PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda madre

mikielekim
02-05-2010, 12:37
salve a tutti, son intenzionato a cambiare schea madre, adesso sto usando una modestissima asrock alive n6 glan.
la nuova mobo dovrebbe supportare un processore am2 athlon 64 x2 6000,
4 slot x memoria ram ddr2 800mhz, 2 chassis fan + pcu fan, 1 pci express e 3 pci. vorrei spendere attorno ai 60 euro, ero gia indirizzato su questa GIGABYTE AM2+ MA770-UD3 .
secondo voi è una buona schea? vorrei un consiglio, anche di altre marche tipo asus, vorrei che supportasse bene anche la mia zotac nvidia gts250

grazie :)

albi5
02-05-2010, 18:02
salve a tutti, son intenzionato a cambiare schea madre, adesso sto usando una modestissima asrock alive n6 glan.
la nuova mobo dovrebbe supportare un processore am2 athlon 64 x2 6000,
4 slot x memoria ram ddr2 800mhz, 2 chassis fan + pcu fan, 1 pci express e 3 pci. vorrei spendere attorno ai 60 euro, ero gia indirizzato su questa GIGABYTE AM2+ MA770-UD3 .
secondo voi è una buona schea? vorrei un consiglio, anche di altre marche tipo asus, vorrei che supportasse bene anche la mia zotac nvidia gts250

grazie :)

sì,è una buona mobo.
ma perchè la vuoi cambiare la tua??

mikielekim
02-05-2010, 18:43
sì,è una buona mobo.
ma perchè la vuoi cambiare la tua??

ho dei problemi con il pc difficili da decifrare, cerco di essere breve:
il mio disco rigido era diviso in due partizioni, programmi e dati
dopo aver installato il s.o win xp sp3, ho appurato che creava un po di conflitto con alcuni softwares che uso, allora ho riformattato e reinstallato win xp sp2 su c: (che ho sempre usato), dopo aver installato i drivers vari e i softwares principali come alzip, poweriso e nero, al riavvio di windows mi son ritrovato la videata d'accesso stile win 2000, una volta fatto il login mi appaiono finestre d'errore relative all'apertura del catalyst control center (che ha sempre funzionato bene), poi altre finestre d'errore relative al file rundll32.
dopo una ventina di formattazioni ho constatato che non è colpa dela scheda video che funziona perfettamente, il problema persiste, allora ho fatto dei test per l'hd, ma risulta tutto ok, ho fatto dei test per la ram, anche questi ok, allora presumo si tratti della mobo.