PDA

View Full Version : Consiglio processore intel per portatile

Tricky83
02-05-2010, 09:12
Ciao a tutti...devo comprare un portatile per farne un uso semiprofessionale; lo utilizzerei con software cad e 3d per rendering (autocad, archicad, 3dstudio, rhinoceros ecc) ed un pò anche per giocare. So che c'è una sezione apposita ma la mia è una domanda specifica sul processore e sul suo tipo di utilizzo.

Ho letto dati contrastanti sulle prestazioni dei sistemi dual core e quad core intel che dipendono da quello che ho capito dal tipo di utilizzo....quale dei due processori mi consigliereste per l'uso che ne faccio?

1. INTEL® CORE™ i7-620M (2,66 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,33 GHZ, CACHE 3 MB) (con accompagnata una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB)

2.Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB) (con accompagnata una ATI Mobility Radeon™ HD 560v da 1 GB, che di fatto è una 4650).

Ho messo in aggiunta la scheda video per completezza anche se penso non sia una discriminante così importante per portatili...quando verranno sfruttate veramente le directx11 il mio portatile non penso che reggerà la mole di calcolo anche se la prima scheda è cmq un pò più veloce.

Grazie per l'aiuto

gianni1879
02-05-2010, 10:42
sezione errata, quì solo cpu per desktop