PDA

View Full Version : Aiuto virus Click Cycler!!! rimosso ma ho ancora dei processi sospetti


GiangiTerracina
02-05-2010, 13:52
Buongiorno, mi scuso in anticipo per eventuali errori nel thread ma sono nuovo sul forum, comunque vi spiego subito il problema.

Qualche giorno fa il mio netbook è stato infetto da un virus, "Click Cycler" che mi aveva infettato molti programmi (tra i quali anche programmi base di gestione del mio netbook della PackardBell), con le scansioni di Avira Antivir Personal (Free) e Malwarebytes' Anti-Malware sembra che sia riuscito ad eliminarlo.
Ora però all'accensione il pc è diventato molto lento e mi sono accorto (tramite Task Manager) che prima di caricare i processi "reali" mi carica un sacco di processi "fasulli" (infatti non mi indica neanche il nome utente), e dopo un pò il pc fa un breve refresh del desktop e partono quelli reali.
Ho provato allora a fare una scansione con HijackThis e di rilevante mi ha trovato soltanto dei processi sconosciuti o abbastanza sospetti, eccoli:

C:\WINDOWS\system32\fapon.exe Processo Sconosciuto
C:\Program Files\Packard Bell\Packard Bell Recovery Management\Service\ETService.exe Abbastanza Sospetto
O4 - HKLM\..\Run: [girimmi] C:\WINDOWS\system32\douvyd.exe Applicazione Sconosciuta
O23 - Service: Ati External Event Utility (bae8sobaea4) - Four-F - C:\WINDOWS\system32\gattowavo.exe Servizio Sconosciuto

Vi posto anche il file di log così magari mi potete dare una mano per interpretarlo al meglio.

Vi ringrazio anticipatamente,
Gianluigi

Chill-Out
02-05-2010, 16:07
Ciao e benvenuto, per il controllo del log di HJT esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

Chiudo