View Full Version : lubrificare Ventola
adkjasdurbn
02-05-2010, 13:04
ciao ragazzi siccome ho una consolle da gioco con una ventola "non standard" e quindi difficile da cambiare, stavo pensando di lubrificarla un pò per salvaguardare la sua salute.. (saranno 8/9 anni che gira)..
ho letto che dovrei rimuovere l'etichetta e mettere una goccia di WD 40 nella fessura che troverò, è ok la cosa?
http://img21.imageshack.us/img21/696/9dbb1b.jpg
Grazie! come sempre :)
Alexxio360
02-05-2010, 13:55
Devi togliere l'adesivo, togli il seeger che mantiene le pale a tutto il resto...pulisci per bene tutto e metti il wd sul perno e rimonti tutto...;)
adkjasdurbn
02-05-2010, 22:07
grazie! :)
nicolait
03-05-2010, 08:38
Togliere il seeger e puliure tutto và senz'altro bene, ma se uno non ha un può di manualità (ovvero ha già tolto e rimesso dei seeger), può anche far danni.
Visto che la ventola è "non standard" e quindi preziosa in qualche modo, io mi limiterei a una goccia di lubrificante sul perno, tolto l'adesivo e il tappino che di solito copre il foro della sede del perno.
Alexxio360
03-05-2010, 11:21
Togliere il seeger e puliure tutto và senz'altro bene, ma se uno non ha un può di manualità (ovvero ha già tolto e rimesso dei seeger), può anche far danni.
Visto che la ventola è "non standard" e quindi preziosa in qualche modo, io mi limiterei a una goccia di lubrificante sul perno, tolto l'adesivo e il tappino che di solito copre il foro della sede del perno.
Questo è pure vero...diciamo che la soluzione del seeger è quella per fare una cosa completa...dipende anche in che condizioni sta la ventola, però il sistema che hai detto è altrettanto valido...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.