PDA

View Full Version : Tremolio video, su Fujitsu Siemens Amilo LL3220T

Unlimited2002
02-05-2010, 08:40
Ciao a tutti! Ho da poco preso un monitor lcd nuovo per il mio pc...ho preso precisamente, un Fujitsu Siemens Amilo LL3220T da 22 pollici. Il monitor in se, è buono, i colori sono resi bene, l'immagine è definita...ma, un problema c'è, e non capisco se dipende dal monitor, dai driver di quest'ultimo (scaricati dal sito ufficiale) oppure dalla scheda video...praticamente, specie quando ci sono immagini scure a video, oppure quando per esempio sul web, ci sono parecchie righe chiare/scure (ad esempio uno sfondo di pagina web) e comunque, in alcune situazioni, lo schermo tremola, ossia vedo il refresh orizzontale...!Il collegamento è VGA classico, anche alla scheda video, senza adattatori ecc...il cavo è originale del monitor. La risoluzione è la nativa, ossia 1920X1080 60Hz. Da cosa può dipendere??Sul sito del monitor, ho visto che un utente lamentava lo stesso difetto, è gli è stato risposto dalla casa, che doveva mettere i driver il monitor ultimi, cosa che ho fatto, ma senza risultati...la cosa si fa anche più evidente, per esempio nei giochi, cito X-Terran Conflict, dove essendo nello spazio, ci sono parecchie zone scure, dove vedo un refresh pauroso!Grazie a tutti, ciao!;)

tidusuper91
02-05-2010, 09:15
Prima di poter dare un giudizio sarebbe il caso di provare a collegarlo ad un altro pc con un'altra VGA. Vedi se sfarfalla ancora se lo fa almeno sappiamo che è un problema di monitor!

Unlimited2002
02-05-2010, 09:35
Ciao, hai ragione, ma la vga penso di poterla escludere, dato che faceva la stessa cosa, anche poco tempo fa quando avevo ancora la Radeon HD3870...quindi penso sia il monitor, ma perchè lo fa??

Unlimited2002
02-05-2010, 20:06
Nessuno che abbia questo monitor ragazzi...?Dipende dalla qualità dello stesso...?:confused:

Dr.Lube
24-10-2012, 08:33
Nessuno che abbia questo monitor ragazzi...?Dipende dalla qualità dello stesso...?:confused:

hey ciao!
ho appena aperto un una discussione sullo stesso identico problema! tu hai capito alla fine come risolvere?

disturbo: righe tipiche di un monitor a tubo catodico su un LCD
Salve a tutti,

è da parecchio tempo che ho questo problema e speravo che cambiando scheda grafica si sarebbe risolto.
Il mio monitor (Fujitsu Siemens LL 3220T) si comporta in modo strano. Quando lo sfondo è scuro sono in grado di vedere delle linee orizzontali chiare (sul grigio) muoversi su praticamente tutto lo schermo. Il problema lo noto principalmente quando gioco a qualcosa, sembra essere legato all'accelerazione hardware ma non ne sono sicuro.
Ho provato a sostituire il monitor con l'altro che ho e non credo ci sia (però è un 19 pollici da 1024x800 max di risoluzione mentre sull'altro ho una risoluzione maggiore. ho provato a mettere 1024x800 anche sull'altro e le righe si vedono meno ma ci sono). Fino a qualche giorno fa pensavo fosse la scheda grafica (fallata) ma oggi che ho la nuova il problema persiste..
Ho provato a cambiare cavo dell'alimentazione, presa, ciabatta, cavo video ma niente. I driver sono aggiornati e il monitor è installato correttamente.

Pensavo di prendermi una ciabatta isolata, forse questo monitor è molto sensibile ai disturbi sulla linea elettrica. O forse sono fuori strada ed è la scheda madre? Non lo so cosa posso fare per capirlo?

Qui trovate un video di 10 secondi dove si capisce meglio il problema (crysis 2):
https://skydrive.live.com/redir?resi...KqNQpPv9tAlXyA

Grazie mille
Dennis

Unlimited2002
25-10-2012, 10:40
Uè!Ciao, rieccomi dopo due anni!Si alla fine ho capito, nonostante l'eccellente servizio clienti della Fujitsu mi abbia sostituito il monitor, tramite le loro e-mail sono riuscito a capire che il problema erano i disturbi elettrici del pc...ossia, il pc immette nel mio caso, disturbi sulla linea elettrica, che si ripercuotono sul mio monitor. Infatti se attacco il pc su una presa, e il monitor su un altra linea di corrente( non un'altra presa soltanto, ma un'altra presa sulla seconda linea che in genere hanno tutte le abitazioni) il disturbo scompariva. Per ovviare al problema,uso per il monitor, una prolunga molto lunga, arrotolata su se stessa,questo crea una sorta di filtro, che evita il problema...da allora uso sempre qeusta prolunga, e va bene.Spero di esserti stato utile,ciaO!;)