PDA

View Full Version : formattazione windows xp

Arba
02-05-2010, 10:19
salve a tutti sono nuovo del forum,
dovrei formattare del pc ma ho alcuni dubbi...I driver sata posso installarli con hd esterno (tipo penna usb) o serve per forza il lettore floppy???

ps: io ho windows xp professional

G3f0rC3
02-05-2010, 11:51
Ciao e Benvenuto! ;)

Beh, puoi installare qualsiasi programma, tipo da penna usb per fare un esempio, già subito con xp appena installato. Con il lettore floppy lo puoi fare se ad esempio tale driver si trova su un floppy disk.

Arba
02-05-2010, 12:25
Ciao e Benvenuto! ;)

Beh, puoi installare qualsiasi programma, tipo da penna usb per fare un esempio, già subito con xp appena installato. Con il lettore floppy lo puoi fare se ad esempio tale driver si trova su un floppy disk.

io intendo quando sto formattando il pc che poi mi chiede d'installare i driver sata premendo f6 questi driver li posso mettere in una penna usb e me li accetta oppure solo col floppy li prende?

minneapolis
02-05-2010, 12:34
Solo con il floppy.

Arba
02-05-2010, 12:48
Solo con il floppy.

ecco, siccome io il lettore floppy sul pc non c'è l'ho, ho letto che c'è un programma (nlite) che ti permette di abbinare questi driver sata al disco di xp giusto? ora siccome io nel cd dei driver della scheda madre ho due cartelle, una con scritto driver sata 2 e una con scritto "driver sata per floppy", sono questi ultimi i driver che poi dovrò abbinare al cd di xp???

minneapolis
02-05-2010, 12:59
Dal nome della cartella pare proprio di si' :)

Arba
02-05-2010, 13:25
Dal nome della cartella pare proprio di si' :)

ma allora l'altra cartella chiamata sata 2 a che serve??:D