View Full Version : Problemi Connessione Internet Windows 7
Fonz1993
02-05-2010, 12:23
Buongiorno, allora io con il pc mi collego tramite la rete lan e qualche volta con il wireless (è un portatile). In windows 7 Mi sorge un problema, quando cambio connessione come per esempio stacco la lan e attivo wireless(lo disattivo quando uso la lan) per farlo funzionare devo riavviare il computer perchè sennò mi dice connettività limitata e non funziona internet, questa cosa succede anche se stacco la lan e la riattacco, praticamente appena levo la connessione e ne rimetto una qualsiasi devo per forza riavviare il computer, per questo ho dovuto formattare e rimettere xp perchè mi stufo di riavviare sempre, però sinceramente se qualcuno mi aiuterebbe a risolvere il problema io rimetterei windows 7. Qualcuno può aiutarmi? Grazie :)
Bisogna vedere il modello di pc e le varie schede di connessione se siano compatibili con Seven, specie se è roba vecchia risalente a XP. Poi anche una controllata ai driver, magari facendoli cercare dall'utility di Seven in gestione dispositivi
Fonz1993
02-05-2010, 13:05
Ti dico subito che il pc è un Esprimo mobile v6515 della Fujitsu siemens ed è del 2008 e quando l ho comprato aveva installato windows Vista, I driver per il seven sono stati messi dal sito della fujitsu appena è uscito, comunque penso che la compatibilità ci sia visto che il pc appena nato era con windows vista, ci avevo pensato anche io però non credo sia questo il problema, comunque come rete lan ho Nvida nforce 10/100/1000 mps(non riesco a trovare modello dopo edito) e wireless la Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter
Edit: Mi sono anche ricordato che alcune volte al posto di dire connessione limitata diceva connessione non identificata(Nel primo non connetteva ma mi diceva il nome del router ma nel secondo proprio non lo riconosceva)
come avevo scritto prima, prova a fargli cercare i driver adatti a Seven dalla gestione dispositivi
Fonz1993
02-05-2010, 13:31
ora non posso perchè ho xp comunque col 7 l'avevo gia fatto e non c'era nessun punto esclamativo o x e diceva che non trovava aggiornamenti o i driver erano gia aggiornati na cosa del genere
FulValBot
02-05-2010, 15:46
mmm ho lo stesso problema col mio portatile avendo se7en ultimate 64 bit rtm, la sk de rete wireless è la stessa, cambia leggermente il numero. a volte senza motivo cade la connessione e magari appare anche la x rossa per dirmi che non vi sono reti wireless... e rimane così se non riavvio windows...
non uso la sk de rete normale xkè il router per ora non posso usarlo... devo affidarmi ad una rete wireless che m'è stata concessa da un vicino di casa...
poco fa ho aggiornato i driver del wireless da windows update, non ha risolto un cazzo!!! :doh:
Fonz1993
02-05-2010, 16:41
io comunque ho un windows 7 non originale mi sa che qua però non se ne può parlare però non so se possa essere quello il problema
FulValBot
02-05-2010, 16:47
:doh:
Fonz1993
02-05-2010, 18:36
vabè ma un mio amico ha istallato il mio stesso cd di windows 7 su sul portatile e non gli da nessun problema, quindi non credo sia il problema di cd falso o originale
io comunque ho un windows 7 non originale mi sa che qua però non se ne può parlare però non so se possa essere quello il problema
Quando ti iscrivi ad un forum cerca di leggere subito il regolamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147175
Tieni presente, inoltre, che la pirateria è un reato perseguibile. Tieni altresì presente che i problemi con il sistema operativo possono derivare proprio dai crack o altro codice iniettato sul sistema, e non è giusto far perdere tempo a chi risponde per cercare di aiutare gli altri sul forum quando la causa di tutto potrebbe essere la non originalità di Windows.
Sospeso 10gg, evita di ripetere l'errore in futuro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.