View Full Version : problema con ps3 su proiettore dvi
robertoldo77
02-05-2010, 14:06
salve a tutti ho un problema. ho appena acquistato la ps3 e volevo vederla tramite il mio proiettore il quale ha il dvi allora mi sono procurato un adattatore da dvi ad hdmi ma nn mi si vede una cippasecca. tutto nero. il cavo hdmi era quello che avevo trovato in un bundle di una scheda video. può essere anche questo il motivo perchè nn mi fa vedere nulla oppure tutti i cavi hdmi sono standard? grazie anticipatamente.
il proiettore supporta l'hdcp? la ps3 è impostata bene con la risoluzione, il tuo proiettore cosa supporta?
provare un altro cavo potrebbe essere una cosa buona per eliminarlo dalle possibili cause...
robertoldo77
02-05-2010, 18:28
il proiettore supporta l'hdcp? la ps3 è impostata bene con la risoluzione, il tuo proiettore cosa supporta?
provare un altro cavo potrebbe essere una cosa buona per eliminarlo dalle possibili cause...
ciao è un benQ mp 720p .. nn so se ha l hdcp ma nn mi mostra nemmeno pannello iniziale.. la ps3 è impostata su hdmi, ho provato anche a mettere su component per togliere ogni possibilità malsana..
il mio proiettore supporta fino a 1280x1024 nn nativo..
il cavo hdmi era della nvidia gtx 950 ma penso che ogni cavo hdmi sia uguale.. forse è l'adattatore da dvi a hdmi .. ho preso questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160308888136&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
raffa(ati)
03-05-2010, 05:25
ciao è un benQ mp 720p .. nn so se ha l hdcp ma nn mi mostra nemmeno pannello iniziale.. la ps3 è impostata su hdmi, ho provato anche a mettere su component per togliere ogni possibilità malsana..
il mio proiettore supporta fino a 1280x1024 nn nativo..
il cavo hdmi era della nvidia gtx 950 ma penso che ogni cavo hdmi sia uguale.. forse è l'adattatore da dvi a hdmi .. ho preso questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160308888136&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
probabilmente il tuo proiettore non è HDCP "ready", ovvero non può trasmettere segnali criptati in HD, anche se nativamente\tecnologicamente supporta tali risoluzioni.
Ma c'è sempre la soluzione, comprando un "finto" HDCP compilant, che io dispongo e posso lasciare ad un prezzo onesto. (se ti interessa contattami in privato)
Utilizzando questo "HDCP-COmpilant" all 99.9% non avrai problemi essendo che il tuo Proiettore supporta il 720P.
robertoldo77
03-05-2010, 08:32
probabilmente il tuo proiettore non è HDCP "ready", ovvero non può trasmettere segnali criptati in HD, anche se nativamente\tecnologicamente supporta tali risoluzioni.
Ma c'è sempre la soluzione, comprando un "finto" HDCP compilant, che io dispongo e posso lasciare ad un prezzo onesto. (se ti interessa contattami in privato)
Utilizzando questo "HDCP-COmpilant" all 99.9% non avrai problemi essendo che il tuo Proiettore supporta il 720P.
ho capito ma tu guarda che fregatura..e avrò qualche perdita di qualità di immagine con questo finto hdcp compilant? allora mandami un tuo preventivo in mp grazie mille....
robertoldo77
03-05-2010, 08:43
ho controllato e il mio proiettore nn supporta sto benedetto hdcp..grrrrrrrrrrrrrr
raffa(ati)
03-05-2010, 10:15
No la qualità non si tocca\centra!!!
Detto in poche parole:
L' HDCP è stato creato per "forzare" l'utente a comprare prodotti di "nuova generazione" (2007\2008), è solo una codifica "inutile", che ha detta dell suo creatore serve per: "impedire la registrazione di contenuti in HD da parte di sorgenti "esterne""
Io ho aggiustato questo "aggeggio" perché nel 2007, appena comprato un lcd full HD, da 1.500€ non possedeva entrate HDMI-(HDCP ready), quindi piuttosto che mangiarmi il fegato ho fatto una spesuccia ed ho potuto usufruire lo stesso del mio bene...
l'immagine come esce dalla console passa al tv senza ridimensionamenti\conversioni o altra roba, l'unica cosa che serve questo "arnese" è incorporare il segnale delle codifiche HDCP, tutto qui.
Credo che però questo arnese adesso sia diventato illegale e "introvabile".. :)
(Hai PM)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.