PDA

View Full Version : Firewire Esterna?


Lich jr
02-05-2010, 11:54
Ciao a tutti,
ho comprato il pc nuovo solo che non ha la porta firewire e così non posso collegare la mia videocamera (panasonic nv-gs17) al pc (asrock ion 330 ht).
Il fatto è che questo pc non ha neanche slot di espansione pci. Così mi stavo guardando intorno per trovare un porta firewire esterna, sempre che possa esistere (nel senso che ha senso avere una porta firewire esterna, collegabile via usb2? è fattibile?)...
ho trovato questo (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+MovieBox+Plus+version+12.htm) solo che vedo scritto sotto specifiche tecniche:
"Acquisizione da videocamere o videoregistratori DV, HDV o Digital8 (richiede una porta DV/FireWire® sul PC)".

Si intende che devo avere una porta firewire sul pc per poter acquisire tramite firewire? mi sembra una cavolata! :D

Altriment, ci sono altre alternative?
grazie! :)

alecomputer
02-05-2010, 17:33
Ci sarebbe questa :

http://www.usbfirewire.com/Parts/rr-300008044.html

Comunque se ho capito bene lo vuoi collegare a un pc con processore atom 330 , che non so se ce la fa ad elaborare il flusso video di una videocamera .

Lich jr
03-05-2010, 17:16
grazie, questa può essere un'alternativa... ma dato che il pinnacle ha anche le entrate analogiche, sarebbe più completo! Però non capisco se funziona o no! :p

comunque per il fatto dell'atom, vorrei appunto testarlo, anche perché ho installato premiere e funziona bene (modifiche di video basilari) e per quello che devo far io (alcune transizioni/ "effetti speciali" tipo questi: http://www.youtube.com/results?search_query=ecoconsigli+trebaseleghe&aq=f) dovrebbe andare (spero!!)

Lich jr
09-08-2010, 12:14
riuppo questo topic...
qual'è un buon box per l'acquisizione da fonti esterne, anche non firewire (intendo sopratutto videoregistratori) collegabile tramite usb?