View Full Version : Problema col nuovo Acrobat Reader
Ciao a tutti, ho da poco installato il nuovo acrobat reader, versione 9.3, ma non mi legge i file pdf da internet (li devo prima scaricare sul pc e poi aprire quì con un acrobat vecchio, che peraltro non riesco più a indicare come versione principale)...sapete se il problema è risolvibile mettendo qualche impostazione particolare? Grazie.
marcos86
02-05-2010, 14:53
Evidentemente non ha installato il plugin per il browser... In che senso li devi aprire con un acrobat vecchio? Non è una grande idea avere versioni diverse installate... Prova a disinstallare tutto e rimettere il 9.3, o ancora meglio passa a pdf x-change viewer http://www.docu-track.com/product/downloads (sempre disinstallando prima acrobat)
sampei.nihira
02-05-2010, 14:56
Altre soluzioni,più rispettose della sicurezza in confronto ad Adobe che è spesso oggetto di allarmi vedi Secunia, oltre a quella scritta dal collega sono:
a) Foxit.
b) Uso di Chrome tramite la relativa estensione.
Non so se sia un problema di plugin...ho semplicemente aggiornato alla 9.3 e da allora i file li legge ma se li cerco di leggere direttamente da internet mi da errore, come se andasse attivato da qualche parte di poterli leggere anche da internet, ma non saprei come.
Comunque ora provo quello che mi hai linkato tu e vedo se funziona bene...grazie per ora.
L'errore che mi da (e che ho tutt'ora) è questo:
---------------------------
Acrobat plug-in.
The Adobe Acrobat/Reader that is running can not be used to view PDF files in a Web Browser.
Please exit Adobe Acrobat/Reader and exit your Web Browser and try again.
up, a nessuno è mai capitato questo errore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.