View Full Version : [ba+ss]vendo xfx 5770 1gb
Praise23
02-05-2010, 15:21
Ciao a tutti come da titolo vendo la mia fida 5770HD perchè ho ordinato la 5970HD:sofico:
La scheda video è tenuta perfettamente, ha 2 mesi di vita (05/03/10) completa di tutto il bundle con il gioco assassin creed 2
Prezzo: 85€ (prezzo minore su trovaprezzi 136€)
Spedisco con pacco celere 3 assicurato
Accetto paypal, postepay o altro (ci accordiamo)
Per altre info basta chiedermi :)
@Code:
sopress
xilly
darkantony
paolo
linkin
lele
leleerre
02-05-2010, 15:25
Ciao a tutti come da titolo vendo la mia fida 5770HD perchè ho ordinato la 5970HD:sofico:
La scheda video è tenuta perfettamente, ha 2 mesi di vita (05/03/10) completa di tutto il bundle con il gioco assassin creed 2
Prezzo: 85€ (prezzo minore su trovaprezzi 136€)
Spedisco con pacco celere 3 assicurato
Accetto paypal, postepay o altro (ci accordiamo)
Per altre info basta chiedermi :)
Coda ... mi dici il modello preciso per favore?
Garanzia presso chi?
Praise23
02-05-2010, 15:29
Coda ... mi dici il modello preciso per favore?
Garanzia presso chi?
ciao, ecco è questa:
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_198_56&products_id=3758&osCsid=fce47ee7893cc46af9a8f74bc1c01868
l'ho comprata da quel sito e ho la loro garanzia
coda con postprova
è la xxx quindi? non la xt?
Praise23
02-05-2010, 15:32
coda con postprova
ti metto in coda in caso con leleerre non andasse a buon fine :D
Praise23
02-05-2010, 15:33
coda con postprova
è la xxx quindi? non la xt?
si la xxx, assassin creed lo comprai assieme alla gpu e dato che non mi piace lo rivendo come se fosse nel bundle:fagiano:
ti metto in coda in caso con leleerre non andasse a buon fine :D
va benissimo, attendo info :)
darkantony_80
02-05-2010, 15:48
coda
linkin123456
02-05-2010, 15:51
coda
scambi con 8800gt Zotac AMP! (componenti scelti e garanzia a vita)? più conguaglio logicamente ^-^
la potresti usare per physx :D eventualmente ho anche una POV se non volessi la zotac.... il conguaglio sarebbe una decina di euro maggiore, se vuoi puoi anche togliermi AC2
Praise23
02-05-2010, 16:01
scambi con 8800gt Zotac AMP! (componenti scelti e garanzia a vita)? più conguaglio logicamente ^-^
la potresti usare per physx :D eventualmente ho anche una POV se non volessi la zotac.... il conguaglio sarebbe una decina di euro maggiore, se vuoi puoi anche togliermi AC2
ciao, no mi spiace perchè non saprei cosa farmene
Praise23
02-05-2010, 16:04
coda aggiornata!
le foto le metto stasera perchè tra poco esco quindi smonto il pc faccio alcune foto ai bundle e alla scheda video e quando ritorno le uppo:p
leleerre
02-05-2010, 16:05
Come da PVT sono costretto a lasciare mio malgrado perchè il venditore non accetta il post prova :cry: .... va bhè .... cerca di capirmi ... ti sei registrato da soli 5 giorni al forum e non me la sento di rischiare mandando soldi in anticipo :doh:
Up per te
Praise23
02-05-2010, 16:09
Come da PVT sono costretto a lasciare mio malgrado perchè il venditore non accetta il post prova :cry: .... va bhè .... cerca di capirmi ... ti sei registrato da soli 5 giorni al forum e non me la sento di rischiare mandando soldi in anticipo :doh:
Up per te
Va bene, ti capisco e non mi faccio problemi perchè ci sono passato su un altro forum perchè l'acquirente sosteneva di non avere ricevuto l'oggetto mentre la posta mi diceva di averlo consegnato ;) (9800GTX @ prioritaria) e poi alla fine sono andato a cercarlo ma non lo trovai
leleerre
02-05-2010, 16:12
Va bene, ti capisco e non mi faccio problemi perchè ci sono passato su un altro forum perchè l'acquirente sosteneva di non avere ricevuto l'oggetto mentre la posta mi diceva di averlo consegnato ;) (9800GTX @ prioritaria) e poi alla fine sono andato a cercarlo ma non lo trovai
La spedizione in prioritaria non è tracciabile (grave errore spedire una VGA in quel modo) .... come faceva poi la posta a dirti che lo aveva consegnato? bha!
Praise23
02-05-2010, 16:15
La spedizione in prioritaria non è tracciabile (grave errore spedire una VGA in quel modo) .... come faceva poi la posta a dirti che lo aveva consegnato? bha!
contattai l'ufficio postale di pescara 3 e mi dissero così
poi a quei tempi mi lasciavo condizionare facilmente dalla gente a tutti i costi per poter vendere
darkantony_80
02-05-2010, 16:23
no x fare il pignolo, ma non e possibile che ti abbiano detto oppure fatto una ricerca, la prioritaria non ha un codice nulla, niente x essere identificata...
senti dai, se mi dai un paio di foto e il numero di telefono pago stasera stessa in paypal....
intanto coda
elettro007
02-05-2010, 17:17
Coda manda un pm quando è il mio turno. =)
TheLastRemnant
02-05-2010, 17:25
occhio ragazzi .. certe vendite lampo a prezzi troppo bassi sappiamo tutti come vanno a finire. Senza nulla togliere al venditore ma state attenti ;)
senti dai, se mi dai un paio di foto e il numero di telefono pago stasera stessa in paypal....
intanto coda
Paypal non offre il servizio di protezone acquirenti al di fuori di ebay, ti costa di più e non serve a nulla. Poi spedire una 9800gtx con prioritaria non è fisicamente possibile, e per di più non è tracciabile
fuckaldo
02-05-2010, 17:28
coda con scambio a mano.
ciao volevo sapere se la scheda video è ankora in vendita
elettro007
02-05-2010, 19:03
Si possono avere delle foto?
evilmanganese
02-05-2010, 19:42
coda a mano anche io !
Quella è la XXX edition non la edizione normale. E il gioco in bundle è assassin creed 1 non il 2. Come ha detto remnant(da cui ho preso la scheda in questione qualche settimana fà),occhio.
Poi magari è un venditore onesto e nulla da ridire ma valutate perchè il prezzo è molto vantaggioso(troppo)e le informazioni sono sbagliate in 2 punti!
Praise23
02-05-2010, 20:19
occhio ragazzi .. certe vendite lampo a prezzi troppo bassi sappiamo tutti come vanno a finire. Senza nulla togliere al venditore ma state attenti ;)
Ciao, ti va bene?
http://img339.imageshack.us/img339/5109/immagineoz.png (http://img339.imageshack.us/i/immagineoz.png/)
@tutti: comunque, visto che non vi fidate, preferisco ritirare l'oggetto dalla vendita su questo forum, e continuare la vendita in altri :)
Potete chiudere. Grazie
Praise23
02-05-2010, 20:20
Quella è la XXX edition non la edizione normale. E il gioco in bundle è assassin creed 1 non il 2. Come ha detto remnant(da cui ho preso la scheda in questione qualche settimana fà),occhio.
Poi magari è un venditore onesto e nulla da ridire ma valutate perchè il prezzo è molto vantaggioso(troppo)e le informazioni sono sbagliate in 2 punti!
:confused:
e secondo voi dovrei truffare e prendermi una denuncia per 80€? :stordita:
Nessuno qui ha nulla contro di te,te lo possiamo assicurare^
Solo che purtroppo succede che di tanto in tanto qualche furbetto si diverta a truffare gente abituata a prendere le precauzioni del caso,o che per esempio non sà che paypal non è tutelato al di fuori della contrattazione ebay!
Poi,è buona norma che la prima vendita si faccia con pagamento postprova o a mano,ma quello è un altro discorso...
Detto questo ti auguro buona vendita
:confused:
e secondo voi dovrei truffare e prendermi una denuncia per 80€? :stordita:
Si vede che non hai letto molto delle trattative sul forum...è purtroppo successo anche per molto meno:(
Cmq hai un utente che chiede lo scambio a mano,una perfetta occasione di concludere la tua vendita e mandare noi a quel.....:cool:
pietroimperium
02-05-2010, 20:28
anche io coda a mano!
elettro007
02-05-2010, 20:41
In conclusione?!? che si fa ora? la vendita continua?se si si possono avere delle foto?
Praise23
02-05-2010, 21:00
In conclusione?!? che si fa ora? la vendita continua?se si si possono avere delle foto?
Mi spiace, ma no troppo tardi, l'ho messa in vendita su eBay :)
scusa eh, ma lascia perdere chi non è interessato e segui chi lo è invece... io sono interessato, contattami per mp...
elettro007
02-05-2010, 21:54
infatti.. comunque casomai considerami in coda
bah.... questo thread è una perdita di tempo...
evilpdor
05-05-2010, 19:12
se mai decidessi di vendere ancora ed arriva il mio turno, contattami via pm
perbacco
06-05-2010, 12:11
coda
CODA
pronto a concludere ;)
Ho inviato il pagamento dopo accordi via PM
perbacco
20-05-2010, 12:03
Ho inviato il pagamento dopo accordi via PM
Io ho contattato il venditore senza aver avuto risposta dopo essermi messo in coda.
Inoltre mi sembra che tu non eri nemmeno in coda!!!!!!!!!!!!
Buon acquisto!
:)
Io ho contattato il venditore senza aver avuto risposta dopo essermi messo in coda.
Inoltre mi sembra che tu non eri nemmeno in coda!!!!!!!!!!!!
Buon acquisto!
:)
prevedo una conclusione amara....
perbacco
20-05-2010, 14:04
prevedo una conclusione amara....
A mio modo di vedere il venditore è affidabile, solo che si sarà dimenticato di me!
MiKeLezZ
20-05-2010, 14:43
Se viene il mio turno te la compro subito
Unica cosa devo chiederti pagamento al ricevimento
Le mie referenze sono di primo ordine quindi sei tutelato
Ciao
Ho visto che la coda era ferma da tempo quindi ho scritto al venditore per avere informazioni (purtroppo preferisco usare gli mp perche se no mi perdo le discussioni) lui mi dato tutti i dati e fatto stamattina la ricarica con postepay, mi spiace se sono passato davanti a qualcuno (ho poca esperienza qui sul forum)
Ho visto che la coda era ferma da tempo quindi ho scritto al venditore per avere informazioni (purtroppo preferisco usare gli mp perche se no mi perdo le discussioni) lui mi dato tutti i dati e fatto stamattina la ricarica con postepay, mi spiace se sono passato davanti a qualcuno (ho poca esperienza qui sul forum)
per me non è un problema di code, ma di serietà del venditore... se sta bene a te....
Mi spiace, ma no troppo tardi, l'ho messa in vendita su eBay :)
mah non so se ti rendi conto di quello che dici e fai.......
mah non so se ti rendi conto di quello che dici e fai.......
quoto... stavolta era praticamente annunciata...
perbacco
20-05-2010, 17:08
mi spiace se sono passato davanti a qualcuno (ho poca esperienza qui sul forum)
Facci sapere quando arriva!
Facci sapere se arriva!
quoto :asd:
Mi sa che son stato veramente un patacca ed ora mi tocca andar a Montescaglioso a prenderlo....
Mi sa che son stato veramente un patacca ed ora mi tocca andar a Montescaglioso a prenderlo....
perchè? Problemi?
pegasus777
22-05-2010, 14:12
non ti e' arrivata la scheda video?
La Scheda non è ancora arrivata (ci può stare visto che ho pagato solo da due giorni)
Ma non è questo quello che mi preoccupa, mi preoccupa non avere ancora ricevuto il codice di tracciabilità, quindi ho fatto un po di ricerche e ne è uscito che:
l'altro giorno lui diceva di non potersi collegare per problemi con la connessione ma poi ho verificato e ho visto che nella giornata era stato online (dal log del forum)
A quel punto ho fatto un po di indagini su di lui e tramite la sua poste pay ho scoperto che non abita a Matera città come dice ma che abita in un paese della provincia di Matera (Montescaglioso) a quel punto ho rintracciato il suo indirizzo di casa e me lo son segnato, ora aspetto un paio di giorni se non mi fa sapere niente apro un topic in cui pago chi da Matera va a recuperarmi i soldi ed inoltre lo denuncio ai Carabinieri.
Spero per lui di essere stato eccessivamente pessimista e se lui è in buona fede ritirerò ciò che ho detto....
Vedremo
pegasus777
22-05-2010, 16:43
mispiace
La Scheda non è ancora arrivata (ci può stare visto che ho pagato solo da due giorni)
Ma non è questo quello che mi preoccupa, mi preoccupa non avere ancora ricevuto il codice di tracciabilità, quindi ho fatto un po di ricerche e ne è uscito che:
l'altro giorno lui diceva di non potersi collegare per problemi con la connessione ma poi ho verificato e ho visto che nella giornata era stato online (dal log del forum)
A quel punto ho fatto un po di indagini su di lui e tramite la sua poste pay ho scoperto che non abita a Matera città come dice ma che abita in un paese della provincia di Matera (Montescaglioso) a quel punto ho rintracciato il suo indirizzo di casa e me lo son segnato, ora aspetto un paio di giorni se non mi fa sapere niente apro un topic in cui pago chi da Matera va a recuperarmi i soldi ed inoltre lo denuncio ai Carabinieri.
Spero per lui di essere stato eccessivamente pessimista e se lui è in buona fede ritirerò ciò che ho detto....
Vedremo
Ti servirà da lezione. Se non dovesse arrivarti la vga, stavolta era scontato che finisse cosi... hai riletto il thread?
leleerre
22-05-2010, 18:07
Mi spiace per te stestaz che la cosa stia andando in questo verso ... io ero il primo in coda e una volta capito che la cosa mi puzzava ho appositamente risposto in modo un pò dubbioso verso di lui per fare capire a tutti che non mi sembrava un tipo affidabile ..... quello che diceva non mi sembrava molto plausibile .... anche darkantony_80 e Benjy88 avevano capito l'inghippo
guarda ....
Up per te
contattai l'ufficio postale di pescara 3 e mi dissero così
poi a quei tempi mi lasciavo condizionare facilmente dalla gente a tutti i costi per poter vendere
no x fare il pignolo, ma non e possibile che ti abbiano detto oppure fatto una ricerca, la prioritaria non ha un codice nulla, niente x essere identificata...
Io ripeto e non mi stancherò mai di farlo:
NON FIDATEVI NEMMENO DELLA CONSEGNA A MANO CON UTENTI NUOVI CHE NON HANNO TRATTATIVE ALLE SPALLE NEL FORUM ..... SE PROPRIO DOVETE TESTATE LA MERCE IN SUA PRESENZA ..... IO IN UNA DELLE PRIME TRATTATIVE MI SONO PRESO UNA FREGATURA CON UNA CONSEGNA A MANO ... AVEVO IL NUMERO DI TELEFONO ... L'HO CHIAMATO SU QUEL NUMERO PER ACCORDARCI SULLA CONSEGNA ... UNA VOLTA ARRIVATO A CASA (LA MERCE ERA VISIVAMENTE PERFETTA E CON IL SUO BUNDLE COMPLETO) MONTO EEEEE .... NON PARTE NIENTE ... PROVO A RICHIAMARE SUBITO EEEEE ... OPS IL NUMERO DOVE AVEVO RICHIAMATO PRIMA (TENGO A PRECISARE UN NUMERO DI TELEFONO FISSO ... NON UN CELLULARE) NON SQUILLAVA PIU' .... IL CENTRALINO TELECOM MI DICEVA CHE ERA INESISTENTE ... NON SO COME ABBIA FATTO MA E' PROPRIO COSì !!!
E' STATA LA MIA PRIMA E ULTIMA FREGATURA ....
P.S. Mi auguro che non sia il tuo caso stestaz ....
Ciao
Lele
TheLastRemnant
22-05-2010, 18:26
leggi l'intervento successivo, lo sposto nella pagina seguente così ha più visibilità
TheLastRemnant
22-05-2010, 18:30
Lele, ma infatti io quando concludo a mano mi faccio dare o i dati, o l'indirizzo, o mi segno la targa dell'automezzo :read: . Dovete avere uno straccio di prova di chi è questa persona, anche io sono stato ''fregato'' a mano.
TheLastRemnant
22-05-2010, 18:31
Mi sa che ti sei perso il mio intervento, pagina 2 .. Comunque sia è sempre la solita storia ovvero di gente che per fretta, troppa faciloneria e troppa fiducia riposta, alla cieca, negli altri si ritrova con un macigno sopra la testa che pesa senpre di più con il passare del tempo, se si è stati fregati o meno. Io credo che sia il caso comunque di abbassare i toni in quanto non vi è, ancora, ragione per saltare a conclusioni affrettate.
Certo il codice corretto poteva essere fornito.
Poteva essere fornita anche la spiegazione del perché, successivamente al mio intervento, il venditore, con gente in coda a mano pronta a concludere, ha ''ritirato'' la scheda dicendo di averla messa su ebay perdendoci un altro 10% ed aspettando una settimana di asta pubblica.
Poteva essere spiegato il motivo di aver accettato una ricarica dopo ''aver messo in vendita la scheda in altro luogo''.
Poteva essere spiegato come è stato possibile spedire una 9800gtx in una misera prioritaria, senza che fosse arrivato al destinatario un bricolage di pezzi di silicio accartocciati ; senza contare il fatto che una prioritaria NON è TRACCIABILE e mi sembra che il venditore abbia affermato che invece è risultata ''consegnata''. Michiedo come sia possibile ciò, è un palese controsenso.
Poteva esser chiusa questa discussione per evitare che gente in coda si mettesse, appunto, in coda inutilmente.
Che spedizione è ? Postacelere1 assicurato o j+3 ? Magari te l'ha mandata in prioritaria, potrebbe essere questo il motivo del codice che non funziona :rolleyes:
..
Il codice al momento non l'ho ancora, il problema è quello, non mi sembra una persona molto esperta (per le fesserie che ha detto)
So che il 90% della colpa è mio perchè non sono stato attento il problema era che è da una settimana che cerco sul forum una 5770 leggo vari post vari topic e scrivo in pvt perchè per lavoro non ho molto tempo da passare davanti al pc e quindi i messaggi privati sono molto più comodi e cosi mi son trovato la sua risposta dopo giorni che avevo scritto e mi son letto a quel punto solo la parte iniziale, io spero per lui che non mi stia prendendo in giro (anche perchè son capace di farmi 700Km per andare a prenderlo) ma se così fosse penso che la pegigo la passerà lui visto che ho le conversazioni via MP, se chiedo all'admin del forum si possono avere anche gli IP da cui si è connesso, ho le carte della postepay firmate quindi una denuncia non gliela toglie nessuno, ormai è da venerdi sera che non si connette piu al sito però il cellulare è acceso ed ora ho anche il suo numero di casa...
TheLastRemnant
23-05-2010, 00:21
Il codice al momento non l'ho ancora, il problema è quello, non mi sembra una persona molto esperta (per le fesserie che ha detto)
So che il 90% della colpa è mio perchè non sono stato attento il problema era che è da una settimana che cerco sul forum una 5770 leggo vari post vari topic e scrivo in pvt perchè per lavoro non ho molto tempo da passare davanti al pc e quindi i messaggi privati sono molto più comodi e cosi mi son trovato la sua risposta dopo giorni che avevo scritto e mi son letto a quel punto solo la parte iniziale, io spero per lui che non mi stia prendendo in giro (anche perchè son capace di farmi 700Km per andare a prenderlo) ma se così fosse penso che la pegigo la passerà lui visto che ho le conversazioni via MP, se chiedo all'admin del forum si possono avere anche gli IP da cui si è connesso, ho le carte della postepay firmate quindi una denuncia non gliela toglie nessuno, ormai è da venerdi sera che non si connette piu al sito però il cellulare è acceso ed ora ho anche il suo numero di casa...
Guarda, oggi è sabato quindi se non si è connesso è comprensibile. Come ho detto io fossi in voi almeno per adesso non darei conclusioni affrettate, magari è in buona fede solo che poteva essere più chiaro. Che spedizione hai detto che è ? J+3 ? Attendi almeno i tempi della spedizione, postacelere1 ci mette 2 giorni lavorativi, j+3 sui 4 giorni circa, o anche meno a seconda dei casi.
Certo ovviamente cerca di contattarlo a casa, molto meglio che al cellulare o con pm vari.
Ragazzi, nessuno regala nulla, ricordatevelo. 85 euro è un prezzo ridicolo, costano nuove ormai oltre 135 euro e sono i modelli più scrausi che non si overcloccano nulla, ed i prezzi continueranno a salire causa crisi dell'euro. Occhio a concludere per trattative simili, magari non questa ma sono molto frequenti le truffe in questo mercatino. Che serva da lezione magari ai nuovi arrivati che si credono affaristi dell'ultimo minuto, fatevi consigliare da chi purtroppo ci si è fatto le ossa :(
dai, questa era una crepa annunciata, mi dispiace per chi ci è cascato, ma si sentiva puzza di "sola" lontano un km.
Una persona pulita a quest'ora avrebbe azzittito me e tutti quelli che ne parlano come me.
Lui invece quant'è che non posta?
TheLastRemnant
23-05-2010, 01:33
che poi ora che ricordo bene, non è successa 2-3 settimane fa un'altra truffa con schede video a prezzi infimi ? La cosa bella sai qual'è ? Che ora grazie a questa gente la totalità delle persone viene a dire a chi vende realmente un oggetto '' guarda, ho visto una 5770 ad 85 euro, fammi 80 spedita '' .. Sul serio, in questo mercatino siamo quasi arrivati al punto che non si può vendere nulla se non a regalarla la merce, e come vedete tutti anche a comprare direi che c'è poco da gioire.
Ti dirò di più, se non mi sono messo in coda c'èra più di una ragione, di solito ci sto molto attento su presunti affari del genere, ma cose simili puzzano e basta. Sinceramente spero per l'acquirente che tutto possa risolversi, anche perché non credo che ci sia da gridare al lupo dopo 1 giorno abbondante di silenzio, però perlomeno è importante far notare a tutti i neoiscritti et simile quanto i prezzi bassi celino dietro di essi problemi di varia natura, che solo dopo il pagamento vengono fuori. Magari senza fattura, garanzia scaduta, problematiche varie non menzionate, bundle assente o trucchetti per fregarsi il contenuto dello stesso, appunto truffe palesi. C'è persino gente che stacca i seriali e li riattacca su prodotti non funzionanti, dicendoti che il prodotto che gli hai mandato è rotto quando è vero l'opposto. Poi uno che con gente in coda , dato che è stato pizzicato, ritira la merce e la mette in vendita su ebay senza fornire l'account, se posso permettermi a mio modo di vedere le cose direi che è evidente che non sta dicendo tutta la verità.
Occhio ragazzi, lo ripeto, nessuno regala nulla :read:
perbacco
23-05-2010, 07:25
C'è una contraddizione anche sulla provincia del titolo, il venditore ha scritto (BA), ma da quello che scrive l'acquirente la provincia è MT.
In effetti la situazione non è molto chiara, ma spero si risolva per il meglio.
perbacco
23-05-2010, 07:32
Ragazzi, nessuno regala nulla, ricordatevelo. 85 euro è un prezzo ridicolo, costano nuove ormai oltre 135 euro :(
Il prezzo è sicuramente interessante, ma in un certo modo è in linea con la valutazione del forum. Il valore di vendita in questo caso poteva oscillare tra 90-100 euro, quindi non molto distante dal prezzo richiesto.
evilmanganese
23-05-2010, 07:44
bari e matera non sono tanto distanti. si sta alzando un gran polverone per nulla secondo me. prima di infangare un nome (anzi un nick name) bisognerebbe ALMENO aspettare i tempi postali. non si puo' gridare alla truffa se paghi il 20 e il 22 non ti e ancora arrivato niente... certo e anche vero che pero' l'utente sta agendo con fare "leggermente" sospettoso.
io mi sono accodaato a mano e manco mi ha scritto ne niente. ... io apasso abb frequentemente da matera e ci sono un altro paio di utenti nel forum che conosco di matera o altamura ... se la cosa dovesse mettersi male hai i suoi dati COMPLETI ? si potrebbe gentilmente andargli a bussare in quel di matera o dove sta lui.... perche gli hai fatto na postepay e non un bonifico o un vaglia ?
Eh gli ho fatto una postepay perché era l'unico metodo di pagamento (oltre a paypal) per l'indirizzo lui me lo ha dato sbagliato (almeno a quanto ho scoperto dalla sua postepay) però quello che ho trovato dovrebbe ealssere giusto, se dovesse andare mai e fai un salto a Matera facciamo metà per uno dei soldi che mi deve!
Per quanto riguarda il prezzo era livellato con altre inserzioni trovate sul forum quindi non mi sono preoccupato molto, soro che era l'unica disponibile ad un prezzo intorno ai 100€ e ci son caduto com un pesce
TheLastRemnant
23-05-2010, 12:01
Il prezzo è sicuramente interessante, ma in un certo modo è in linea con la valutazione del forum. Il valore di vendita in questo caso poteva oscillare tra 90-100 euro, quindi non molto distante dal prezzo richiesto.
Mica tanto, il prezzo da regolamento è 113. Se poi uno mette un prezzo ridicolo e la compravendita è sospetta siete liberi di ricaricare, io me ne tiro fuori. Lo ripeto, una cosa del genere è successa già in passato e condivido con l'utente che ha detto che ancora non è il caso di alzare polveroni, però credo che sia anche giusto che il livello di attenzione alla faccenda rimanga alto.
Per questo motivo ho dato il mio supporto all'acquirente intervenendo e direi che sarebbe il caso di cambiare le normative del regolamento per quanto riguarda le vendite per i neoiscritti. Ad esempio per le prime fornire postprova o consegna a mano, NO Pagamento prima della spedizione. Di modo che bene o male qualcuno abbia i dati personali di questa persona alla prima trattativa, così nessuno si azzarda a truffare se è stato ''esposto''.
Non sarebbe invasiva e credo che sia anche fattibile, cosa ne pensate ?
leleerre
23-05-2010, 12:09
bari e matera non sono tanto distanti. si sta alzando un gran polverone per nulla secondo me. prima di infangare un nome (anzi un nick name) bisognerebbe ALMENO aspettare i tempi postali. non si puo' gridare alla truffa se paghi il 20 e il 22 non ti e ancora arrivato niente... certo e anche vero che pero' l'utente sta agendo con fare "leggermente" sospettoso.
io mi sono accodaato a mano e manco mi ha scritto ne niente. ... io apasso abb frequentemente da matera e ci sono un altro paio di utenti nel forum che conosco di matera o altamura ... se la cosa dovesse mettersi male hai i suoi dati COMPLETI ? si potrebbe gentilmente andargli a bussare in quel di matera o dove sta lui.... perche gli hai fatto na postepay e non un bonifico o un vaglia ?
Quà non si sta infangando nessuno .... si sta discutendo sui fatti .... mooolto sospettosi non leggermente :doh:
.... altro fatto è che tu ti eri messo in coda per la consegna a mano e non ti ha nemmeno considerato ... io un' altra domanda me la farei :muro:
leleerre
23-05-2010, 12:13
.....
Per questo motivo ho dato il mio supporto all'acquirente intervenendo e direi che sarebbe il caso di cambiare le normative del regolamento per quanto riguarda le vendite per i neoiscritti. Ad esempio per le prime fornire postprova o consegna a mano, NO Pagamento prima della spedizione. Di modo che bene o male qualcuno abbia i dati personali di questa persona alla prima trattativa, così nessuno si azzarda a truffare se è stato ''esposto''.
Non sarebbe invasiva e credo che sia anche fattibile, cosa ne pensate ?
Il post prova è un ottima cosa ... ma secondo me solo ad utenti che hanno già effettuato parecchie trattative nel mercatino altrimenti siamo sempre da capo
.... alcune volte ci sono utenti registrati da pochi giorni che pretendono il postprova solo perchè il venditore è anch'esso un neo iscritto ... e questo mi sembra abbastanza discutibile
Fabiox87x
23-05-2010, 12:34
Il post prova è un ottima cosa ... ma secondo me solo ad utenti che hanno già effettuato parecchie trattative nel mercatino altrimenti siamo sempre da capo
.... alcune volte ci sono utenti registrati da pochi giorni che pretendono il postprova solo perchè il venditore è anch'esso un neo iscritto ... e questo mi sembra abbastanza discutibile
quoto, verissimo
TheLastRemnant
23-05-2010, 12:44
ma certamente, è ovvio che poi si trova la formula adatta però credo che sia già un buon punto di inizio. Poi non ti credere ma anche utenti con migliaia di post non è detto che siano molto affidabili, anzi :rolleyes:. Il numero di messaggi conta molto poco per valutare il livello qualitativo di una persona, mi è capitato di avere a che fare con neoiscritti a cui avrei dovuto dare tanto di cappello per la correttezza e trasparenza.
leleerre
23-05-2010, 13:30
ma certamente, è ovvio che poi si trova la formula adatta però credo che sia già un buon punto di inizio. Poi non ti credere ma anche utenti con migliaia di post non è detto che siano molto affidabili, anzi :rolleyes:. Il numero di messaggi conta molto poco per valutare il livello qualitativo di una persona, mi è capitato di avere a che fare con neoiscritti a cui avrei dovuto dare tanto di cappello per la correttezza e trasparenza.
Vero anche questo .... difatti prima di concludere una trattativa è sempre meglio usare il tasto cerca del forum e controllare come sono andate le precedenti trattative dell utente ;)
Vero anche questo .... difatti prima di concludere una trattativa è sempre meglio usare il tasto cerca del forum e controllare come sono andate le precedenti trattative dell utente ;)
io metto in firma tutte le mie trattative proprio per dare tranquillità
Non capisco perchè un mercatino come questo (il più grande d'italia nei forum di informatica?) ancora non abbia un sistema di feedback... veramente non capisco....
pegasus777
23-05-2010, 17:04
ma in questi casi che succede ?
che il venditore si gode i soldi dell'acquirente e quest'ultimo non può fare nulla per riaverli.
TheLastRemnant
23-05-2010, 17:14
che il venditore si gode i soldi dell'acquirente e quest'ultimo non può fare nulla per riaverli.
Si, con una bella denuncia però :read: . La giustizia è lenta, ma arriva. Senza menzionare il fatto che si ha l'indirizzo di casa dell' interessato, se a lui conviene per pochi soldi..
diciamo che se compri da chi ha 3000-4000 post ed oltre con trattative già avute e solo positive non si sputtana un nick per 80-100 euro, l'utente iscritto da 10 giorni con 10 post....non aggiungo altro :asd:
TheLastRemnant
23-05-2010, 17:53
diciamo che se compri da chi ha 3000-4000 begin_of_the_skype_highlighting**************3000-4000******end_of_the_skype_highlighting post ed oltre con trattative già avute e solo positive non si sputtana un nick per 80-100 euro, l'utente iscritto da 10 giorni con 10 post....non aggiungo altro :asd:
già.. certo però nessun moderatore che interviene a supervisionare. C'è nessuno che ha segnalato ?
già.. certo però nessun moderatore che interviene a supervisionare. C'è nessuno che ha segnalato ?
non penso se no sarebbe gia chiuso........
cmq ragazzi tante parole ok pero e da vedere ancora se la scheda arriva o meno.....
non penso se no sarebbe gia chiuso........
cmq ragazzi tante parole ok pero e da vedere ancora se la scheda arriva o meno.....
però il venditore potrebbe collegarsi e intervenire....
pegasus777
23-05-2010, 20:32
perke non puo fare nulla?
perke non puo fare nulla?
per 85 euro che fai? metti l'avvocato?
TheLastRemnant
23-05-2010, 21:06
se fosse capitato a me lo avrei messo anche per meno. E' una questione di principio, una denuncia è a vita e sono dolori quando arriva. Secondo questa logica ogni piccola truffa è permessa, si rischia di legittimare ogni comportamento fraudolento. Che sia colpito, di modo che non ci riprovi o che perlomeno gli piova addosso successivamente e debba spenderci soldi.
Immagino che domani, se spedizione è stata fatta, arrivi il J3.
Inutile dire che (anche in caso di esito positivo, buon per te) non mi sarei mai azzardato a cacciarmi in una trattativa partita in maniera troppo sospetta, con pagamento anticipato, ad un utente appena registrato e all'apparenza non molto... esperto... (prioritaria tracciabile? eh?; altro acquirente che voleva "fregarlo" dicendo che il materiale non era arrivato? uhm...)
In questi tempi di crisi la fregatura è dietro l'angolo, solo pochi mesi fa alle poste mi hanno aperto una busta e fregato il suo contenuto (iPod), idem per due cd spediti da HMV (store UK).
Inutile dire che, in caso di esito negativo, bisogna presentare denuncia, sempre e comunque, anche per 20 euro. I furbi vanno puniti, e nel nostro paese ce ne sono già abbastanza.
E per piacere, lasciamo perdere le "machate" del tipo vado lì e faccio questo o quello, non siamo nel far west nè in un film USA, e se spacchi la faccia a qualcuno vai dalla parte del torto. Meglio una macchia sulla fedina penale, quella dura più a lungo.
Dipende se lo lasci in condizioni di ricordarsi di te :sofico: !!!
MiKeLezZ
24-05-2010, 00:10
ma in questi casi che succede ?Ci si augura si debelli il fenomeno della gente che si accoda come dei matti per ricaricare le postepay di utenti appena iscritti che non hanno mezza trattiva alle spalle e neppure sanno bene cosa stanno vendendo...
Anche perchè in questo modo si da ragione di essere a questi figuri, visto che bene o male uno che ci casca prima o poi lo trovano.
Per Rispondere un pò a tutti...
Ho un amico avvocato che ho già provveduto a contatare ed aggiornare sui fatti, lui a me non costa praticamente nulla e per lui neo avvocato tutto fa brodo ed inoltre poi non mi da solo gli 85€.....o meglio 86€...
Le forze dell'ordine verranno da me avvisate da mercoledì (il beneficio del dubbio lo lascio a tutti)
Per quello che riguarda il post prova è un arma a doppio taglio perche puoi trovarti acquirenti che non pagano dopo aver ricevuto quindi direi che ci vorrebbe una tracciabilità piu certa delle due parti (solitamente si ha solo quella dell'acquirente) e poi se mai fare un pagamento metà e metà, perche anche io per il forum sono quasi un neo iscritto (sono iscritto da molto ma non ho quasi mai scritto) e non avrei diritto al pagamento postprova perchè nessuno mi conosce, quindi farei delle valutazioni su come gestire i neo iscritti o le persone non molto attive (prevederei come fa ebay l'invio di una lettera con codice e raccomandata AR a tutti i venditori (questo per il forum produce un costo e quindi bisognerebbe valutare come rientrare di questi costi)
Diciamo che le cose che si potrebbero fare sono molte ma alcune sarebbero indispensabili visto la mole di transazioni che vengono effettuate giornalmente.
Ovviamente non parlo da Acquirente scontento (mi ci sono infilato io in questa rogna ed è esclusivamente colpa mia) ma parlo da persona abituata a gestire rogne reclami nervosismi e casini vari quindi sono ben lieto di darvi il mio parere se fosse utile!
Intanto vediamo se sto J3 arriva...
paolo.guidx
25-05-2010, 11:36
Si, con una bella denuncia però :read: . La giustizia è lenta, ma arriva. Senza menzionare il fatto che si ha l'indirizzo di casa dell' interessato, se a lui conviene per pochi soldi..
Sempre che l'indirizzo sia esatto.....:doh: :read:
TheLastRemnant
25-05-2010, 11:40
Sempre che l'indirizzo sia esatto.....:doh: :read:
Certo che è esatto, è l'intestatario della postepay (bisogna vedere se l'intestatario magari è ignaro, o magari se è qualche amico oppure anche di famiglia). Basta che vai alle poste e fai finta di voler fare una ricarica a tizio avente numero della postepay xxx .. poi ti segni l'indirizzo, a me non serve in quanto conosco un'intero dipartimento delle poste delle mie parti quindi ho infiltrati :p
Comunque sia è sparito, che tristezza. Gente di merda senza rispetto nemmeno per sé stessi. Ma truffate chi ha i soldi per dio, non poveri cristi che magari si prendono uno sfizio guadagnandosi da vivere con il sudore :muro:
paolo.guidx
25-05-2010, 11:46
Certo che è esatto, è l'intestatario della postepay (bisogna vedere se l'intestatario magari è ignaro, o magari se è qualche amico oppure anche di famiglia). Basta che vai alle poste e fai finta di voler fare una ricarica a tizio avente numero della postepay xxx .. poi ti segni l'indirizzo, a me non serve in quanto conosco un'intero dipartimento delle poste delle mie parti quindi ho infiltrati :p
Comunque sia è sparito, che tristezza. Gente di merda senza rispetto nemmeno per sé stessi. Ma truffate chi ha i soldi per dio, non poveri cristi che magari si prendono uno sfizio guadagnandosi da vivere con il sudore :muro:
Parole sante. Temo però che bill gates non compri sui mercatini....:stordita:
Rieccomi...
Aggiornamento:
Ovviamente della scheda nemmeno l'ombra, ieri l'ho cercato a casa ma non l'ho trovato perchè sembra che non sia quasi mai a casa questo fantomatico tizio, ho lasciato detto che se non lo sento entro domani io sporgo denuncia e che darà tutto in mano a un legale, ora attendo qualche giorno anche se so che non accadrà nulla e poi avvio tutte le pratiche. mal che vada mi farò un viaggio a Matera con il mio avvocato pagato dal signorino che ha voluto provare a fregarmi
Rieccomi...
Aggiornamento:
Ovviamente della scheda nemmeno l'ombra, ieri l'ho cercato a casa ma non l'ho trovato perchè sembra che non sia quasi mai a casa questo fantomatico tizio, ho lasciato detto che se non lo sento entro domani io sporgo denuncia e che darà tutto in mano a un legale, ora attendo qualche giorno anche se so che non accadrà nulla e poi avvio tutte le pratiche. mal che vada mi farò un viaggio a Matera con il mio avvocato pagato dal signorino che ha voluto provare a fregarmi
Vai, hai il nostro appoggio!
pegasus777
26-05-2010, 11:29
ma non puo fare niente il carabiniere polizia ecc?ma l'avvocato che fa se il soggetto in questione non ha niente da perdere?
cmq non capissco perke rischiare guai per 80 euro bo non capisco perke
ma non puo fare niente il carabiniere?ma l'avvocato che fa se il soggetto in questione non ha niente da perdere?
il carabiniere interviene per difesa del cittadino, in questi casi, sono i giudici che decidono.
pegasus777
26-05-2010, 11:33
si ma a chi bisogna rivolgersi?
si ma a chi bisogna rivolgersi?
Se si conoscono i dati personali, si sporge denuncia presso la polizia postale, quindi si incarica un avvocato, che cita in giudizio il denunciato.
Quindi il giudice emette la sentenza e l'eventuale condanna.
L'unico neo è che per portare a termine la procedura, ci vogliono anni e soldi, che, per importi cosi scarsi, raramente vengono spesi dai denuncianti.
Questo è il motivo per cui si contiunano a vedere cose simili!
E per piacere, lasciamo perdere le "machate" del tipo vado lì e faccio questo o quello, non siamo nel far west nè in un film USA, e se spacchi la faccia a qualcuno vai dalla parte del torto. Meglio una macchia sulla fedina penale, quella dura più a lungo.
Si vai dalla parte del torto,ma se lo prendi a sprangate la prossima volta,invece di fottere qualcuno,ci pensa 1,100,100 volte te lo posso assicurare!
Sta gente qui va a avanti perchè non si è mai trovato davanti qualcuno....come i ladri di macchine....
P.S una volta il mio vicino ha fucilato un ladro che tentava di fottergli la macchina,penso che quello non abbia mai piu aperto una macchina....
Personalmente glielo farei ricordare a vita,a costo di prendermi una denuncia(1 per aggressione in +,una in -) non fanno la differenza.
Pensate a quanto sudate e sforzate il buco del culo per mettere da parte quei soldi per comprare l'hw nuovo.....
Vai di vendetta che tanto sta gente qua va avanti: > change nick e altra truffa!
Si vai dalla parte del torto
.
p.s. hai la firma irregolare ;)
Vai di vendetta che tanto sta gente qua va avanti: > change nick e altra truffa!
OMG Io la mia prima inculata risale a circa 10anni fa dove come un pollo mi feci abbindolare da un tizio torinese che mi voleva vendere una macchina fotografica nuova di pacca a 400euro in meno rispetto al prezzo normale,come un cojone ho pagato subito e non ho visto uno straccio di macchina.dp un po mi faccio dare da ebay i suoi dati lo chiamo a casa dp 2 sett e parlo con la sorella dove intimorisco di andare da un legale.dopo 3 gg ricevo i soldi sulla mia postepay con 30euro in meno chiedendomi scusa e che in quel perdiodo non stava a piombo con la capoccia.... e che la macchina nn l'avrebbe mai avuta.. con se.e per i 30euro non me le poteva dare xche quel fine sett doveva andare a ballare.....
cazzo gli avrei dato fuoco brutto bastardo.......quindi x le prox volte dififdate dai prezzi trp allettanti...........
ciao bello non mi dovevi scannerizzare la fattura delle memorie??? tranquillo con molta calma:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Hai molte denunce per aggressione?
Ti credi di essere meglio di questi qui che truffano, ed adatto a vivere in società? (ammesso che le cose che racconti siano vere, facile parlare su un forum, tutti supereroi che fucilano, sprangano e picchiano, un pò come mio cuggino nè i Guerrieri Della Notte a Coney Island)
Povero paese...:cry:
basta ot, va...
stestaz piuttosto dovresti segnalare questo thread ad un moderatore, scrivendogli della truffa e del fatto che l'utente non si è fatto più vivo, è sempre il caso di segnalare i thread, visto che non ho ancora letto un parere di un mod.
stestaz piuttosto dovresti segnalare questo thread ad un moderatore, scrivendogli della truffa e del fatto che l'utente non si è fatto più vivo, è sempre il caso di segnalare i thread, visto che non ho ancora letto un parere di un mod.
Potevi farlo anche tu, come tutti gli altri che hanno scritto in questa "chat"!
Per il resto mi sembra evidente, non c'è molto da fare se realmente è stata venduta altrove, vale per le prossime volte accertarsi PRIMA con le dovute pracauzioni, descritte nel Regolamento.
Gli autori di questa chat, pizzicati in altri post del mercatino verranno sanzionati!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.