PDA

View Full Version : SMTP TIM

Nud
02-05-2010, 14:21
Ciao a tutti, sto cercando di settare i miei account di posta su smartphone con il quale utilizzo un contratto di telefonia aziendale con tim.

Il problema è che riesco a ricevere la posta da tutti gli account ma non ad inviare quindi credo che il problema stia nell'SMTP da inserire.

Ho utilizzato sia "webmail1.posta.tim.it" che "mail.posta.tim.it" ma non funzionano.

La cosa strana è che invece l'account di posta aziendale (sincronizzato con Microsoft Exchange) funziona benissimo.

Come sistema operativo sul palmare ho Winsows Mobile 6.5

Qualcuno sa aiustarmi?
thx!

Alexgn
02-05-2010, 20:55
Ma vuoi settare una casella i.box di TIM o della TIM usi solo la connessione? Non si capisce bene..
Cmq devi usare i parametri della casella che vuoi utilizzare!!

Nud
02-05-2010, 21:07
si sto cercando di utilizzare account gmail e Tiscali con una sim aziendale tim....

tex200
02-05-2010, 21:29
http://www.sitexpress.it/istrparamtimit.html

Nud
02-05-2010, 21:44
http://www.sitexpress.it/istrparamtimit.html

niente da fare :(
se leggi il mio primo post li avevo già provati...

a questo punto potrebbe essere la porta, ma non trovo dove si cambia.

Ho HTC HD2

Alexgn
02-05-2010, 22:07
Eh no!! Non c'entra niente la connessione che usi ma solo la casella di posta a cui ti vuoi collegare!!

Quindi devi usare i settaggi per la casella di posta GMAIL e Tiscali non per quella i.box di TIM!! Ed ovviamente i relativi userid e password della specifica casella.
In particolare per Gmail abbiamo imap.gmail.com per la posta in ingresso ed smtp.gmail.com per quella in uscita.
Se non funge devi cambiare le porte ma non ho i settaggi sotto mano.. dovresti fare una ricerca.
Idem per la casella di Tiscali: non la uso quindi non conosco i parametri.

Nud
02-05-2010, 22:21
Eh no!! Non c'entra niente la connessione che usi ma solo la casella di posta a cui ti vuoi collegare!!

Quindi devi usare i settaggi per la casella di posta GMAIL e Tiscali non per quella i.box di TIM!! Ed ovviamente i relativi userid e password della specifica casella.
In particolare per Gmail abbiamo imap.gmail.com per la posta in ingresso ed smtp.gmail.com per quella in uscita.
Se non funge devi cambiare le porte ma non ho i settaggi sotto mano.. dovresti fare una ricerca.
Idem per la casella di Tiscali: non la uso quindi non conosco i parametri.

sono passato ad utilizzare i settaggi di i.box di TIM perchè quelli di gmail e tiscali non andavano...

Ma questo succede sempre anche con il PC, per la posta in entrata va bene il pop del provider (tipo pop.tiscali.it per tiscali ecc) ma per quella in uscita bisognerebbe utilizzare quello del provider internet (in questo caso la scheda sim).

Purtroppo se uso smtp.tiscali.it non funge.......

Ma nessuno ha la posta tiscali sullo smartphone con sim Tim con contratto????

tex200
02-05-2010, 22:45
prova a configurare le porte
http://www.sitexpress.it/istrparam.html

Alexgn
02-05-2010, 22:53
Uhm.. io ho TIM ricaricabile e Gmail mi funge con i suoi server.
Invece mi pareva di avere problemi proprio con la casella di Tim!! Non si collegava al server!! Però è tantissimo che non provo, non ricordo più.

Cmq il discorso che fai sulla posta in uscita è corretto, come stratagemma funziona. Attento però a selezionare 2 diversi account per ogni server a meno che tu non abbia lo stesso id e password per tutte le caselle di posta, non so se hai capito cosa voglio dire.. non vorrei ti prendesse id e password della gmail e fossero differenti per quella di Tim.