigrazione selvaggia... :)
El Macho
04-05-2010, 14:32
E se invece di remare contro, considerando il processo di frammentazione in atto ovunque e che non puà sfuggire a chi mastica un poco di storia sul serio, la lega fosse quella che rema a favore di un processo storico inevitabile a causa della violazione di quello che è il patto sul quale si è costituita la comunità allargata attuale ?. Io ci rifletterei perchè l'essere umano è quanto di più conservatore e retrogrado si possa immaginare e quasi sempre il suo atteggiarsi a progressista nasconde il conservatorismo più bieco.
E' vero. Basta vedere le grandi organizzazioni sovranazionali. Quando l'economia corre ti limitano e quando va male ti lasciano con le spalle al muro o quasi. :read:
Io al contrario di molti mi auguro un ritorno ad una valuta della quale siamo padroni e la fine di questa sopravvivenza e convivenza artificiale.
Si va a zero, però poi c'è la crescita!
Tanto succederà prima o poi. :)
La realtà è che voi fate affermazioni senza prova alcuna, che l'italia affonderebbe "senza gli immigrati" è più che lecito dubitarne.
Nessuno che abbia un minimo di buonsenso sminuisce il lavoro degli immigrati regolari, costoro sono i primi e più danneggiati dal lassismo italiota e dalla marea di clandestini che dilaga in questo paese.
Io, da tempi men che non sospetti, vado sostenendo che l'integrazione è necessaria ma affinchè possa avvenire è necessario che gli immigrati arrivino a "piccole dosi", abbastanza ragionevolmente contenute in modo che possano venir amalgamati. L'alternativa è il formarsi di enclaves etniche sulla falsariga delle metropoli nordamericane, nelle quali gli immigrati si raggruppano e fondano una sorta di tribù territoriale che è in lotta/concorrenza con le altre.
Sono stufo di ripetere sempre le stesse cose a sordi che ne dissertano senza aver mai visto che effetti possa causare un'immigrazione incontrollata. Io il mondo l'ho girato e non da turista ma per lavoro. Questo mi ha offerta l'opportunità di vivere immerso nell'ambiente locale dei vari luoghi nei quali mi sono recato e di rendermi conto di come possano evolversi i fatti a casa nostra. Di ieri è la news che iniziano ad imperversare, anche qui in italia, le bande giovanili che si riuniscono su base etnica ed operano in una sorta di "difesa del territorio", questo è intollerabile e richiederebbe una risposta durissima ed inflessibile. Ciò non solo nei confronti dei componenti queste bande e dei loro, piu o meno coscienti, fiancheggiatori ma anche di tutti quegli italioti che adottando atteggiamenti tafazziani per mostrarsi aperti di mente, progressisti e tanto buoni, causano danni incuranti di coinvolgere anche il prossimo che non concorda.
Guarda che quello che dici tu è giusto, ma è compito del governo farlo nel migliore dei modi, ma dopo 7 anni di governo di cdx... è abbastanza ovvio che la Bossi-Fini è un fallimento, non funziona.
I politici servono a dare risposte ai problemi, ma cdx non è in grado di darle, punto.
Sono solo capaci di urlare slogan che la gente poi scambia per verità.
Poi si va a finire come in Calabria, dove una masnada di vigliacchi schiavizzava centinaia d'immigrati.
Allora... quando vengono qui sono invasori, ma quando lavorano come bestie nei cantieri e nei campi, in nero, fanno comodo.
Questa si chiama ipocrisia ed immoralità, e non fa male solo agli immigrati, ma anche agli italiani.
E' vero. Basta vedere le grandi organizzazioni sovranazionali. Quando l'economia corre ti limitano e quando va male ti lasciano con le spalle al muro o quasi. :read:
Io al contrario di molti mi auguro un ritorno ad una valuta della quale siamo padroni e la fine di questa sopravvivenza e convivenza artificiale.
Si va a zero, però poi c'è la crescita!
Tanto succederà prima o poi. :)
Se torniamo alla lira... altro che Grecia o Argentina, finiamo a livelli di Africa nera...
El Macho
04-05-2010, 14:41
Poi si va a finire come in Calabria, dove una masnada di vigliacchi schiavizzava centinaia d'immigrati.
Allora... quando vengono qui sono invasori, ma quando lavorano come bestie nei cantieri e nei campi, in nero, fanno comodo.
A chi fanno comodo? I miei genitori han pagata cara la casa e i pomodori me li coltivo in casa.
Fanno comodo a qualche imprenditore disonesto, mica alla gente...
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-05-2010, 14:46
Comunque mi piacerebbe sapere quale storia e quale influenza pensano possa esercitare su di essa il processo di evoluzione e/o involuzione sociale che promette di riportarci al tribalismo ed alle piccole comunità in spietata concorrenza tra loro e tra non molti lustri.
E se invece di remare contro, considerando il processo di frammentazione in atto ovunque e che non puà sfuggire a chi mastica un poco di storia sul serio, la lega fosse quella che rema a favore di un processo storico inevitabile a causa della violazione di quello che è il patto sul quale si è costituita la comunità allargata attuale ?. Io ci rifletterei perchè l'essere umano è quanto di più conservatore e retrogrado si possa immaginare e quasi sempre il suo atteggiarsi a progressista nasconde il conservatorismo più bieco.
La lega dice solo che i bongo bongo devono tornare nella giungla.
N'altro poco s'incazzano di più per un piatto di pasta asciutta dato in perdita ad un bambino (che magari 10 anni più tardi lavora e produce per il nostro beneamato Paese) che per le case di sabbia dell'Aquila e/o tante altre "cosette" storte sparse per l'Italia, di cui siamo assuefatti.
Le anime grame mi sono odiose non c'è niente di buono, e quasi niente di cattivo. Nietzsche
El Macho
04-05-2010, 14:51
Potremmo far bancarotta e, dopo un lustro o due, ripartire puliti. Ingabbiati dall'euro dovremmo accettare un tenore di vita ridotto assai, aspetta che finisca il balletto grecia poi vedi come saranno conci e per quanti anni, perchè le lobby bancarie ci costringerebbero a pagare i debiti nei loro confronti e per farlo dovremo accettare di vivere da terzo stato, divenendo, come ho sostenuto fin dall'avvento dell'euro, zona depressa europea. Proprio per questo adattissima ad esser sfruttata come fonte di lavoro a basso costo per impiantarvi imprese in alternativa a cina ed india, da parte dei potentati economici centro europei.
La bancarotta argentina ha cause ben precise, cause che più volte ho esposte, io ero in america meridionale a quei tempi ed ho visto bene, non me lo hanno raccontato altri, cosa stava accadendo, che ho ribadito persino in un post precedente. Queste sono connesse all'import export ed al debito conseguente lo sbilancio causato da una valuta troppo forte per poter esser sostenuta dall'economia.
:ave: :ave:
Hanno voluto diminuire lo standard di vita italiano inoltre. Ci sono riusciti appieno...
El Macho
04-05-2010, 15:00
Se dovessimo entrare in default questo è niente al confronto di quanto ci accadrebbe.:( :(
Più che altro io ho paura delle speculazioni simil 1992...
LucaTortuga
04-05-2010, 15:04
Io ho ben compreso cosa vai sostenendo, il dubbio riguarda se tu abbia, o meno, compreso quanto io vado sostenendo.:) ;)
P.S. Rigirare la frittella puo aiutarti se discuti con altri, con me ti occorre ben altro.
Sì, molta pazienza. E non ne ho così tanta.
Questo lo dici tu e se anche puo esser vero è sempre necessario conoscere le circostanze prima di trinciare i vostri abituali giudizi inappellabil/moralistici. Siete bravissimi nel fare i finocchi con culo degli altri e per questo dimenticate sempre che solidarietà, aiuto etc etc sono azioni individuali e che nessuno puo imporre ad altri per dar soddisfazione alla propria, cattiva ?, coscienza.
I soldi della regione c'erano (50.000 euro). Il sindaco di Adro li ha rifiutati per un solo motivo: non poteva evitare che anche gli immigrati accedessero a quei contributi.
Così ha preferito spendere soldi del comune per aiutare esclusivamente le famiglie italiane. Un vero "genio del male". :D
Guarda che la Bossi/fini non funziona perchè è stata depotenziata e viene continuamente sabotata.
Continui con il solito trito ritornello propagandistico della lega al governo ma eviti accuratamente di prender atto del fatto che non ha mai avuto maggioranza relativa ne assoluta, quindi non può realizzare i progetti come vuole e quindi se è criticabile lo è solo in modo assai parziale, capito mi hai ?.
Se vuoi criticarla sul serio dobbiamo affidarle la maggioranza, poi si che potremo, eventualmente, coprirla di sterco se non porta avanti i progetti come promesso.
Ma guarda che la legge si chima Bossi-Fini, non solo Bossi.
Quella legge è l'espressione del cdx, lega compresa.
Se fosse per la lega... in italia non ci dovrebbe essere alcun straniero.
Vai a sentirli i tuoi politici ai loro comizi...
A chi fanno comodo? I miei genitori han pagata cara la casa e i pomodori me li coltivo in casa.
Fanno comodo a qualche imprenditore disonesto, mica alla gente...
Il fatto che i pomodori te li tiri su da solo è una cosa relativa, anch'io lo faccio, ma viviamo in un paese che si chiama Italia, dove alcuni i pomodori li devono comprare al supermercato.
Potremmo far bancarotta e, dopo un lustro o due, ripartire puliti. Ingabbiati dall'euro dovremmo accettare un tenore di vita ridotto assai, aspetta che finisca il balletto grecia poi vedi come saranno conci e per quanti anni, perchè le lobby bancarie ci costringerebbero a pagare i debiti nei loro confronti e per farlo dovremo accettare di vivere da terzo stato, divenendo, come ho sostenuto fin dall'avvento dell'euro, zona depressa europea. Proprio per questo adattissima ad esser sfruttata come fonte di lavoro a basso costo per impiantarvi imprese in alternativa a cina ed india, da parte dei potentati economici centro europei.
La bancarotta argentina ha cause ben precise, cause che più volte ho esposte, io ero in america meridionale a quei tempi ed ho visto bene, non me lo hanno raccontato altri, cosa stava accadendo, che ho ribadito persino in un post precedente. Queste sono connesse all'import export ed al debito conseguente lo sbilancio causato da una valuta troppo forte per poter esser sostenuta dall'economia.
Bancarotta?
Hai detto niente.
Forse la Germania... di questi tempi... potrebbe tirarsi su da una bancarotta, con difficoltà, nel giro di 15-20 anni, ma un paese come l'Italia, profondamente corrotto e dominato dalla malavita, privo di un piano industriale e che ha affossato settori chiave come quello della chimica e della metallurgia... dove credi che possa andare?
Si arriverebbe ad una guerra civile, allo sfascio totake, alla disoccupazione galoppante, le mafie prenderebbero in mano il paese e ci sarebbe un'emigrazione di massa.
yurassik
04-05-2010, 15:15
:ave: :ave:
Hanno voluto diminuire lo standard di vita italiano inoltre. Ci sono riusciti appieno...
Perché è stato l'adozione dell'Euro e non la speculazione fattaci su a far diminuire lo standard di vita Italiano, di sicuro è stato a Bruxelles dove hanno deciso che un pacchetto di patatine non doveva costare 25 centesimi bensì 1 euro?
Perché la rinascita in Italia è bloccata dall'Euro e non dai milioni che si buttano in appalti fantasma, in opere irrealizzabili o mai realizzate, in soldi buttati in consulenze e compagnia bella.
Perché la situazione attuale non è figlia della scellerata politica che ha portato un finto standard qualitativo che alla fine è imploso quando siamo dovuti scendere a confrontarci con altre nazioni.
Ed ovviamente, in classico stile italiano, la soluzione qual'è? Facciamo bancarotta, salviamo il nostro c**o ancora una volta sacrificando la già poca credibilità ed affidabilità che abbiamo.
Usciamo dall'Euro ed altro che ricrescita, saremo emarginati e l'asse economico si sposterà ancora più a nord ed ancora più ad est.
PS Ricordatevi anche di quante cose sono state fatte e costruite grazie all'adesione alla Comunità Europea ed ai loro fondi, perché se rinneghiamo l'Euro fanno bene a cacciarci a calci in c**o e a richiederci tutto indietro con gli interesso.
Quella legge è, lo sanno anche i sassi, frutto di un compromesso, io ho letto il testo proposto dalla lega che poi, il solito dover scendere a compromessi, ha subito molte modifiche che l'hanno, in gran parte se non del tutto, depotenziata.
Io ascolto i discorsi fino in fondo per comprendere e non sono uso al sentito dire.
Che la gente si arrangi è un fatto mica tanto relativo, quando mancano i cavalli vanno benissimo gli asini ed in mancanza pure di questi si pedala egregiamente con le proprie gambe.
Storie di nonna spaziotempo, guarda l'argentina e poi rammenta che prima di parlare è necessario sapere come sono andate le cose ed in quanti anni.
Certo che il nord si incazzerebbe mica poco e con esso pure tutti gli immigrati meridionali che si fanno il mazzo da anni e sono stufi quanto, ed ancor più, dei nordici dell'andazzo. Da anni vado predicando il rischio di una balcanizzazione dell'italia ed il fatto che chi produce sia stufo di vedersela sfilare e chi e riceve le briciole voglia che le cose continuino così non non aiuta certo ad allontanare questo pericolo.
Bon, sentiamo allora qual è la tua ricetta per risolvere questi problemi...
yurassik
04-05-2010, 15:55
L'europa tutta ben sapeva che gli italioti vivevano, e tutt'ora va così, oltre le loro possibilità. L'euro è servito, io lo avevo compreso dal 1998 come sarebbero andate le cose e se i miei post del 2000 fossero accessibili potresti constatarlo con i tuoi occhi, a contenere questo andazzo, non certo a fermarlo.
Parte degli italiani vivono oltre le loro possibilità e sono quelli che hanno i mezzi per poterlo fare.
I soldi buttati fanno parte dell'operato di coloro che definisco "re per diritto di consenso", operato volto al consolidare ed estendere proprio quel consenso che fa da base al loro potere personale.
E, per quanto utopico possa suonare, non sarebbe meglio impegnarsi per eliminare questo meccanismo che guarda ad oggi ma non a domani? Non mi sembra una cosa così difficile da afferrare...
berserkdan78
04-05-2010, 16:11
Non tutti, io ho sempre pagato, contribuito e ben poco, quasi nulla ndr, usufruito. Quindi dovrei esser disoposto a fare lo stesso per tutti quelli che decidono di venir qui a sfruttare il welfare ?.
Argomentazione del menga se cosi si può dire.:ciapet:
famme capi', te quindi non hai mai usufruito dei vantaggi intrinseci di abitare in italia? infrastrutture, autostradfe, aerei, treni, aziende, zone industriali, negozi, insomma la vita che ti circonda E' LA RICOMPENSA DELLE TASSE CHE PAGHI.
Tutte robe che nessuno, neanche il miliardario potrebbe permettersi singolaermente, se non abitasse in una societa' organizzata.
non funziona che io do 50 euro di tasse, e per pareggiare dovrò ricevere altrettanto in moneta.
proteus, da chi è stata depotenziata la bossi/fini? e poi... diamo pure a rifondazione il 51% e vediamo che sa fare... ma che discorso è??? per poter dire che un partito mantiene più o meno le sue promesse bisogna che abbiano la maggioranza assoluta? :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-05-2010, 16:44
I bambini si educano al rispetto delle regole da piccoli, quando sono cresciuti è tardi ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Io pure ho avuto, come scritto in un post precedente, problemi di questo tipo tanti anni fà, ciò non mi ha traumatizzato ma mi ha insegnato a sopportare le avversità e darmi da fare, non appena sono stato in grado, per evitare certi eventi.
Come se bastasse darsi da fare, non tutti, anzi pochi, sopravvivono per vedere i frutti del darsi da fare.
Comunque io nemmeno so cosa è avere un servizio mensa, ma non mi metto a discutere su qualche piatto di pasta come se mi viene tolto qualcosa.
Di Nietzsche, risale alle mie letture giovanili, ho ben poca stima ed ancor meno posso stimare le opinioni di chi tenta, citandolo, di darsi un tono da intellettuale che è solo fuori luogo. Forse non hai notato che io difficilmente cito altri, preferisco pensare, visto che la natura sembra avermene elargita la facoltà, in proprio.
Cosa hai da tirare in ballo circa la stima nei miei confronti? :asd:
Accidenti, la gente mi prende troppo sul serio.. oppure.. era Nietzsche? :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-05-2010, 11:31
Ti raccomanderei un corso di semantica:
Io ho detto aver stima delle opinioni che esterni e tenti di accreditare citando nomi altisonanti. La persona è cosa distinta dalle opinioni ed inoltre non ti conosco personalmente, quindi la prossima volta tenta, se ti riesce, di prestare maggior attenzione ai concetti che ti vengono esposti.
Prima di tutto vorrei dire questo: avrei potuto evitare di scrivere una citazione, ma è un credito alla sua formulazione che mi va di dare a prescindere. Poi è un pensiero che fa parte di me per l'educazione e le esperienze che ho vissuto e non tanto perché anni fa mi è capitato di leggere qualcosa in un libro. Uno si può ritrovare più o meno nelle opinioni di altre persone.
In ultimo mi riservo di dire che IO come persona ho molto a che fare con le mie opinioni e rimanendo nel corso di semantica, non costruirei, appunto, una ontologia del concetto di opinione senza tener conto che sono espresse da persone. Ogni osservazione qualitativa su opinioni ricade sulla persona che le ha.
Non per altro tu stesso hai affermato di avere poca stima di Nietzsche in base a quanto ne hai letto.
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-05-2010, 11:45
La mia ricetta ?, meglio tu non la conosca, ferirebbe il tuo cuore tenero il dover constatare che dovebbero andarsene dai 3 ai 4 miliardi tra gli appartenenti, e non escludo neppure me stesso, alla nostra specie.Nichilista :asd:
Mi viene in mente una citazione di Nietzsche molto bella ma lasciamo perdere. Uno queste cose le deve ritrovare da sé.
Io non ho voglia di fare la parte che spetta alla selezione evolutiva, lascierà fare alla natura che non ha conflitti d'interesse, se non la conservazione dell'equlibrio della vita.
La selezione evolutiva ha "successo" solo quando ci sono mutamenti causali (o casuali?) adeguati da selezionare. Poi... il successo o il fallimento si può vedere, ironicamente, solo alla Fine.
Ma non mi preoccuperei di concetti come equilibrio. Il "tutto" è un equilibrio a prescindere.. anzi, non esistendo il disequilibrio non esiste nemmeno il suo opposto.
MadJackal
05-05-2010, 12:10
;)
A parte che non vedo cosa ci sia di male a frequentare le osterie ed essere agricoltori (sicuramente sono persone più autentiche e realiste rispetto a personaggi che girano per il forum).
Quello che non volete capire è che il WELFARE è stato creato dai nostri NONNI e dai nostri GENITORI che credevano in un' Italia migliore e hanno contribuito affinchè il nostro paese crescesse.
Non è giusto che uno che è arrivato ieri abbia diritto a tutto gratuitamente (case popolari, asilo, sanità, pensioni per il nonnetto che magari è tornato in patria :asd:). Che paghino i contributi e le tasse è giusto, ma nel complesso non è che il bilancio sia positivo... Ho sentito più
di qualcuno dire eh ma pagano le pensioni ai nostri vecchi ecc :rolleyes: (evitate di postare le solite tabelle che dicono che gli immigrati consumano solo lo 0.0000000000000000000000000000000001% delle risorse... :asd:)
Insomma ci guadagnano solo gli imprenditori, ma io devo pagare ticket dappertutto, pagarmi il mutuo, mettere il bambino all'asilo privato, perchè c'è sempre qualcuno prima di me... :rolleyes: )
La gente si è stufata. Mi sa che se non cambia registro la sinistra non governerà prima di qualche decennio...
Eh certo, evitiamo di postarle, altrimenti il tuo ragionamento crolla come una pera troppo matura dall'albero. E' un fatto che gli immigrati consumino ben poco del welfare italiano. E contro i fatti il populismo perde, ed i ragionamenti a braccio pure.
Ti faccio notare che se paghi le tasse non stai prendendo NULLA gratuitamente.
Ah, e guarda che aderire ai fatti E' essere realisti. Sparare minchiate contro l'evidenza dei DATI è essere poco realisti. C'è un motivo, per cui gli immigrati sono in graduatoria negli alloggi popolari prima degli italiani: hanno redditi più bassi, ed una casa se la possono permettere ANCOR MENO di quanto possano fare gli italiani. Quindi cosa facciamo, li facciamo lavorare e poi la sera li mettiamo tutti in un bel capannone fatiscente rosarno-style?
Il punto è che la soluzione la Lega non la ha. Ed ancora nessun leghista me ne ha data una. Una soluzione REALISTA ed APPLICABILE, ragazzi miei, mi raccomando.
yurassik
05-05-2010, 13:43
Anche tu cadi nell'errore del "non è colpa del popolo" come sta accadendo in grecia, ignaro del fatto che tutti hanno partecipato, chi piu e chi poco, al festino e fino a ieri andava bene così.
No, ti sbagli, anche io sono convinto che tutti hanno sbagliato, dall'evasore a chi si è comprato tutto a rate, dal politico mangiastipendi all'operaio con la mercedes... Solo che la responsabilità è di chi ha governato, perché solo loro avevano la possibilità di aprire gli occhi alla gente... E per me questo è l'enorme errore del governo attuale, stanno perseverando nello stesso errore, dicono alla gente che va tutto bene, che devono comprare per far girare l'economia... Solo che tutto 'sto girare continua a far ingrassare politici ed industriali, non rientra nelle nostre tasche come servizi o come diminuzione delle tasse o, assurdamente, anche come risanamento di 30 anni scellerati.
Ci vorrebbe un governo che abbia le palle (perdonami l'espressione) di ammettere che siamo nella merda e che tutti dobbiamo fare sacrifici...
L'errore è vecchio di ormai 200 anni e risale all'eliminazione deri re per diritto divino. Un errore tanto grave ed incancrenito non si corregge in due minuti, occorrono generazione, cambi di mentalita e, DIO non voglia ma è assai probabile, una rivoluzione sanguinosa perchè siamo più del doppo di quanti dovremmo essere sul pianeta.
Dio non voglia? In Italia la vedo l'unica soluzione possibile per poter riparare un po' la situazione. Sperare in una politica che venga dal basso è una pura utopia, proprio per il punto di sopra, tanto abbiamo il cellulare figo, la macchina da 200cv e se paghiamo tutto a rate che ci frega... Possiamo sempre fare bancarotta no?
berserkdan78
05-05-2010, 14:57
Tutte robette costruite, guarda caso, con i versamenti miei, dei miei genitori e di tutti gli "italiani" che da generazioni si son fatti il mazzo per costruire un paese civile.
La ricompensa è costituita, per le autostrade, dal dover pagare i pedaggi, i versamenti pensionistici, il 33% del mio reddito di lavoratore dipendente ndr, sono stati dissipato per votoscambismi, mantenendoci legioni di assistiti, per i treni ho sempre pagato il bigletto, le tasse le ho sempre pagate e strapagate. La società organizzata è un paradiso per tutti, particolarmente per i volpetti che, approfittando dell'operato portato avanti, pro domo loro, dai re per diritto di consenso, campano alle spalle degli altri.
Quando affermo che il patto costitutivo sociale è stato tradito, violato e disatteso non scherzo e neppure scherzo quando espongo altre cose che, pasrticolarmente a voi che ne subirete le conseguenze, dovrebbero suscitare molte preoccupazioni e non al pensare come aumentare il deficit destinando risorse che non ci sono a beneficenze decise da pochi ed il cuoi conto viene inviato a tutti.
Ribadisco che la solidarietà, io l'ho sempre praticata senza distinzioni assumendomene l'onere, è decisione personale, il cui costo ci si deve caricare individualmente e non imporlo a tutti ex legis o tramite ricatti moraleggianti.
immagino quindi che quando vado in vacanza dovrei sentirmi come un verme solo per il fatto di sfruttare dei servizi che non ho contribuito a far nascere.
lo stesso quando utilizzo una fontana pubblica non del mio paese. con la tua mentalita' non dovrei uscire di casa, perchè usufruirei di qualcosa che ha tuo dire non ho pagato. ma ha senso il tuo discorso in un eruropa che cerca di unirsi?
le tasse devono essere imposte dallo stato, che non e' un'entita' soprannaturale, ma siamo NOI, una societa' non può sopravvivere con donazioni volontarie come dici tu alla fine del sermone.
e l'autostrada paghi di pedaggio una manciata di euro perchè la pagano tutti, altri milioni di persone. e' questo che intendo per vivere in una societa'. il fatto che grazie allla societa', io posso permettermi cose che un singolo uomo mai potrebbe avere.
quando fino a 200 anni fa la ricchezze era concentrata nell'1 per mille della popolazione, il progresso e' andato avanti a tentoni per migliaia di anni. da quando, il potere economico e politico si e' , in un certo senso iniziato a distribuire tra tutti, l'uomo ha iniziato a correre sempre piu' velocemente.
l'imperatore di 100 anni fà, viveva peggio dell'uomo medio di ora, ma di molto. ma che dico di 100, anche di 50-60 anni fa'.
e pure te campi alle spalle di altri, non ti credere.
e delle tue chiacchiere qualunquiste e senza senso non sappiamo che farcene, visto che non proponi soluzioni, non analizzi niente, ma ti limiti a dire "io ho ragione, c'è l'ho sempre avuta e continuerò ad avercela" .
che dialogo pretendi di avere se continui a parlare da solo?
Si se le sue promesse vanno contro uno status quo, ed i relativi interessi di chi ne gode, consolidato come quello italiota. Smettila di fingere di non capire per poter portare avanti propagande antileghiste perchè pare stia erodendo il consenso più a sinistra che nei confronti del pdl, ormai ti conosco e non attacca.
proteus, se mi conosci come dici, sai che poco mi frega di portare avanti propagande di alcun tipo. scrivo pochissimo qua, ma leggo spesso. ma comunque, se dobbiamo aspettare che la lega prenda il 51% per portare avanti la sua linea politica, diciamo pure che è un partito inutile, perchè quel 51% non lo raggiungerà mai a livello nazionale. quindi che ci sta a fare??
SunseeKer
06-05-2010, 10:57
Allora io vivo in Brianza in un comune dove la Lega domina da parecchi anni ormai : i livelli di razzismo sono a livelli DISUMANI ragazzi poche cazzate il razzismo è alle stelle qui , come è altrettanto vero che gli immigrati sono un problema nel senso che sono TANTI , e tra i tanti cè chi non viene per lavorare .
Scontato dire che ne conosco una MAREA di extracomunitari che si spaccano il culo 10 ore al giorno e mantengono famiglia di 2 - 3 figli, non rubano non spacciano e non rompono i colgioni a nessuno , faticano a integrarsi per i suddetti motivi.
Addirittura cè un bar di paese frequentato dal sindaco dove li gli extracomunitari NON LI FANNO ENTRARE , vi giuro che è vero....
whistler
06-05-2010, 11:10
Allora io vivo in Brianza in un comune dove la Lega domina da parecchi anni ormai : i livelli di razzismo sono a livelli DISUMANI ragazzi poche cazzate il razzismo è alle stelle qui , come è altrettanto vero che gli immigrati sono un problema nel senso che sono TANTI , e tra i tanti cè chi non viene per lavorare .
Scontato dire che ne conosco una MAREA di extracomunitari che si spaccano il culo 10 ore al giorno e mantengono famiglia di 2 - 3 figli, non rubano non spacciano e non rompono i colgioni a nessuno , faticano a integrarsi per i suddetti motivi.
Addirittura cè un bar di paese frequentato dal sindaco dove li gli extracomunitari NON LI FANNO ENTRARE , vi giuro che è vero....
Tranquillo resteranno al governo sino a quando ci sarà berlusconi , e credimi siamo davvero agli sgoccioli. dopodichè nessuno stringerà alleanze con loro questi individui resteranno all opposizione e molti di loro torneranno all osteria.e' questione di tempo , lasciali giocare al nazismo quando trovano qualche bel negrone che manda qualche bel nazilegaiolo al prontosoccorso si accorgerà ad un tratto degli errori commessi.:)
Tranquillo resteranno al governo sino a quando ci sarà berlusconi , e credimi siamo davvero agli sgoccioli. dopodichè nessuno stringerà alleanze con loro questi individui resteranno all opposizione e molti di loro torneranno all osteria.e' questione di tempo , lasciali giocare al nazismo quando trovano qualche bel negrone che manda qualche bel nazilegaiolo al prontosoccorso si accorgerà ad un tratto degli errori commessi.:)
:sperem:
Ecco la lega: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188180 serve altro?
dave4mame
06-05-2010, 12:02
Allora io vivo in Brianza in un comune dove la Lega domina da parecchi anni ormai : i livelli di razzismo sono a livelli DISUMANI ragazzi poche cazzate il razzismo è alle stelle qui , come è altrettanto vero che gli immigrati sono un problema nel senso che sono TANTI , e tra i tanti cè chi non viene per lavorare .
Scontato dire che ne conosco una MAREA di extracomunitari che si spaccano il culo 10 ore al giorno e mantengono famiglia di 2 - 3 figli, non rubano non spacciano e non rompono i colgioni a nessuno , faticano a integrarsi per i suddetti motivi.
Addirittura cè un bar di paese frequentato dal sindaco dove li gli extracomunitari NON LI FANNO ENTRARE , vi giuro che è vero....
quando ti tieni regolari e irregolari tutti assieme appassionatamente sono cose che succedono...
Wolfgang Grimmer
06-05-2010, 12:06
Ecco la lega: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188180 serve altro?
fake.
I leghisti non sono razzisti e il nord è il paradiso degli immigrati.
Parole loro!
Tanto affondiamo tutti. Link (http://www.corriere.it/economia/10_maggio_06/moodys-lancia-allarme-contagio_b7c2cc42-58f1-11df-ace4-00144f02aabe.shtml)
dave4mame
06-05-2010, 12:21
P.S. Perderete, perderete e perderete ancora, ciò fino a quando non avrete compreso che non si fa strada con le calunnie e l'invettiva, ma sottoponendo proposte all'elettorato ed accettandone il responso che esce dalle urne elettorali.
non solo.
da queste parti ho come idea che se dessero il voto amministrativo agli stranieri perderebbero ancora più pesantemente.
Wolfgang Grimmer
06-05-2010, 12:25
No, sono parole della caritas, nota organizzazione di stampo leghista, la quale ha pubblicato risultati riguardo l'integrazione ed il tenore di vita degli immigrati. Secondo la carita, fatto di dominio pubblico da tempo ormai, Treviso e Verona, note amministrazioni sinistre perchè è impossibile siano leghiste come si sussurra tra il popolino, sono all'avanguardia nell'assicurarle entrambe.
P.S. Perderete, perderete e perderete ancora, ciò fino a quando non avrete compreso che non si fa strada con le calunnie e l'invettiva, ma sottoponendo proposte all'elettorato ed accettandone il responso che esce dalle urne elettorali.
Perderete? Ma se al potere c'è il miglior amico del sud: il pdl :asd:
Cmq non capisco varie cose. La caritas è giusta quando elogia e ingiusta quando critica? Perché così a memoria non ricordo scorrere buon sangue tra caritas (l'aiutante dei parassiti) e la lega. Magari vedi un po' in giro cosa dice la caritas di alcuni fatti accaduti recentemente in territorio leghista, qualcosa tipo "atto disumano". Sono parole della caritas eh.
La lega però non è solo Treviso e Verona. Anche qui opportunismo a manetta. Quando fa comodo gli immigrati possono passare dal "devono essere cacciati perché rubano case/lavoro/scuola" al "vedi come sono bene accolti qui al nord". Ma decidetevi. For di ball oppure felicemente accolti?
Io lo so da molti anni, mi sorprendono tutti coloro che vogliono fermamente illudersi che le cose stiano andando in altra direzione.:) ;)
Le cose vanno in questa direzione da tempo e i governi non possono farci niente.
La vedete la vecchina che al supermercato vi fa innervosire perche' e' lenta?
Molti non diventeranno mai come lei perche' molto prima saranno mendicanti.
whistler
06-05-2010, 12:53
E se accadesse che il "negrone" aggressore venisse spedito all'ospedale dal "nazilegaiolo", che diresti ?, che si è trattato di aggressione razzista, mica tanto perchè ne saresti capacissimo, forse ?.:D :D :D
ne sarei dispiaciuto preferirei fossero sempre i nazilegaoli a compiere queste azioni che fanno parte della loro retaggio.;)
Seguendo ed estendendo, altrettanto correttamente, correttamente il tuo ragionamento i partiti sono tutti inutili, quindi anche, compreso quello del tuo cuore, gli altri: "che ci stanno a fare ?".
Siamo seri Majino, tu vorresti cancellare la lega perchè , sotto sotto, la temi e temi che travolga la tua concezione del mondo. Pertanto fingi, da quando ti leggo, di non far propaganda antileghista, purtroppo, in effetti, la tua finzione non è abbastanza buona da fregarmi perchè. more solito, dalla parte da te preferita non escono proposte ma soltanto denigrazioni ed invettiva.:) ;)
P.S. In un paese serio con partiti seri si assisterebbe ad un fiorire di proposte , proposte che verrennero sottoposte al giudizio del voto e senza tante invettive. La lega pare aver appresa la lezione e pare esser divenuta, nonostante essa non guardi all'europa con simpatia, il più europeo, come modus operandi, tra i partiti italioti. Essa, si può condividerlo nel merito o meno, propone e raramente si sentono suoi esponenti intenti nel denigrare i concorrenti.
proteus il ragionamento l'hai fatto te, quando giustificavi il fatto che la lega in tutti questi anni avesso compicciato ben poco di ciò che ha promesso ai suoi elettori. non rigirare la frittata :D o è un partito utile, e per esserlo, deve produrre qualcosa di ciò che dice, o è inutile, perchè non fa niente.
whistler
06-05-2010, 13:33
Se c'è è perchè la parte politica nella quale sembri identificarti ha perso tutte le elezioni tenutesi dal 2008 ad oggi.
La caritas non è in discussione, in discussione sono le vostre affermazioni palesemente false, strumentali e calunniose.
La lega è formata da persone, casomai non te ne fossi accorto, ed il terribile razzistonazista Gentilini ha portata la città che ha amministrato ad essere quella con il tasso d'integrazione migliore in tutto il paese. In calabria, amministratadai sinostri casualmente, si è verificato l'evento "rosarno".
Questo, a casa mia, qualcosa significa.
For de ball quelli di troppo vorrai dire !!!!!. Un territorio ha limiti ben priecisi di assorbimento/densità abitativa ed andare oltre è negativo sia per gli autoctoni che per gli immigrati. Come al solito il vostro "tutto o niente" fa a pugni con la realtà, sarebbe tempo scendeste dal pero e cominciaste a rendervi conto che i sogni sono una cosa e la realtà tutt'altra.
Nessuno va "cacciato" nel senso che tu vuoi dar ad intentere. Cacciato va chi è irregolare perchè non si entra in casa altrui senza permesso ne invito e gli ingressi vanno dosati secondo le capacità di assorbimento/integrazione del territorio. Questo significa che chi arriva deve poter trovare lavoro e mantenersi da se. In seguito, quando avrà una posizione consolidata, potrà far venire anche moglie e figli e ciò a patto che pure la moglie possa avere opportunità di lavoro, una famiglia monoreddito costa al welfare più di quanto versi in contributi e tasse, ed il paese possa offrire un futuro ai figli.
Io il mondo l'ho girato per lavoro ed ho conosciuto altre culture dall'interno, In tutte ho constatato grande stupore per l'atteggiamento tafazziano di molti italioti, i quali sono tanto ansiosi di mostrarsi buoni, progressisti ed illuminati da divenire autolesionisti e danneggiare pure tutti coloro con i quali stanno in contatto, tu poui affermare altrettanto ?. Io sono stato accolto con cortesia ovunque ma solo perchè ovunque mi sono adattato, in Packistan mi hanno manifestati stima e stupore perchè da un europeo bianco non se lo aspettavano, ad usi e costumi locali e senza dimenticare il rispetto per la cultura di un paese che mi ospitava e le sue leggi/usanze.
Casualmente però ci sono tutta una serie di difficoltà per i permessi di soggiorno per la cittadinanza , per non paralre del voto , che non hanno.
Si volevano persino i medici spia , gli autobus separati , vietare moschee esercizi dove si vendeva il chebab , ecc ecc.
E' mai possibile poi sempre e solo parlare di soldi? ho notato questo nei leghisti parlano solo di soldi , ma quanto cazzo siete squallidi, per alcune cose potete avere anche ragione tipo la sicurezza , ma parlare solo ed esclusivamente in termini economici è squallido ed ormai è acclarato che i padani tengano molto ai soldi e quindi i politici leghisti parlano allo stomaco e ne viene fuori una politica STOMACHEVOLE. in quanto a te proteus aver girato il mondo non ti da la sapienza assoluta ne la fonte della verità.
whistler
06-05-2010, 14:00
Vai a pretendere il voto a casa d'altri, vediamo quanti calci in culo riesci a beccarti.
Di stomachevole trovo solo la tendenza marcata al tafazzismo che molti pseudo progressisti mostrano ad ogni pie sospinto.
Non ho ne la verità assoluta ne qualcosa di simile ma l'esperienza mi ha offerto la possibilità di poter vedere il quadro d'insieme con un'apertura mentale, dovuta al contatto con culture molteplici partendo da una mia cultura di base gia sufficientemente ricca, a voi sconosciuta. Riuassumendo: io parlo dopo aver visto e toccato, voi per teoremi ideologici e senza aver visto una cippa. Poste queste premesse prova, ora, a calcolare quante probabilità esistano sul chi, tra noi, possa avvicinarsi maggiormente ad una visione aderente alla realtà.
Se avessi un minimo di realimo andresti a nasconderti ma so gia, anche questo per esperienza perchè im italia ci ho viaggiato assai e sempre per lavoro, che le facce di bronzo abbondano in questo paese, quindi non mi aspetto nulla di più se non un patetico tentativo di replica a 1/2 slogan vari, al quale, abbagliato dalla profondità di argomenti e contenuti, cesserò, termine imparentato, per questo scelto consciamente in quanto lo valuto opportuno, con i cessi nei quali vanno gettate certe cose per poi tirare lo sciaquone, di prestare attenzione.
:mbe: non sono degno di risponderti hai una cultura sconfinata , un esperienza davvero considerevole. vado a mettere la testa nel cesso , il grande e possente proteus è troppo per un individuo mio pari.
Perdonaci.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
da dietro lo schermo è facile recitare la parte del sommo vate dalla sconfinata cultura ed esperienza. sarò pure sgrammaticato , ma le cose che scrivo sono autentiche e le penso veramente.
TRALASCIANDO CHE NON HAI RISPOSTO , ne dimostrato che i provvedimenti xenofobi e criminali dei tuoi amici nazilegaioli erano balle. purtroppo è tutto vero.
berserkdan78
06-05-2010, 14:45
Prova ad immaginare di leggere e capire prima di rispondere, immaginerai certamente di non aver scritte le cose che si possono leggere nel tuo post.:ciapet:
P.S. Vediamo se questo post riesci ad immaginare di averlo letto e compreso nel suo reale significato.:D
waaaaaaaaaaaathhhhh??????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh:
No, sono parole della caritas, nota organizzazione di stampo leghista, la quale ha pubblicato risultati riguardo l'integrazione ed il tenore di vita degli immigrati. Secondo la carita, fatto di dominio pubblico da tempo ormai, Treviso e Verona, note amministrazioni sinistre perchè è impossibile siano leghiste come si sussurra tra il popolino, sono all'avanguardia nell'assicurarle entrambe.
P.S. Perderete, perderete e perderete ancora, ciò fino a quando non avrete compreso che non si fa strada con le calunnie e l'invettiva, ma sottoponendo proposte all'elettorato ed accettandone il responso che esce dalle urne elettorali.
Se la maggioranza degli italiani e' diventata egoista sono ben lieto di essere in minoranza.
Al cimitero tanto i vostri soldi non ce li porterete.
whistler
06-05-2010, 16:10
Se la maggioranza degli italiani e' diventata egoista sono ben lieto di essere in minoranza.
Al cimitero tanto i vostri soldi non ce li porterete.
Roba mia, vientene con me!!:O
dave4mame
06-05-2010, 16:12
Se la maggioranza degli italiani e' diventata egoista sono ben lieto di essere in minoranza.
Al cimitero tanto i vostri soldi non ce li porterete.
l'idea è di spenderli prima...magari per ritardare il momento del distacco e di allietare quelli precedenti :P
l'idea è di spenderli prima...magari per ritardare il momento del distacco e di allietare quelli precedenti :P
Ah, il destino non lo controllate e quando il vostro dio vi chiama andate.
Di una cosa sola gli doleva, che cominciasse a farsi vecchio, e la terra doveva lasciarla là dov'era. Questa è una ingiustizia di Dio, che dopo di essersi logorata la vita ad acquistare della roba, quando arrivate ad averla, che ne vorreste ancora, dovete lasciarla! E stava delle ore seduto sul corbello, col mento nelle mani, a guardare le sue vigne che gli verdeggiavano sotto gli occhi, e i campi che ondeggiavano di spighe come un mare, e gli oliveti che velavano la montagna come una nebbia, e se un ragazzo seminudo gli passava dinanzi, curvo sotto il peso come un asino stanco, gli lanciava il suo bastone fra le gambe, per invidia, e borbottava: - Guardate chi ha i giorni lunghi! costui che non ha niente! - G. Verga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.